Salta al contenuto principale





#bricolage #photo
Mon trépied a lâché (tout neuf de 20 ans, un scandale !)
En fait c'est la petite pièce en plastique qui fait butée quand on allonge un pied.

Vous voyez un bricolage qui pourrait le sauver ?

Le repouet évite les flous de bouger.

reshared this



Love is not about taking, it is about letting be.

Paraphrasing Simone #Weil

#mystic #pomegranate #lastofautumn #lovejourney #mypics #media #linkedin #poetry

linkedin.com/posts/claudiaciar…






A Thunderbirds F-16 climbing into the sky at the Great Colorado Air Show in Loveland. For a split second, it’s all about timing—the angle, the light, and the jet pulling away into open sky.

Follow to see what’s next.

#Photography #AviationPhotography #AirShow #LovelandCO #ScottKissPhoto



И снова зима к нам не спешит.
Опять мокрая говнина вокруг.
in reply to contrinitiator

переезжайте в Сибирь! тут вам будет зима на полгода. правда, летом тоже может выпасть снег.
in reply to contrinitiator

ну, в мае вообще стабильно снегопады. как у нас говорят: июнь - ещё не лето, июль - уже не лето.
in reply to contrinitiator

- что вы делали прошлым летом?
- в этот день я работал.
in reply to contrinitiator

я даже помню, как в школе написала сочинение, что совершенно дурацкая традиция ходить на демонстрации первого мая. потому что снег, холод и вот это всё. люди идут толпой и месят грязь, а солдаты уже в летней униформе стоят и синеют от холода. и мне сказали, что я "неправильно думаю".


#PPOD: When the Sun, Moon, and Earth align just right, moonlight meets the mist at the base of a great waterfall. The result is a moonbow: a rainbow born not of daylight, but of reflected lunar light. The aurora borealis follows a similar logic, though its source is far more violent. Charged particles from geomagnetic storms race toward Earth, guided by magnetic fields into the upper atmosphere, where they excite atoms into glowing pillars of light. Credit: Josh Dury

#photography #science

reshared this




It's calendar delivery time. I will be working on delivering all local calendar orders on Wednesday! I only have 5 extras left!

Check my website to order! Ray Cleveland dot com slash calendar (Sadly social media suppresses real links)

#photography #tucson #calendar



in reply to Ioannes Ensis

No me entero de nada, no importa cuando leas esto.
Pero en Mordor me entero menos aún.
in reply to Ioannes Ensis

Al menos una stosellpierre o como se escriba, una piedra de la memoria.
En la puerta del instituto de mi hija.
Questa voce è stata modificata (1 settimana fa)



Obama esorta i Dem a concentrati sul vincere, non sulle divisioni interne


L'ex presidente a un evento a Los Angeles ha detto che vincere la maggioranza nel 2026 è l'obiettivo prioritario del partito. Le differenze ideologiche possono essere risolte più avanti

Barack Obama ha lanciato un messaggio chiaro ai democratici durante un evento di raccolta fondi a Los Angeles domenica: la priorità assoluta è riconquistare la maggioranza alla Camera dei deputati nelle elezioni di midterm del 2026, mettendo da parte le divisioni ideologiche interne al partito. "La strategia a breve termine è vincere la Camera dei deputati", ha dichiarato l'ex presidente davanti al leader della minoranza alla Camera Hakeem Jeffries, ricevendo applausi. "Perché questo sarà l'interruttore che ci darà il controllo di una componente importante del governo federale".

L'evento, organizzato dal Democratic Congressional Campaign Committee, il braccio di raccolta fondi dei democratici alla Camera, ha visto la partecipazione anche di Nancy Pelosi, ex speaker della Camera, e di una dozzina di deputati. Obama ha delineato una strategia su due fronti: nel breve periodo riconquistare la Camera, nel lungo periodo lavorare sul messaggio del partito per i prossimi anni.

L'ex presidente ha affrontato direttamente le tensioni ideologiche che hanno caratterizzato il partito democratico nel 2025, in particolare tra l'ala progressista e quella moderata. Queste divisioni sono emerse con forza durante le elezioni chiave dell'anno, soprattutto a New York con la candidatura del socialista democratico Zohran Mamdani. Il partito si è diviso anche su questioni come i finanziamenti governativi e la scadenza dei sussidi per la sanità previsti dall'Affordable Care Act.

