Salta al contenuto principale

in reply to Matteo Zenatti

ehi, ma si parla di meeeeh? (che imbarazzo, non ci capisco niente, esiste un’istanza “babbioni sui social?”)
in reply to Giorgia Meschini

Alura: ogni istanza è come se fosse un mini twitter (mi scusino). I componenti di ogni istanza possono vedere le altre, sono in rete. Più segui altri di diverse istanze più materiali vedrai in timeline.

C'è una timeline home, vedi i post (o toot) di chi segui [forse mastodon.social ti mostra anche altro all'inizio, per non farti sentire sola, non so].
C'è una timeline locale, scorrono i materiali di chi è sulla tua istanza.
C'è una timeline globale, ci vedrai i materiali di tutte le istanze con cui sei in contatto (seguendo utenti di diverse istanze).

Comunque, parti dal piccolo.
Cerca via hashtag, o segui qualcuno che ti ispira, qui gli account sono socievoli 😀

in reply to Matteo Zenatti

ok, grazie! Ora ci dormo su, ma domani mi faccio un giro per vedere chi/cosa trovo. 😀
in reply to Giorgia Meschini

Ciao, @Giorgia Meschini!
Questo è un ambiente con gente simpatica, o anche eccezionale come @Matteo Zenatti, che ho conosciuto perché pubblicava brevi lezioni di canto.
Per colpa sua ho cominciato a bighellonare per il Fediverso, infatti mi sono accorto che da dove mi trovavo non riuscivo a vedere gente con cui lui portava avanti piacevolissime conversazioni, in particolare ricordo @rag. Gustavino Bevilacqua.
Così ho provato ad aprire un altro account di riserva su Livello Segreto, e adesso uso soprattutto questo. Sono diventato un bighellone del Fediverso!
in reply to Matteo Zenatti

@GustavinoBevilacqua @paoloparti ho visto in parte il primo. Mi piacciono questi esercizi per prendere: consapevolezza, confidenza e coordinazione con muscoli che non si sa di avere
in reply to Matteo Zenatti

Ehilà, benvenuta su Mastodon.
Io seguo Matteo (è simpatico e suona roba strana 😉 ), lui inaspettatamente segue me. E io mi metto a seguire anche te, così leggerai le sciocchezze che scrivo, i post che ri-posto...
Così, per farti un'idea. Senza impegno 🙂
in reply to Silvia

@eccosilvia “suona roba strana” 😂@matz e io che stavo solo pensando a come eventualmente riarrangiare per ensemble barocco alcune canzoni dei Franz Ferdinand… 🤣
Unknown parent

mastodon - Collegamento all'originale
Giorgia Meschini
@eccosilvia ah, ma mica li so fare io, gli arrangiamenti, magari! Ho appena iniziato lo studio del traversiere, ne devo magna’ ancora de pane e cicoria… 😂 più che altro immagino nella mia capoccia cosa ne potrebbe venire fuori, ecco. @matz