Salta al contenuto principale



l'intelligenza artificiale


Negli Stati Uniti si sta pensando di progettare veicoli elettrici generati dall’intelligenza artificiale, il nuovo database della MIT (Ministero infrastrutture dei Trasporti) ha stabilito...


Cina






RFK Jr. says government to launch new studies on link between toxins, autism amid pushback


WASHINGTON- Health Secretary Robert F. Kennedy Jr. is doubling down on his view that toxins in the environment contribute to autism with a series of new studies to investigate the issue as scientists continue to push back on his claims.


Marcello Veneziani a Carmagnola (To) per “Samsara – Il ciclo delle idee” il 24 aprile


Prosegue a Carmagnola “Samsara – Il ciclo delle idee”, progetto sociale e culturale del Comune, sostenuto dalla Regione Piemonte e ideato dall’Agenzia “Tra le linee”. Al centro: il valore del confronto intergenerazionale e della partecipazione civica, con l’obiettivo di coinvolgere cittadini, scuole, associazioni e realtà del territorio in un percorso di crescita collettiva.

Dopo il primo incontro con Ivo Ferriani sullo sport come strumento inclusivo, il 24 aprile arriva Marcello Veneziani, scrittore e giornalista, protagonista della seconda tappa di “Samsara”. Presenterà il suo ultimo libro, Senza Eredi (Marsilio Editori), in dialogo con Sebastiano Caputo, direttore artistico della rassegna.

Durante la serata verrà presentato anche il programma del Festival “Samsara”, in programma a Carmagnola dal 20 al 22 giugno 2025. Saranno svelati ospiti e panel tematici, con l’intento di offrire una bussola culturale per leggere il presente e immaginare il futuro.

Veneziani condurrà il pubblico in un viaggio tra passato, presente e futuro, riflettendo sull’eredità culturale e sul ruolo delle idee. “Non siamo eredi, non lasciamo eredi”, scrive nel libro, denunciando il rischio di una generazione scollegata dalle proprie radici.

Il progetto si concluderà il 29 maggio con Giuseppe Culicchia, scrittore e nuovo Presidente del Circolo dei Lettori di Torino, che presenterà il suo libro Uccidere un fascista (Mondadori), dedicato alla vicenda di Sergio Ramelli. Un’occasione per riflettere sulla memoria storica e la pacificazione culturale.

Il Sindaco Ivana Gaveglio e l’Assessore Alessandro Cammarata dichiarano: “Proseguire Samsara con ospiti autorevoli come Veneziani conferma la volontà di offrire alla comunità strumenti di riflessione e dialogo, fondamentali per orientarsi nel presente e costruire il futuro.”




American college student arrested in Denmark speaks out: 'We had done nothing wrong'


Just a localized incident or something more?


(niente) caffè per octt 💔


Di tutte le distrazioni che mi sarei potuta ragionevolmente aspettare di subire, oggi a pranzo, certamente il “caffè filosofico” non era incluso… ma suppongo che ogni tanto anche i momenti di sacra pausa hanno bisogno di un minimo di brio, anche solo di portata cerebrale come in questo caso, quindi c’è solo che da meditare […]

octospacc.altervista.org/2025/…


(niente) caffè per octt 💔


Di tutte le distrazioni che mi sarei potuta ragionevolmente aspettare di subire, oggi a pranzo, certamente il “caffè filosofico” non era incluso… ma suppongo che ogni tanto anche i momenti di sacra pausa hanno bisogno di un minimo di brio, anche solo di portata cerebrale come in questo caso, quindi c’è solo che da meditare con gratitudine.

