Salta al contenuto principale



#NSFW, Softcore, Nude Beautiful Adult Women 🔞
  • Sensitive content
  • Parola filtrata: nsfw

Svenno(male) reshared this.



✊🏽Pese a la firma del acuerdo, los detractores del Mercosur no bajan los brazos.

Tras la ratificación en Paraguay, las movilizaciones y esperanzas de los opositores se focalizan en el Parlamento Europeo. Sus representantes deciden el miércoles si piden al TJUE que examine el tratado y ralentice su aplicación.

✍🏻Enric Bonet.
elsal.to/46018



'Trebuchet' by Youssef Adel

blenderartists.org/t/trebuchet…

#b3d #blender3d #blenderart #blenderrender #blendercommunity



Uno studio smentisce Trump: i dazi li pagano gli americani


Una nuova ricerca contraddice il presidente e potrebbe indebolire la sua posizione nelle negoziazioni commerciali con l'Europa

Gli americani pagano quasi per intero i dazi imposti dal presidente Donald Trump. Una nuova ricerca del Kiel Institute for the World Economy, istituto tedesco specializzato in economia, dimostra che il 96% del peso dei dazi doganali ricade su importatori e consumatori statunitensi, mentre gli esportatori stranieri ne assorbono appena il 4%. Lo studio, pubblicato lunedì 19 gennaio, contraddice totalmente le affermazioni ripetute dalla Casa Bianca secondo cui sarebbero i paesi stranieri a pagare questi dazi.

Julian Hinz, direttore della ricerca presso il Kiel Institute e uno degli autori dello studio, non usa mezzi termini. "I dazi sono un autogol", afferma. "L'affermazione che i paesi stranieri paghino questi dazi è un mito. I dati mostrano l'opposto: gli americani stanno pagando il conto." Secondo la ricerca, i dazi funzionano come una tassa sui consumi applicata ai beni importati. Allo stesso tempo, sia la varietà che il volume dei prodotti disponibili diminuiscono.

Il gruppo di ricerca ha analizzato oltre 25 milioni di registrazioni di spedizioni, per un valore totale di quasi quattromila miliardi di dollari in importazioni statunitensi. I risultati sono inequivocabili. Le entrate doganali degli Stati Uniti sono aumentate di circa 200 miliardi di dollari nel 2025. Gli esportatori stranieri hanno assorbito solo il 4% circa dell'onere dei dazi, mentre il 96% è stato trasferito agli acquirenti americani. I volumi commerciali sono crollati, ma i prezzi all'esportazione non sono diminuiti.

Lo studio esamina anche gli inaspettati aumenti dei dazi imposti a Brasile e India nell'agosto 2025. I dazi sulle importazioni brasiliane sono stati improvvisamente portati al 50%, mentre per l'India sono passati dal 25% al 50%. Anche in questo caso, i dati dimostrano che gli esportatori stranieri non hanno ridotto i prezzi per compensare i dazi aggiuntivi. Se gli esportatori avessero assorbito i dazi, i loro prezzi sul mercato statunitense sarebbero calati rispetto ad altri mercati, ma questo non è accaduto.

Hinz spiega il meccanismo con un esempio chiaro. "Abbiamo confrontato le esportazioni indiane verso gli Stati Uniti con le spedizioni verso Europa e Canada e abbiamo identificato uno schema preciso. Sia il valore che il volume delle esportazioni verso gli Stati Uniti sono calati drasticamente, fino al 24%. Ma i prezzi unitari, cioè i prezzi applicati dagli esportatori indiani, sono rimasti invariati. Hanno spedito meno, non a prezzi più bassi."

La ricerca utilizza una fonte particolarmente preziosa per il caso dell'India: i registri doganali indiani che mostrano i prezzi FOB, cioè i prezzi al porto di partenza prima che le merci lascino il paese. Questi dati eliminano ogni possibile confusione legata ai costi di trasporto, assicurazione o altri fattori che potrebbero influenzare i prezzi all'arrivo negli Stati Uniti. Il confronto con le esportazioni indiane verso Unione Europea, Canada e Australia, destinazioni che non hanno imposto nuovi dazi sui prodotti indiani, conferma che i prezzi sono rimasti stabili mentre i volumi si sono ridotti drasticamente.