Obama ha però minimizzato l'entità di queste fratture interne. "La verità è che Alexandria Ocasio-Cortez, Chuck Schumer, Bernie Sanders e i Blue Dog sono in realtà d'accordo nell'assicurare che le persone abbiano un salario dignitoso e possano mantenere una famiglia", ha affermato l'ex presidente. Ha aggiunto che la maggior parte degli americani non si concentra sui dibattiti interni del partito, descritti come "noiosi" e simili a "seminari universitari". "Certo ci saranno alcune differenze tattiche, ma questa non dovrebbe essere la nostra preoccupazione principale perché stiamo combattendo una battaglia più grande", ha detto Obama, sottolineando che le differenze "non sono così grandi" ma vengono "amplificate" dai social media.

La discussione con Jeffries, che Obama ha definito come il "futuro speaker", ha toccato anche gli sforzi per ridisegnare i collegi elettorali in tutto il paese e come affrontare la crisi dell'accessibilità economica. "Se portiamo energia, chiarezza e impegno nel parlare di cose come l'accessibilità economica, assicurando che le persone abbiano assistenza sanitaria quando ne hanno bisogno e che abbiano la possibilità, se lavorano duramente, di mantenere una famiglia e creare un futuro migliore per i loro figli e nipoti, questo messaggio risuona con le persone e dobbiamo avere fiducia in questo", ha dichiarato Obama.

Il focus sull'economia risponde a un'esigenza concreta. Un sondaggio di CBS News di fine novembre ha rilevato che il sentiment pubblico sull'economia ha raggiunto il livello più basso dell'anno, con solo il 32% degli intervistati che la descrive come "buona". Quasi due terzi hanno affermato che i prezzi stanno aumentando, mentre il 77% ha dichiarato che il presidente Trump non sta dedicando abbastanza tempo all'economia e all'inflazione.

Trump stesso ha mostrato incertezza sulle prospettive elettorali dei repubblicani. In un'intervista al Wall Street Journal di venerdì scorso, dopo essersi recato in Pennsylvania per promuovere la sua agenda economica e un disegno di legge sui tagli fiscali approvato all'inizio dell'anno, il presidente non ha voluto dire se le sue politiche aumenteranno le possibilità dei repubblicani al Congresso nelle elezioni autunnali. "Non posso dirlo. Non so quando tutto questo denaro inizierà a fare effetto", ha detto al giornale. "Vedremo cosa succede. Dovremmo vincere. Ma statisticamente è molto difficile vincere".

Obama ha descritto l'ascesa di Trump come un "campanello d'allarme", ma ha affermato di non essere "del tutto sorpreso" dalle recenti vittorie democratiche nelle elezioni fuori calendario. L'ex presidente ha fatto campagna elettorale in autunno per i candidati a governatore Mikie Sherrill del New Jersey e Abigail Spanberger della Virginia, entrambi vincitori a novembre con margini a due cifre. Obama ha sottolineato il nuovo ottimismo dei democratici dopo queste vittorie, osservando che ha trascorso gran parte del suo tempo dopo il ritorno di Trump in carica "a tirare giù le persone dai cornicioni".

"Con quella maggioranza come baluardo, saremo in grado di bloccare alcuni degli impulsi peggiori che provengono da questa Casa Bianca", ha spiegato Obama riferendosi alla conquista della Camera. "Abbiamo ora una piattaforma per evidenziare alcuni dei danni che sono già stati fatti e possiamo sostenere come affronteremo alcuni grandi problemi a lungo termine". L'ex presidente ha promesso ai deputati che una volta raggiunto l'obiettivo della Camera, il partito avrà "un enorme talento" e sarà "in una posizione" per "esaminare alcune delle differenze" man mano che la prossima campagna presidenziale prenderà forma.

Jeffries ha fatto eco al messaggio di Obama. "La cosa più importante che dobbiamo fare è riconquistare il controllo della Camera dei deputati, come ha indicato il presidente Obama, come parte del percorso per porre fine a questo incubo nazionale negli Stati Uniti d'America", ha dichiarato il leader della minoranza democratica alla Camera. Obama ha concluso affermando: "Penso che tutti possiamo sentire una nuova energia".



