Osservazione del Cielo di Gennaio 2025 a Faenza
Giovedì 9 gennaio dalle ore 20:00, presso la sede del Gruppo Astrofili in Via Zauli Naldi 2 a Faenza (terrazzo della palestra delle scuole elementari/medie Carchidio-Strocchi) e dal cortile della scuola, osservazione guidata del cielo, ad occhio nudo e con i binocoli e i telescopi dell'associazione.
Condizioni meteo permettendo, in questa serata si potrà osservare la Luna gibbosa crescente vicina alle Pleiadi, Venere, Saturno, Giove, Marte, ed altri oggetti celesti interessanti.
Ingresso libero e gratuito. Per motivi organizzativi, è gradita la prenotazione usando i contatti disponibili sul sito www.astrofaenza.it
Si ricorda che durante la notte la temperatura può abbassarsi notevolmente rispetto al giorno. Per passare una serata piacevole, senza soffrire il freddo, si consiglia di vestirsi adeguatamente in base alla temperatura prevista per la sera e/o la minima per la mattina successiva, indossare calze o calzini caldi, e portare qualcosa per coprirsi in caso di freddo, come guanti, berretta, sciarpa o scaldacollo.
Abbiamo preparato un video con alcuni consigli per l'abbigliamento invernale: youtu.be/vMA_6Qgz_lE