Per essere più precisa: non è stato ovviamente il caffè, nel senso di bevanda, ad essere filosofico — in quel senso è solo ed esclusivamente psicoattivo e gustoso, come per giunta lo è sempre — quanto piuttosto il momento della mia consumazione, che si è intrecciato alla visione di contenuti online a bassa profondità che, in modo tanto istantaneo quanto la loro essenza stessa (ma decisamente non quanto l’intensità temporale della mia sessione media di assunzione di caffeina — io la tazzina me la godo), hanno generato riflessioni condivise per mezzo di conversazioni digitali testuali.
💖💣, [16/04/2025 15:23][CAFFÉ X SOFIA ♡]damn (https://t.me/sossusarchive/357), viziata💖💣, [16/04/2025 15:26][CAFFÉ X OCTT]me lo sono appena fatto da sola, ecco 💔[...], [16/04/2025 15:29]digitals, persino💖💣, [16/04/2025 15:29]è importante l'ecologia!!![...], [16/04/2025 15:30]scacco matto per soffumail tuo caffè è stato sbrodolato fuori💖💣, [16/04/2025 15:31]no, è il cucchiaino che ho appoggiato e ha sporcato.[...], [16/04/2025 15:32]il caffè ha sbo...💖💣, [16/04/2025 15:32][🧨 Sticker]💖💣, [16/04/2025 15:32]il caffé ha dichiarato guerra nucleare.[...], [16/04/2025 15:40]non si sporcano i piattini!💖💣, [16/04/2025 15:41]minchia prossima volta me lo ingoio il cucchiaino 💔t.me/sossusarchive/357 ~ t.me/c/1519410362/383514 ~
Tanti dubbi, pensieri, ed elaborazioni miste possono scaturire in mano a me, alla visione di una foto così semplice, senza nemmeno didascalia, senza contesto alcuno. Un qualche piano metallico, una tazzina ben piena, e uno strappo di carta assorbente su cui è scritta una semplice frase con un rosso acceso, presumibilmente a pennarello: “Caffè per Sofia ❤️”. In parole povere: caspiterina, Soffu colpisce ancora, con questi suoi post dove leggendo nulla si può finire per parlare di tutto.

In quale punto dello spazio terrestre si sarà verificato questo istante di vita? Quale essere umano (o anche non tale!) avrà avuto la premura di riservare questo buon caffè alla ragazza, con tanto di scrittura del bigliettone rapidamente decorato in ancor più evidente segno di amore? Cosa sarà successo prima, e soprattutto dopo? “Potrebbe essere un assassino“, come un utente che chissà chi è suggerisce nei commenti del post preso in esame? Tutti dubbi molto sentiti e che poco possono essere abbandonati al momento.

Ma… il fatto è che di queste domande frega solo fino ad un certo punto. Me le pongo — ce le poniamo, tutti quanti, azzarderei a dire — solo ed esclusivamente per non pensare davvero alla paura che in realtà si cela sotto questo tipo di pensieri: il terrore di non avere nessuno che ci porterà mai il caffè nelle nostre stanze, per confortarci nei nostri momenti più bui, con pure una piccola ma significante dedica su di un pezzo di carta decisamente non fatto per scrivere. E quindi…

La mia esistenza è per caso troppo cringe se ho qui spontaneamente fatto quello che ho fatto? È forse sintomo di problemi emotivi importanti l’aver preso il mio tablet, aperto la lavagnetta temporanea, e riproposto così a me stessa la stessa identica frase su cui per 15 secondi mi sono tanto fissata? Non lo so, e francamente non so se voglio davvero sapere la risposta anche a questi altri quesiti, a differenza della premessa decisamente meno memabili. Tutto quello che mi importa è che, almeno oggi, almeno per 2 minuti, ho potuto bere il mio caffè da me riscaldato apprezzando nel mentre questo per nulla originale messaggio da me stessa scritto: “Caffè x Octt”. (Con persino un cuoricino in più, e ben 2 colori.)

#amore #caffè #immagini #pausa #pensieri




[EarFun OpenJump] Auricolari OPEN EAR con LDAC e Audio Hi-Res


Questi auricolari open-ear sono progettati specificamente per un pubblico attivo e dinamico, alla ricerca di un equilibrio tra qualità audio superiore, comfort prolungato e sicurezza durante l'attività fisica.

Le EarFun OpenJump uniscono un design a archetto con aggancio sicuro e un audio certificato Hi-Res, posizionandosi come una delle migliori soluzioni nel segmento degli auricolari sportivi open-ear.



The 'Poison Fruits' of the Anglo-American Empire w/ Professor Jeffrey




Three Theories of Trump's Strategy for Global Power












Trump sues Maine over transgender athletes in schools amid funding threats


These people are deranged. There is literally no law about this at all, and no laws can be made because it's discriminatory.