Perché gli esportatori stranieri non tagliano i prezzi per mantenere l'accesso al redditizio mercato americano? I ricercatori tedeschi suggeriscono diverse spiegazioni. Gli esportatori potrebbero aver trovato acquirenti in altri paesi. Potrebbero pensare che i livelli definitivi dei dazi cambieranno e quindi mantengono i prezzi nel frattempo. La scala dei dazi, al 50% o più in alcuni casi, potrebbe rendere meglio non vendere affatto piuttosto che vendere con margini di profitto azzerati. Gli importatori statunitensi potrebbero anche avere rapporti consolidati con fornitori stranieri che non possono cambiare rapidamente.

Alla fine, questi risultati significano che le aziende statunitensi dovranno confrontarsi con margini ridotti e i consumatori con prezzi più alti nel lungo periodo. I paesi che esportano negli Stati Uniti venderanno meno e saranno sotto pressione per trovare nuovi mercati di esportazione. "I dazi alla fine svantaggiano tutti", conclude Hinz.

Le implicazioni economiche sono significative. I 200 miliardi di dollari di aumento delle entrate doganali nel 2025 sono stati pagati quasi esclusivamente dagli americani, secondo Hinz. Questo è destinato ad alimentare un'inflazione più alta negli Stati Uniti nel tempo. L'inflazione americana rimane moderata anche dopo che il presidente ha aumentato i dazi lo scorso anno al ritmo più aggressivo degli ultimi decenni. Ricerche della Harvard Business School suggeriscono che solo circa il 20% dei dazi si era tradotto in prezzi al consumo più alti sei mesi dopo la loro introduzione, con la maggior parte assorbita da importatori e rivenditori statunitensi.

L'impatto economico della politica commerciale del presidente si sta rivelando critico anche mentre il presidente usa la minaccia di dazi più alti sull'Europa come leva per spingere verso un'annessione della Groenlandia. I dazi minacciati, se applicati, potrebbero ridurre la produzione economica nell'eurozona tra lo 0,2% e lo 0,5%, secondo un rapporto pubblicato lunedì da Capital Economics.

Lo studio del Kiel Institute fa eco a recenti rapporti del Budget Lab di Yale e di economisti della Harvard Business School, che hanno riscontrato che solo una piccola frazione dei costi dei dazi veniva sostenuta dai produttori stranieri. La ricerca tedesca, analizzando spedizioni tra gennaio 2024 e novembre 2025, ha rilevato che gli esportatori stranieri hanno assorbito solo circa il 4% dell'onere degli aumenti dei dazi statunitensi dello scorso anno abbassando i prezzi, mentre consumatori e importatori americani hanno assorbito il 96%.

I ricercatori hanno utilizzato dati giornalieri a livello di singole spedizioni da Panjiva, statistiche ufficiali del Census Bureau statunitense e registri doganali indiani per tracciare il trasferimento dei dazi con una granularità senza precedenti. Gli autori dello studio sono Julian Hinz, Aaron Lohmann, Hendrik Mahlkow e Anna Vorwig del Kiel Institute for the World Economy.



Elder Shore
The sea moves endlessly, reshaping itself with every breath, while the rocks remain. Just before sunset, light softens the water into silk, revealing a balance between calm and motion.

#sea #seascape #ocean #landscape #LandscapePhotography #photo #photography #noai #nature #naturephotography #meer #meerMittwoch #mar #art #MastoArt #fediart #sunset



Замерзлі будинки без опалення можуть "парити": незвичайне явище потрапило на відео news.telegraf.com.ua/ukr/kiev/…




[OC] Rescues, Willow, and Maple have so much love for their Foster Carer. 💗 reddit.com/r/MadeMeSmile/comme…
in reply to rogue_corq

🤖 Tracking strings detected and removed!

🔗 Clean URL(s):
reddit.com/r/MadeMeSmile/comme…

❌ Removed parts:
?utm_source=dlvr.it&utm_medium=mastodon




4000 будинків у Києві досі без тепла — Зеленський news.online.ua/4000-budinkiv-u…
in reply to rogue_corq

🤖 Tracking strings detected and removed!

