#ICE, l'organizzazione terroristica del governo USA è stata verificata da Bluesky. Cosa fare? Il post di Elena Rossini
Un importante messaggio di pubblica utilità per le persone attive su #Bluesky che, dopo aver saputo che l'account ICE è stato ufficialmente verificato, hanno detto: "Lo bloccherò e basta".Il blocco su #Bluesky NON È PRIVATO: è molto facile vedere chi sta bloccando un account visitando i siti che elencano tali informazioni.Ho fatto uno screenshot da clearsky.app, elencando tutti gli account che bloccano ICE (ho pixelato gli avatar e i nomi utente per motivi di privacy).
La soluzione più sicura perciò è silenziare l'account perché quell'informazione è privata e non rilevabile 😫
Aggiungiamo un nostro commento: in molti si stanno chiedendo cosa sarebbe successo se ICE avesse provato a iscriversi nel #Fediverso. A nostro parere se un'istanza dovesse accogliere l'iscrizione di quell'account verrebbe defederata da tutte le altre istanze. Ci sono dei valori che non sono negoziabili dalla comunità #fediverse
Qui il post di @Elena Rossini ⁂
⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️
mastodon.social/@_elena/115909…
@Bluesky
reshared this
Bishop
in reply to Informa Pirata • • •dove sarebbe il problema? non è un crimine bloccare qualcuno.
Luca Sironi
in reply to Informa Pirata • • •comunque non credo che l'ice si iscriva a BS o a un altro social per svolgere il suo 'lavoro', e' semplicemente una forma di trolling.
E la gente, magari europea, che blocca sui social certi account, tipo Musk, o Trump o Borghi, lo fa più che altro per mandare un messaggio politico.
non credo che un sudamericano irregolare, negli Usa, si metta a bloccare l'ice su bs.