Salta al contenuto principale


"Abbiamo smesso di scrivere per il nostro pubblico e abbiamo iniziato, senza neanche accorgercene, a scrivere per l’algoritmo di Google. Per avere più traffico. Più persone che arrivassero sui nostri contenuti.

Ci siamo drogati di una sostanza che non ci ha mai nutrito, quel traffico cieco e inutile fatto di persone che neanche sapevano cosa stavano leggendo e dove lo stavano facendo.

Abbiamo azzerato l’identità dei nostri siti, dei nostri blog, rendendoli contenitori asettici di contenuti senza personalità."

(Antonio Moro)

➡️ clickbaiting.it/p/il-web-e-mor…

in reply to Strelnik

Ed è per questo che il nostro collettivo ha scelto di essere anche qui su Mastodon! La speranza di un nuovo ambiente condiviso che sia genuino e svincolato dalle regole di mercato predatorie è quello che ci anima.
in reply to Strelnik

assolutamente condivisibile. ma scrive su substack, con tutti i tracker che si porta dietro, che non è tanto meglio del resto.
in reply to archivio grafton9

vero, scrive su substack, però non dice che quella sia la soluzione. Apprezzo l'umiltà, nel finale del post, di dire che saranno i giovani a inventarsi qualcosa di nuovo.
(anche se io, che giovane non lo sono più da un po', non ci rinuncio)
Questa voce è stata modificata (5 mesi fa)