Salta al contenuto principale









#Fotovorschlag: “Zäune / Fences”

#Sunset on #Brooklyn’s working waterfront. A vote will be held next week on whether to allow a luxury development to be built on this site, changing the neighborhood forever. Cherishing these views while I can.

#photography #fence #silhouette #sky #clouds #nyc #EndangeredViews

Questa voce è stata modificata (2 mesi fa)


Addio a Google, ciao privacy! Le migliori alternative gratuite a Google Calendar.

@googlelandia

Un articolone di Tuta sulle alternative a Google Calendar dove viene ovviamente suggerito l'ottimo Tuta Calendar ma anche Proton Calendar e OurCal che non conoscevo.

Link articolo: tuta.com/it/blog/private-calen…

Siete pronti per un'alternativa a Google Calendar? Date un'occhiata a Tuta Calendar, Proton Calendar e OurCal come sostituti privati di Big G.

in reply to Ska

Re: Addio a Google, ciao privacy!


Io mi sono innamorato della suite Proton, tanto da fare l'account unlimited. Proton sta migliorando di giorno in giorno, e sta aggiungendo sempre più cosine interessanti.
in reply to Ska

Re: Addio a Google, ciao privacy!


Hey grazie per questo post, Skariko. Mi serviva una indicazione per una buona app di calendario. Per le mie esigenze e per scelta, comunque, del tutto offline.


Trump reignites trade war with new tariffs
semafor.com/article/07/08/2025…



Alla fine il presidente statunitense ha avuto la sua “grande e bellissima legge”. Oltre agli effetti concreti, una ricaduta è legata all’idea che il paese ha del suo futuro. L'articolo di Alessio Marchionna.

Tre conseguenze del taglio all...



Opinion: Political Correctness is Ruining Bigotry
thehardtimes.net/blog/opinion-…

"As we all know, “woke” culture has permeated nearly all facets of our American way of life, soaking through to the very fabric of our…
The post Opinion: Political Correctness is Ruining Bigotry appeared first on The Hard Times."



Israel arrests Al Mayadeen's West Bank bureau chief in midnight raid thecradle.co/articles-id/31809


Join One Million Rising, our campaign to train one million Americans to lead a local resistance movement. We're undertaking this new effort to dramatically ramp up defiance and non-cooperation tactics society-wide, whether it be at corporations, education, the media, or neighborhoods. mobilize.us/nokings/event/8039…



Bom dia pessoal!

Convocamos a todxs que se identificam com a Rede Nacional das Produtoras Culturais Colaborativa para a nossa reunião aberta, amanhã às 15h15 plantaformas.org/assemblies/pr…



IBM unveils Power11 chips, its first major Power line update since 2020, available July 25, and says they can detect and respond to ransomware within a minute (Stephen Nellis/Reuters)

reuters.com/business/ibm-rolls…
techmeme.com/250708/p10#a25070…



Da Scripta Maneant editore e Stupor Art nasce Signum - Libri - Ansa.it
https://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/libri/2025/07/08/da-scripta-maneant-editore-e-stupor-art-nasce-signum_1269328b-a565-4d5e-a6f0-76d7d300b807.html?utm_source=flipboard&utm_medium=activitypub

Pubblicato su Spettacolo e Cultura @spettacolo-e-cultura-AgenziaAnsa






Da Scripta Maneant editore e Stupor Art nasce Signum - Libri - Approfondimenti - Ansa.it
https://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/libri/approfondimenti/2025/07/08/da-scripta-maneant-editore-e-stupor-art-nasce-signum_60c10ea1-0d06-454e-b160-0a48894c8325.html?utm_source=flipboard&utm_medium=activitypub

Pubblicato su Spettacolo e Cultura @spettacolo-e-cultura-AgenziaAnsa




📰 Schrijver Femmetje de Wind vreest antisemitische ontwikkeling uit jaren '30: 'Hoe is het mogelijk?'

nieuwsjunkies.nl/artikel/1bRQ

🕝 14:45 | NPO Radio 1
🔸 #Antisemitisme #Journalist #Schrijver #NL




Calcio: la Roma presenta nuova maglia, richiamo agli anni '90 - Moda - Ansa.it
https://www.ansa.it/canale_lifestyle/notizie/moda/2025/07/08/calcio-la-roma-presenta-nuova-maglia-richiamo-agli-anni-90_65377587-8f66-43c8-acd7-f03c42dff227.html?utm_source=flipboard&utm_medium=activitypub

Pubblicato su Lifestyle @lifestyle-AgenziaAnsa


in reply to Televideo (non ufficiale)

Per omicidio preterintenzionale è uscito dopo tre anni? Per carità, ci saranno state molte attenuanti.



