Salta al contenuto principale


Vorrei aggiungere al comunicato dei @devol che come avviene con #framasoft i #devol si vedono come un piccolo gruppo senza scopo di lucro.

Essere (e rimanere) piccoli implica non voler attirare l'attenzione di tutti, sopratutto dei gruppi tossici/complottisti che sfiatano sui social.

Tutte le nostre azioni politiche collettive e di educazione sociale non sono rivolte al guano social che fraternizza per convenienza con novax, filo fascisti & anarco-novax.

#fascisti #novax
Unknown parent

Devol :fediverso:
se avessimo un picco improvviso di popolarità sarebbe un danno, in quanto il paradosso di avere un progetto online senza scopo di lucro è che i servizi con pochi utenti funzionano meglio.
Un'improvviso aumento di utenti porterebbe problemi di moderazione e di efficienza con server sovraccarichi e problemi economici nell'affrontare eventuali upgrade (più utenti non significa più donazioni)

Per questo abbiamo anche scelto di realizzare solo servizi per italofoni.
Unknown parent

:fedora: filippodb :cc: :gnu:
il problema è opposto, molta gente valida si iscrive (siamo in 16k su mastodon.uno) il problema è non farla scappare come già successo per colpa di pochi idioti. Serve essere chiari e netti con queste frange e fargli capire che questo non è un posto per loro. @devol
in reply to :fedora: filippodb :cc: :gnu:

@Filippo Della Bianca :lubuntu:@Devol :activitypub: :debian: Caro Filippo, le vostre scelte mi sembrano condivisibili, ansi di più, sono intrinseche nel mezzo visto che come le vecchie radio pirata e si sono vecchio parecchio, i server hanno capacità limitata ed anche le linee della rete, e poi è una faccenda privata se ti piace resti se no vai ... questo si che mi dà gusto, per far restare gente valida ? fare e dire cose interessanti ........ evitare gli accaunt boot automatici ...... rendere più discorsivo l'ambiente ......d' altronde non si può evitare il senso di spaesamento che da l'assenza dell'algoritmo che pone e propone cose che a te piacciono o simili ... ma forse spiegando meglio che qui le cose te le devi cercare da te e la rete con le persone idem ... insomma ragazzacci io non mi farei troppi problemi terrei la casa pulita , spiegherei meglio a chi ci abita, sopratutto faccio un monumento di gratitudine a chi questa cosa la tiene insieme e la mantiene ...... appena ho capito come fare a spremere roba da Brave ve la giro subito
in reply to Lucio Barabesi

grazie per il supporto, mi trovi d'accordo sul 100% di quello che hai scritto!

Io comunque passo tutto le estati in Toscana magari il prossimo anno ci si trova al congo bar ;)