🔗 Clean URL(s):
news.online.ua/4000-budinkiv-u…

❌ Removed parts:
?utm_source=dlvr.it&utm_medium=mastodon



South African artist Gabrielle Goliath to approach high court over cancelled Venice Biennale pavilion theartnewspaper.com/2026/01/21… #VeniceBiennale2026 #Biennialsfestivals
in reply to rogue_corq

🤖 Tracking strings detected and removed!

🔗 Clean URL(s):
theartnewspaper.com/2026/01/21…

❌ Removed parts:
?utm_source=dlvr.it&utm_medium=mastodon



After a recomendation I decided test out self publishing.

So, Part One of The Last Philosopher is now available to buy: books2read.com/b/m0pJYA 😊

I will add a link to the free ebook in the alt-text. And if you want to continue Part Two is available online, updated weekly.

@reading @books @fantasy @bookstodon @humor

#WIPWednesday #AmWriting #IndieAuthor #SelfPublish
#SpecualtiveFiction #FantasyBooks #Fantasy #SciFi #Satire #Humor #Humour #Comedy
#Reading #Readers #ReadingCommunity



Єврокомісар з оборони: ЄС не готовий до загрози дронів РФ – потрібні нові підходи eurointegration.com.ua/news/20… #Новини
in reply to rogue_corq

🤖 Tracking strings detected and removed!

🔗 Clean URL(s):
eurointegration.com.ua/news/20…

❌ Removed parts:
?utm_source=dlvr.it&utm_medium=mastodon



Si dérisoire, les pauvres.
On n'en peut plus que personne ne réagisse et laisse les sionistes éradiquer les palestiniens.

So pathetic and heartbreaking.....
We can't take it anymore, no one is reacting and preventing Zionists from ethnically cleansing Palestinians

#palestine
#gaza
#ethnicCleansing
#freePalestine
#tempestInGaza
#humanitarianAid
@palestine@lemmy.ml
@palestine@tagpush.app
@gazanotice



層雲峡にある、銀河の滝と、流星の滝です。
この2つの滝は、実は同じ断崖から生まれた対の滝になります。
岩肌を何本にも分かれて流れ落ちるのが「銀河の滝」
一本の筋となって勢いよく落ちるのが「流星の滝」です。

#photography #写真 #北海道



追い詰められた欧州、保有米国資産を「武器」にするリスク-ドイツ銀 bloomberg.com/jp/news/articles…
in reply to ガイチ

🤖 Tracking strings detected and removed!

🔗 Clean URL(s):
bloomberg.com/jp/news/articles…

❌ Removed parts:
?utm_source=website&utm_medium=share&utm_campaign=twitter



“Light makes photography. Embrace light. Admire it. Love it. But above all, know light. Know it for all you are worth, and you will know the key to photography.” – George Eastman #photography



La Escuela Internacional de Cocina y Fundación Mahou San Miguel lanzan microformaciones con becas del 80% para hosteleros vinetur.com/2026012095164/la-e… #EscuelaCocina #FormacionCulinaria #Hosteleria #Becas80 #CocinaInternacional


Taking a fat dump on protest nay-sayers


I wish I could tag this as discussion.

I'm getting little annoyed at people only say "protest are useless" then proceed to suggest nothing and do nothing just to keep us in a state of complacency with the status quo.

Protest do have a function they do show those in power that people are opposed to policy or politician, but more importantly they show that other people the people that live in their city or local area are willing to show their political stance publicly. It can raise awareness and pull people in the margin to your side. from what I experience, it can show the right that they wont act on their violent words.

I get that the opposition to protest say that it never changed anything or trump continues to act crazy, and I'd say that we need to do more in addition to the protest not that we shouldn't do protest. I'll need someone that advocate not doing protest to speak in the comment.

I want to see protest "upgrade" from a gathering of people to meet-and-greets and concert. If you are at a protest you should actually enjoy it, show off your signs explain it to other protestors, and talk with other people on what to do locally. I would suggest promoting a business at a protest.

protest are good way to get around social media algorithms

in reply to solidheron

Every action has a force, the point is society is full of such forces, some push in some direction, some push opposite to others. Protests are not useless, they push in one direction, but when there's an overwhelming force pushing opposite of them, they get overwhelmed. At that point you either increase the force or find other actions.

in reply to CTV News

🤖 Tracking strings detected and removed!

