Salta al contenuto principale


Dopo oltre 3 anni abbiamo finalmente creato la pagina "Chi Siamo" di mastodon uno, ce la siamo presa comoda 😅

:mastodon: https://noblogo.org/mastodon/chi-siamo

La pagina verrà distribuita per chiarire bene il progetto che ha dato origine all'istanza italiana più grande e attiva, ora che abbiamo superato 22000 iscritti era qualcosa di dovuto.

All'interno c'è anche il debunking di molte scemenza che girano sul fediverso.

#mastodon #mastodonuno #fediverso #mastodonitalia #M1Tutorial
in reply to Mastodon.Uno Italia :it:

Sembra di assistere a un litigio tra ragazzini alle elementari. È una roba davvero triste.
in reply to Mastodon.Uno Italia :it:

il documentario che avete linkato non l'avevo mai visto. Molto bello

https://peertube.devol.it/w/89XNjqjPTXaMVdWsoR3ZzN
in reply to 0ut1°°k

grazie, Andrea Lattanzi è veramente una persona stupenda e ci ha seguito per mesi approfondendo tutti gli aspetti del movimento anti Big Tech a 365 gradi, il risultato infatti è un ottimo documentario tanto che fu premiato come miglior inchiesta dell'anno fatta da un giornalista under 35:

https://video.repubblica.it/tecnologia/tech/una-vita-senza-big-tech-storie-di-chi-cerca-alternative-ai-giganti-del-web/384819/385547

0ut1°°k reshared this.

in reply to Mastodon.Uno Italia :it:

per quanto viva nel mondo open, sono di quelli a cui fa fatica spiegare alla moglie come usare un desktop Linux o un cloud diverso da Google o o365 per sentirsi poi dire con 'è troppo complicato'. Forse con i figli più 'evoluti' sarà possibile anche crearsi i video game e stamparsi i laptop risc-v in casa, o progettare un computer quantistico nel garage, ma tempo al tempo. Per ora mi godo Google earth e Maps che mi dice che in un tal negozio c'è parecchia folla adesso.
in reply to Mastodon.Uno Italia :it:

Detto questo l'assurdità più grande che trovo in questo paese è firmare una liberatoria per fare fare le foto ai figli e poi vedere che te le mandano tramite WeTransfer o Dropbox: manca qualche firma secondo me.
in reply to Mastodon.Uno Italia :it:

infine una lancia spezzata per Google.
ChromeOS ha la versione open ChromiumOS, e dentro ci trovi i container android e Debian.
E molti Chromebook sono già Arm.
Sono inutili? Costano poco più di 100€ e sono i device preferiti dalle scuole. Un perché ci sarà.
Unknown parent

0ut1°°k
il virgolettato però te lo sei inventato 🤓
Unknown parent

0ut1°°k
anche secondo me è sbagliato bloccare gli utenti, anche se calunniano e diffamano l'istanza, però sono scelte e sinceramente se qualcuno iniziasse ad attaccare l'istanza in cui mi trovo perché gli piace, a me utente darebbe fastidio. Cioè, ma la gente non ha nulla da fare che rompere le scatole al prossimo?
@RedGlow
Unknown parent

0ut1°°k
mamma mia quanto rancore! Per favore, tienimi fuori da queste critiche senza senso. Il fediverso per me è un posto tranquillo e deve restare tale. Ma proprio per questo le calunnie devono essere arginate prima che diventino un flame infinito pieno di rancore e rosicamento
Unknown parent

0ut1°°k
ti ho fatto notare solo che hai scritto un virgolettato inventato. Ma non fa niente, perché credo di avere capito il motivo
Unknown parent

Call me Tongzhi 🤞
sempre più convinto che robe del genere siano accettabili fino alle elementari, al massimo.