Salta al contenuto principale


Bisogna usare moderazione nel commentare eventi tragici come l'assassinio di #Kirk, ma non c'è nulla di male a ricordare che il "diritto alle armi" è una delle cause di questa e altre uccisioni.

Si vive meglio sapendo che le armi da fuoco non sono alla portata di tutti. Perché certi americani non lo capiscono?

#kirk

𝕊𝕟𝕠𝕨 reshared this.

in reply to Moreno Colaiacovo 🇪🇺

È difficile da capire, a me sembra che abbiano un orgoglio smisurato nel proclamarsi liberi anche di morire ammazzati pur di non avere la sensazione di essere sottomessi allo Stato. Ci sono anche gli americani che non vogliono la sanità pubblica per fare da sé. Non mi sono mai sentito uno di loro.
in reply to paolo.zignani

@ippogrifomimetico Hanno molto a cuore la libertà personale, anche con la libertà di espressione è un discorso simile: loro si sentono liberi di insultare e offendere, è un loro diritto.. e se provi a limitarlo per il bene collettivo, è censura
in reply to Moreno Colaiacovo 🇪🇺

@Moreno Colaiacovo 🇪🇺

Tra l'altro proprio lui aveva commentato una sparatoria in una scuola dicendo che qualche morto ogni tanto era un costo tollerabile in cambio del diritto a possedere delle armi con cui difendersi.

Stavolta il costo l'ha pagato lui.

in reply to Moreno Colaiacovo 🇪🇺

Purtroppo non lo capisce gran parte degli americani ed è impossibile che la situazione cambi in tempi brevi
in reply to Moreno Colaiacovo 🇪🇺

Il primo a non capirlo era Kirk, secondo il quale qualche morto da arma da fuoco era un prezzo accettabile per la salvaguardia del secondo emendamento.
in reply to Moreno Colaiacovo 🇪🇺

La cosa più preoccupante non è tanto questo omicidio spettacolare, quanto il fatto che ci fossero più di tremila studenti pronti ad ascoltare le orribili cose dette da questo tizio.
in reply to Carmine

In un discorso intitolato "La paura americana della letteratura" (1930), ricordando gli appelli al linciaggio di cui è stato vittima, Sinclair Lewis denuncia l'intolleranza del suo paese nei confronti degli scrittori che non glorificano la «semplicità bucolica e puritana dello Zio Sam» e l'individuo americano, «alto, bello, ricco, onesto e bravo golfista». »
Questa voce è stata modificata (6 ore fa)