🔗 Clean URL(s):
ctvnews.ca/ottawa/article/a-fe…

❌ Removed parts:
?utm_source=flipboard&utm_medium=activitypub



Sensitive content




🤖 Consumers spent more on mobile apps than games in 2025, driven by AI app adoption

Consumers spent more money in mobile apps than games in 2025, driven by AI app adoption.

🔗 Source: TechCrunch

#Technology #Science #Innovation #AI


in reply to Variety

🤖 Tracking strings detected and removed!

🔗 Clean URL(s):
variety.com/2026/film/global/r…

❌ Removed parts:
?utm_source=flipboard&utm_medium=activitypub



in reply to Associated Press

🤖 Tracking strings detected and removed!

🔗 Clean URL(s):
apnews.com/article/suvs-plugin…

❌ Removed parts:
?utm_source=flipboard&utm_medium=activitypub




in reply to Bloomberg

🤖 Tracking strings detected and removed!

🔗 Clean URL(s):
bloomberg.com/news/articles/20…

❌ Removed parts:
?utm_source=flipboard&utm_medium=activitypub



Taiwan shares crash amid Trump's tariff threats over Greenland
16:32

Shares in Taiwan moved sharply lower by more than 500 points Wednesday after heavy losses on U.S. markets overnight, as U.S. President Donald Trump threatened tariffs on European countries that oppose the sale of Greenland to Washington, dealers said.
focustaiwan.tw/business/202601…
#news #taiwan



#NSFW, Softcore, Nude Beautiful Adult Women 🔞
  • Sensitive content
  • Parola filtrata: nsfw

reshared this



Zo, dat is duidelijk.

"‘Laat ik duidelijk zijn’, zei Carney tegenover zijn gehoor van politieke leiders en zakenlui die zich in Davos hadden verzameld. ‘We zitten midden in een scheuring, niet een transitie.’"

"De Amerikaanse wereldorde is voorbij, zegt Canadese premier in Davos. ‘Daar zouden we niet om moeten treuren’"

volkskrant.nl/buitenland/de-am…



Due giorni nella vita di due persone innamorate. Il primo, quando tutto comincia, e l’ultimo, quando ci si lascia. In questa puntata: Paul, 35 anni. Leggi la nuova puntata di "Amore che vieni, amore che vai": intern.az/1Pd5


There is a sound the rich cannot hear; it is the sound of guillotines being sharpened.

“Not all infrastructure can be equally parcelled out among the rich and the poor. Yes, only a minority like me use the road but maybe it’s going to help us generate more economic growth ultimately, which will benefit everyone.”

#TaxTheRich #EatTheRich #capitalism #inequality

‘Exclusively for the elite’: why Mumbai’s new motorway is a symbol of the divide between rich and poor

theguardian.com/global-develop…





Warnstreiks an Schulen: «Die Kolleginnen sind kaputt» diesachsen.de/bildung/warnstre… #Lehrender #Sachsen #Streik #Schule #Tarife #Leipzig
in reply to DieSachsen

🤖 Tracking strings detected and removed!

🔗 Clean URL(s):
diesachsen.de/bildung/warnstre…

❌ Removed parts:
?utm_source=Mastodon&utm_medium=dpa&utm_content=textlink



Trump could have lifetime ‘peace board’ chairmanship – Bloomberg

From RT

Skeptics say the initiative overstates its mandate to fix Gaza and includes dubious funding mechanisms US President Donald Trump could retain the chairmanship of his proposed ‘Board of Peace’ for life, Bloomberg reported on Tuesday, citing an anonymous US official. The panel is intended to help implement a US-mediated peace agreement in Gaza under a […]

Jan 21st 2026 6:27am EST

Source Link: rt.com/news/631256-trump-board…

Internet Archive Link: web.archive.org/web/2026012111…

Share, promote & comment with Nostr: dissentwatch.com/boost/?boost_…

in reply to DissentWatch

🤖 Tracking strings detected and removed!

🔗 Clean URL(s):
rt.com/news/631256-trump-board…
web.archive.org/web/2026012111…

❌ Removed parts:
?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=RSS
?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=RSS