Salta al contenuto principale


Migliorare la qualità delle conversazioni su Mastodon


Sperimentazione di nuovi messaggi di risposta su Android


Immagine/foto

Nella ultima versione di Mastodon per Android, si sta testando una nuova funzione volta a frenare l'inutile negatività che deriva dall'essere su Internet. Completi estranei che usano un tono troppo familiare, che offrono consigli non richiesti o che iniziano discussioni che non hanno nulla a che vedere con il problema: tutto questo dovrebbe essere familiare a tutti coloro che usano i social.

Stiamo esplorando diverse strade per affrontare questo problema, ma l'idea che si sta sperimentando oggi è semplicemente quella di ricordare alle persone quando stanno per rispondere a un estraneo. Riteniamo inoltre che, mostrando un po' di informazioni sulla persona con cui si sta per parlare, si possano evitare alcune situazioni imbarazzanti, come spiegare qualcosa a un esperto in un determinato campo.

Inoltre, ricorderemo alle persone quando stanno per rispondere a un post che risale a più di 3 mesi fa. I post risalenti a molto tempo fa raramente fanno parte di una discussione attiva, quindi queste risposte avvengono di solito per errore. Queste funzioni arriveranno presto sulla #app per #iOS, dove si sta attualmente lavorando a un importante aggiornamento delle prestazioni. Se si riveleranno efficaci, le introdurremo anche nell'esperienza web del browser.

In generale, ci impegniamo a garantire che i partecipanti a #Mastodon abbiano una piacevole esperienza di pubblicazione. Sentiamo ripetutamente quanto sia piacevole per le persone venire su Mastodon per avere conversazioni reali con persone reali. E vogliamo assicurarci che le cose rimangano così. Non vediamo l'ora di sapere cosa ne pensate dei nuovi suggerimenti! Fatecelo sapere qui: @amministratore@mastodon.uno

Grazie per aver sostenuto Mastodon.uno


Manteniamo il server libero e open-source che alimenta mastodon.uno. Non c'è una società o attività commerciali dietro il nostro progetto: contiamo interamente sul vostro sostegno attraverso piattaforme come Liberapay oppure Ko-fi.

Mastodon · CC BY-SA 4.0 · Articolo liberamente tradotto da qui