Trump covets #Venezuala's oil🚨-talked about seizing it. His envoy secretly pushed Maduro on it. Machado *opp ldr, tells Trump's allies: will open up the IND to US cos. & US ofcls talk about pushing out CN.

Behind the scenes, admin ofcls have focused intently on VE’s oil res' *largest in the world. Their importance is evident in🚨secret negots btw US ofcls & Maduro about oil, +conversions: Trump’s aides/allies: had w Machado, & other VE opp figures.
#BigOil #Tyranny #USPol
nytimes.com/2025/12/16/us/poli…



💰 Trump demanda a la BBC y le pide 10.000 millones de dólares por “difamación”

Amenazó con hacerlo y ha cumplido. El presidente de Estados Unidos ha demandado a la BBC por “manipulación” del discurso que dio antes del asalto al Capitolio, en 2021.

elsal.to/45544



The Panasonic 3DO launched in 1993 with a huge $700 price tag. Poor sales lead to them lowering the price one year later in 1994 to $400, but too late, it priced itself out of existence by 1996.

Panasonic 3DO @ $700 in 1993 is the equivalent to $1500+ today.

These are the top main console prices in 2025:
- Switch 2: $450-$500
- PS5: $450-$650
- Xbox Series X: $600-$800





- "Galileo, vieni con noi a cena stasera?"
- "No, vengono a casa mia delle studentesse a vedere la collezione."
- "Telescopi?"
- "Mah, speriamo."

@Freddure

Questa voce è stata modificata (1 settimana fa)

reshared this




Social Media: Overloading your nervous system while giving you endorphin hits like a drug dealer on holiday.



Nouveau projet d'Unitech, nouveau recours en justice
sortirdunucleaire.org/Nouveau-…
"⚖️ Nous avons saisi le tribunal administratif de Chalons-en-Champagne le 21 novembre 2025.

-
Nos actions juridiques

/
En cours,
Mise en avant,
Unitech Joinville"



Lampnalle i södra uppgången av Triangelns station.
[Lamped Teddy in the south entrance of Triangeln rail station.]

#Malmö⁩ #Cityphotography #Photography #APhotoADay pixels.egoville.eu



IRC: Emergency Watchlist 2026, la più allarmante di sempre
pressenza.com/it/2025/12/emerg…
L’International Rescue Committee ha diffuso l’elenco delle 20 nazioni che nell’imminente anno nuovo sono maggiormente esposte agli effetti delle crisi umanitarie. Il report per il 2026 è il più allarmante nella storia della rilevazione elaborata a cura dell’ente erede dell’International…
Redazione Italia







The Koch Network Is Pushing Trump to Accelerate AI, Documents Show - DeSmog Dec 11, 2025

Right-wing political group Americans for Prosperity, backed by oil and gas billionaire Charles Koch, sees data centers as part of a larger pro-fossil fuel agenda.

desmog.com/2025/12/11/the-koch…





Что есть коммунизм? В чем его идея? Это свободный труд всех, где плоды труда принадлежат труженикам. Всё. Как вы это устроите уже не важно.
Вот в СССР была попытка создать новый быт, через него нового человека, а тех из кого не получалось, загеноцидить. Светлая идея.
Но в результате получилась государственная монополия на все, где труженик был задавлен чиновниками. Которые и были главенствующим классом в СССР. Но при этом ограничения на частную собственность были у этого класса, как булавка в жопе.
Я считаю, что все держалось на поистине феерической чистке, которую устроил Сталин в политическом пространстве. И непоправимых демографических потерях от войны и индустриализации. #коммунизм #рассуждения


Qui sont les lobbys qui obtiennent le détricotage du Code de la commande publique ?
transparency-france.org/2025/1…
"Transparency France dénonce la nouvelle hausse du seuil de publicité préalable des marchés publics annoncée par le Gouvernement mardi 9 décembre. Elle entraine de l’opacité et des risques de corruption. A travers une analyse de trois sources, dont une inédite, nous démontrons que