Salta al contenuto principale


@lealternative - sul sito ScegliApp, Spotify viene segnalato come servizio alternativo a quelli americani. Stanno però pubblicizzando l'assunzione di agenti ICE negli USA, vale a dire quelli anti-immigrazione che però arrestano gente a caso. Bisogna scegliere in modo consapevole dove si ascolta. mastodon.social/@indivisiblete…


Do you use Spotify Premium? Cancel your subscription until Spotify stops running ICE ads. There are other streaming options that don’t profit from exploiting artists while recruiting for ICE: indivisible.org/cancel-spotify… #CancelSpotify

Linda Sartini reshared this.

in reply to Elena Brescacin

ciao! Giro la tua osservazione a chi gestisce il sito scegli.app ovvero @prealpinux 😊
in reply to Le Alternative

@prealpinux Non lo sapevo neanch'io di spotify e l'ICE. Comunque guarderò 'sto newpipe. Sai a me cosa dispiace? Che tra i software alternativi a quelli americani, ce ne sono pochissimi che rispettano le linee guida sull'accessibilità. Specie nel mondo open source. Community based, ma parte della community (ciechi e ipovedenti) vengono spesso tagliati fuori e lasciati in mano alle multi americane.
in reply to Elena Brescacin

@Elena Brescacin @Le Alternative

La mia vita è cambiata quando ho scoperto #NewPipe 😁

Adesso ho a disposizione tutta la musica di YouTube senza nessuna delle scocciature di YouTube.

Sabrina Web 📎 reshared this.

in reply to Max - Poliverso 🇪🇺🇮🇹

@max Da quello che leggo 'sto newpipe è un programma per android. Io purtroppo per ragioni di accessibilità non posso usare android - non come sistema operativo per smartphone principale, almeno. Ci sono tanti ciechi che usano android, sì, ma onestamente la velocità di reazione e l'efficienza con android sono drasticamente rallentate. Specie se prendi un telefono di fascia medio-bassa e non-google. E se devo prendermi un pixel per avere un'accessibilità decente, tanto vale.
in reply to Elena Brescacin

secondo me anche altre app di quel sito hanno problemi, anche se non minimamente paragonabili a sputify. Per esempio subito secondo me è molto più invadente di ebay