Arkansas to appeal Individual Assistance denial for March 14 storms


Have you considered bootstraps?



California suing Trump to stop his 'unlawful' tariffs




Bluesky has started honoring takedown requests from Turkish government


Original post: bsky.app/profile/ssg.dev/post/…

Email from Bluesky in the screenshot:

Hi there,

We are writing to inform you that we have received a formal request from a legal authority in Turkey regarding the removal of your account associated with the following handle (@carekavga.bsky.social) on Bluesky.

The legal authority has claimed that this content violates local laws in Turkey. As a result, we are required to review the request in accordance with local regulations and Bluesky's policies.

Following a thorough review, we have determined that the content in question violates local laws in Turkey, as outlined in the legal request. In compliance with these legal provisions, we have restricted access to your account for users.

Questa voce è stata modificata (8 mesi fa)

reshared this

in reply to SlothMama

I'm sorry you haven't seen every other "haven for free speech" turn into a haven for NeoNazis and pedophiles. Pardon me for actually understanding how things work, and remembering Reddit, Voat, the Chans, etc. it's funny you're acting like bringing up how long it took to get rid of /r/Jailbait is a "strawman".

Call me the problem after you say how you're going to stop pedophiles from trading CSAM on your platform, not before.

in reply to Dragonstaff

And I've watched the things you're talking about be used to propose legislation against free speech, and the path you want to take is more slippery than the slipperiest slope imaginable.

Censorship gains traction under the guise of reasonable sounding proposals and always leads to misuse. I have no doubt you have good intentions at heart, but I super promise other people don't and they will use any legislation available as a way to curtail dissent, treason, and sedition.

I promise we're better off with havens for free speech.





ICE Just Paid Palantir Tens of Millions for ‘Complete Target Analysis of Known Populations’


The records show that Palantir is actively working on the technical infrastructure underpinning the Trump administration’s mass deportation efforts which could soon impact U.S. citizens.


Whistle Blower: Russian Breach of US Data Through DOGE Was Carried Out Over Starlink "Directly to Russia"


Note: I don't usually post from sites I don't know, but I can't find this segment on Rachel Maddow's site. He has the video included and I can't go directly to the video.

Following up on his startling revelations today about how DOGE engineers accessed MLRB databases without authority, and that Russian IP addresses were used with recently created user IDs and passwords to access them, Daniel Berulis— speaking through his lawyer—followed up with a new bombshell that DOGE systems “were also connected to Starlink”.


Zuckerberg feared monopoly scrutiny and mulled Instagram split, files show


Meta’s chief executive Mark Zuckerberg considered spinning off Instagram in 2018 in anticipation of a potential antitrust suit, documents unveiled at a trial in Washington showed on Tuesday.

​​“While most companies resist break-ups, the corporate history is that most companies actually perform better after they’ve been split up,” he wrote in an email at the time. He said there was a “there is a non-trivial chance” his company would be forced to spin Instagram and WhatsApp out anyway.

Zuckerberg made another key concession during the US trial on Tuesday, saying he bought Instagram because it had a “better” camera than the one Facebook was trying to build for its flagship app at the time. In the email, he said Instagram was a “rapidly growing, threatening, network”.




California launches legal challenge against Trump’s ‘illegal’ tariffs


California is asking a court to block Donald Trump’s “illegal” tariffs, accusing the president of overstepping his authority and threatening trade in a state with the world’s fifth-largest economy.

The lawsuit, brought by California’s governor, Gavin Newsom, and attorney general, Rob Bonta, challenges Trump’s invocation of emergency powers to unilaterally impose tariffs on imports, which have rattled stock markets and raised fears of recession.

The complaint argues that the law does not give the US president the authority to impose tariffs without the consent of Congress. It asks the court to declare Trump’s tariff orders “unlawful and void” and to order the Department of Homeland Security and Customs and Border Protection to stop enforcing them.



in reply to Blaze (he/him)

Damn, I'm not the only one who can relate to this, I had no idea they existed before experiencing the first one

in reply to Wanderer

That's a good load of data for some training of a "truth² AI"