Citizens’ petition to ‘Stop Killing Games’ reaches 1 million signatures, likely triggering EU review
https://www.euronews.com/next/2025/07/08/citizens-petition-to-stop-killing-games-reaches-1-million-signatures-likely-triggering-eu-?utm_source=flipboard&utm_medium=activitypub

Posted into Tech News @tech-news-euronews



Cade dal trattore nel bosco. Muore pensionato di 75 anni
Adamo Spinelli era con due amici nei boschi di Gualdo quando è stato sbalzato dal mezzo che stava guidando ed è precipitato a terra. Per lui non c’è stato nulla da fare

noitv.it/2025/07/cade-dal-trat…






@andypiper, head of communications @Mastodon
did a really good job presenting at "The Tech People Want Online Summit."

okfn.org/en/events/the-tech-pe…

in reply to Green Party Tech

I appreciate that, thank you! The panel is really interesting.


Was denn wieder mit #instagram los 🤬🤬 egal was ich mache!

Ich hätte gegen die Regeln verstoßen 🤦‍♂️🤦‍♂️ Was ich verbrochen habe steht nirgends 🤦‍♂️🤦‍♂️






In Perù apre al pubblico il sito archeologico di Peñico, tra le città più antiche del Sudamerica

@culture

da: geopop.it/in-peru-apre-al-pubb…

Il sito archeologico di Peñico, tra i più antichi del Sudamerica, è stato ufficialmente aperto in Perù. Costruito intorno al 1800 a.C. dalla civiltà di Caral, comprende 18 edifici pubblici e reperti come pututu, statuette e utensili. L’area sarà parte del Parco di Caral.

Il Ministero della cultura peruviano ha annunciato pochi giorni fa l'apertura ufficiale del sito archeologico di Peñico, nella provincia di Huaura, regione del Perù centrale sulla costa dell'Oceano Pacifico. La città di Peñico venne costruita attorno al 1800 a.C. probabilmente dalla stessa popolazione che in precedenza aveva fondato Caral che, probabilmente, è la città più antica del continente americano, famosa per le sue piramidi, uniche in Sudamerica.

In una conferenza stampa tenuta da Ruth Shadis, direttrice del vicino Parco Archeologico di Caral, sono stati presentati i risultati di otto anni di scavi e ricerche nel sito, che di fatto è uno degli agglomerati urbani più antichi del Sudamerica. L'area archeologica farà parte del Parco di Caral.

Secondo Shadis, la costruzione di Peñico coinciderebbe con la decadenza degli altri centri della civiltà di Caral, cominciata attorno al 2000 a.C. a causa forse della siccità e infatti, così come a Caral, le strutture della città sono state costruite in pietra e in mattoni cotti.
Immagine
Resti delle piramidi di Caral, risalenti alla seconda metà del III millennio a. C., contemporanee a quelle egizie. Credit: Percy Meza

Ad oggi, gli archeologi hanno individuato 18 strutture nel complesso urbano di Peñico: a suscitare il maggiore interesse sono alcuni edifici pubblici, tra cui uno denominato dagli studiosi "B2". Questa struttura monumentale era probabilmente il perno della vita cittadina di Peñico. Sulla sue mura sono presenti delle raffigurazioni del "pututu", un antico strumento musicale tipico delle popolazioni andine della costa del Perù: si tratta di una specie di tromba ricavata dalla lavorazione del guscio di diversi tipi di molluschi, tra cui Titanostrombus galeatus. Il pututu era molto importante per le antiche popolazioni peruviane, in quanto il suo suono serviva per segnalare riunioni ed eventi pubblici.

continua su: Geopop

Che figata!