Salta al contenuto principale



Interactive apps, AI chatbots promote playfulness, reduce privacy concerns




Endometriosi: Fra paura, consapevolezza e scarsa attenzione dei medici


Parlando di endometriosi entriamo nel vivo di una manifestazione patologica dai mille risvolti, dove l'approccio non può più essere unico ma deve considerare un trattamento più in chiave olistica e deve considerare la paziente non più come un soggetto da compatire, ma da capire.


NodeBB e l'utente ospite


NodeBB permette all'amministratore dell'istanza, nelle opzioni amministrative relative ai privilegi, di abilitare utenti anonimi a scrivere messaggi o a rispondere a post nelle apposite categorie, senza doversi registrare al forum. All'utente anonimo, nel

NodeBB permette all'amministratore dell'istanza, nelle opzioni amministrative relative ai privilegi, di abilitare utenti anonimi a scrivere messaggi o a rispondere a post nelle apposite categorie, senza doversi registrare al forum. All'utente anonimo, nel caso di messaggi di risposta, viene dato il nickname di ospite. Nel caso di un nuovo messaggio, l'amministratore dell'istanza ha la possibilità di abilitare, nelle opzioni, l'utente ospite a scegliersi un proprio nickname.

Tuttavia i messaggi dell'utente ospite non vengono federati a differenza dei messaggi provenienti da utenti registrati su altre istanze. I messaggi anonimi degli utenti ospite restano semplicemente sul forum. Anche se un utente ospite referenzia o tagga nella sua risposta un utente di un'altra istanza, il messaggio dell'utente ospite non viene federato e l'utente dell'altra istanza non viene notificato.

E' importante saperlo. Io ho provato a scrivere un messaggio di risposta, come ospite, taggando me stesso sulla mia istanza Mastodon, ma non ho ricevuto alcuna notifica. il messaggio rimane comunque registrato sul forum. Mi sembra una soluzione giusta per evitare la propagazione di eventuali messaggi di spam su altre istanze.



Thoughts on the indie web and discovery