Salta al contenuto principale


Ho creato un nuovo sito internet che tratterà principalmente temi come l'anonimato, la privacy, la sicurezza, il software libero, la decentralizzazione e molto altro.
Si chiama "il covo di Thushi".
È un sito scritto da zero, a mano e solo in HTML, senza Javascript, né WebAssembly, né cookie, né strumenti analitici (proprietari o liberi che siano), né canvas, né fingerprinter, né elementi traccianti di alcun tipo. Niente di niente. Solo del semplicissimo e innocuo HTML. Tutto senza l'ausilio di un CMS o di autocompilatori.
Ogni singola riga del codice di questo sito è stata concepita nella mia mente e partorita dalle mie dita, e posso affermare quindi con assoluta certezza che c'è niente che possa ledere anche solo minimamente la pricacy degli utenti, perchè conosco come le mie tasche ogni minima virgola del codice di questo sito. Potete ispezionare il codice anche voi stessi guardando i sorgenti delle pagine, così come potete modificarlo, riutilizzarlo, ridistribuirlo ecc. perchè è tutto sotto licenza Creative Commons.
Il sito è in hidden service, raggiungibile quindi solo via TOR, così non posso vedere il vostro IP reale, nemmeno se volessi. È tutto privacy by design.
C'è un po' di tutto: raccolte di video a tema privacy/FOSS/ecc., raccolte di link utili, un blog, e molto altro!
Questo è il link:

http://m4vojazxsxvaxfoeklmq6na546fd5hjyo3zrgeq45cixdfm6kodkhdid.onion

Have fun! :D

# # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # #
in reply to Thushi

apprezzo anche solo per il fattore nostalgico, avevo anch'io una voglia matta di fare una roba del genere, ma non mi ci posso dedicare in questo periodo. Sogno un web più simile a questo.
in reply to Thushi

Ti ringrazio per il tuo sforzo. Spero un giorno che internet diventi tutto così
in reply to Thushi

Iniziato la mia visita. Molto interessante, mi riprometto di esplorarlo un po'
Unknown parent

Thushi
@MAD
per visitare i siti con dominio .onion ti serve Tor browser. Se non lo conosci, questo è il sito del Tor Project, dove puoi trovare tutte le info che ti servono per capire cos'è e come funziona:

https://www.torproject.org/it/

Se ti interessi di privacy online, credimi, oggi per te è natale : D
in reply to Thushi

@MAD
il "per te oggi è natale" è riferito ovviamente alla scoperta di TOR, non del mio sito, non vorrei che avessi frainteso ^__^;