Salta al contenuto principale


@devol @_elena @informapirata @storiespettinate

C'è un gruppo, My Voice My Choice - myvoice-mychoice.org - che si occupa di aborto sicuro in Europa. Un movimento che ha portato in commissione europea un'iniziativa dei cittadini perché la commissione discuta la necessità per le donne in tutta UE, di abortire in sicurezza.
Loro sono sui social commerciali che, manco a dirlo, li stanno nascondendo.
Loro mail nel footer del sito. Chi mi aiuta a portarli nel fedi? #MastoAiuto

in reply to Elena Brescacin

@Elena Brescacin

Sei sicura che in termini di visibilità sia meglio essere sotto i riflettori del Fediverso che nel sottoscala di un social commerciale? 😁

Magari nascosti su Facebook raggiungono più gente che qui...

in reply to Max - Poliverso 🇪🇺🇮🇹

@max Infatti togliersi dai social network commerciali per un'associazione come quella, sarebbe un errore. Io non dico di togliersi, ma di affiancare un canale all'altro.
in reply to Elena Brescacin

Concordo con @max ma mi piace la proposta di Elena. Non devono per forza abbandonare i social commerciali, ma affiancarsi.

Qui c'è un ambiente dove la privacy è maggiore rispetto a "di là", forse qualcuna potrebbe sentirsi a maggior agio interagire con loro in un ambiente meno profilato.

Mi offro volontaria: che dici se scriviamo una email insieme (e con chiunque altr* si volesse unire) per proporgli di affacciarsi qui?

@TeresaPotenza vuoi unirti?

informapirata ⁂ reshared this.

in reply to Storie Spettinate

Mail mandata ancora prima del mio post iniziale. Ma io sono contraria al "o con me o contro di me". Non possiamo pretendere che la gente rinunci al traffico sicuro, per avere un forse. Perciò occorre dare un piano B, per rendere l'iniziativa più diffusa in varie fonti in quanto se i social centralizzati decidono di chiuderti, lo fanno. E perdi tutto. Mentre qua, se anche perdi di là, hai la ruota di scorta.
Questa voce è stata modificata (6 ore fa)

informapirata ⁂ reshared this.

in reply to Storie Spettinate

@max ciao!
che cosa proponete esattamente? io sto già dicendo in ogni occasione alle persone a cui tengo di passare al lato chiaro, se posso fare di più ditemi pure ✨

informapirata ⁂ reshared this.

in reply to Teresa Potenza

@TeresaPotenza @max Aldi là di MyVoiceMyChoice,dobbiamo ascoltare le esigenze degli altri. Di chi è chiuso ancora dentro i social commerciali. E su queste basi, capire se il fediverso può fare per loro. Non è detto. Ma se non ci si discute mai, non si va lontano.

informapirata ⁂ reshared this.

in reply to Elena Brescacin

@TeresaPotenza @max

a tutti dico di affacciarsi a vedere cosa c'è qui. Provare se è un ambiente che fa per sé. Molti di là ci stanno per business e non possono rinunciare. Io ho chiuso quasi tutto, ma ci ho messo un anno e forse qualcosa dovrò lasciare attivo, perché alcuni clienti mi seguono solo da là.
Fare i duri&puri chiudendosi in ottusagine per me non porta mai niente di positivo.

in reply to Rinaldo Giorgetti

@RinaldoGiorgetti @TeresaPotenza @max Ho idea che molti nemmeno lo conoscano. Semplicemente perché una realtà che non fa (al momento) reddito, non ha la pubblicità che la fa correre.
in reply to Storie Spettinate

@TeresaPotenza @max Ma infatti io è proprio questo, che dico. La più grande obiezione è: "ma mastodon è tutto vegano, linuxaro e di sinistra" - spoiler: io utente apple e windows (per necessità), non condivido alcune idee della sinistra, eppure il fediverso non mi caccia. E no, il fediverso non è mastodon... A volte basta "banalmente" suggerire di federare ActivityPub su WordPress se ce l'hanno, mettendo in piedi una strategia social. (1/2)