Degustazioni Funky
Sarà il fascino austero del Tempio Romanico di San Francesco a fare da cornice, mercoledà 26 novembre dalle 16, alla degustazione alla cieca dei vini autoctoni della Tuscia e dell'areale di Orvieto. L'appuntamento, inserito nel programma della IX edizione di Castello Errante – Residenza Internazionale del Cinema , riunirà la giuria tecnica di “Giro di Vino 2025” per decretare il Migliore Autoctono dell'anno.
Nel corso dell'iniziativa, accompagnata dalle ore 18.30 dal gruppo musicale Elisabetta Fratoni Jazz Quartet, sarĂ svelata anche l'edizione 2026 della manifestazione, con un'anteprima del programma e delle novitĂ in arrivo.
L'evento è promosso dal Comune di Capranica, con il patrocinio della Camera di Commercio Rieti Viterbo, in collaborazione con Pro Loco Capranica e con l'organizzazione di "Giro di Vino", a cura di Raffaele Marini.
Come da tradizione, la sessione di assaggio si svolgerĂ alla cieca, nel pieno rispetto dei criteri di anonimato e imparzialitĂ . Ogni campione riceverĂ un punteggio in decimi compreso tra 89 e 100 e concorrerĂ alla selezione dei tre migliori vini bianchi e rossi del territorio.
Le etichette in degustazione sono le stesse protagoniste dei banchi d'assaggio e dei seminari dell'edizione estiva di Giro di Vino, svoltasi lo scorso 17, 18 e 19 luglio.
Articolo su Tuscia Web: tusciaweb.eu/2025/11/capranica…
reshared this
đź’¬ EliF in Quartet
in reply to đź“… Elisabetta Fratoni Jazz Quartet • • •tusciaweb.eu/2025/11/capranica…
A Capranica il verdetto sui vini della Tuscia - Tusciaweb.eu
Tusciaweb.eu