Salta al contenuto principale



Sociale.network


Ho scelto di aprire un secondo account Mastodon per poter usare l'italiano anche su quella piattaforma. Mi trovate come @Silencesound

edit: non mi mostra tutto il nick, quindi @ Silencesound @ sociale.network <--- togliere gli spazi per farlo funzionare.
Questa voce è stata modificata (1 anno fa)

Silencesound ha ricondiviso questo.


Voto sulla legge sui servizi digitali: il Comitato per le libertà civili spinge per la #privacy digitale e la libertà di parola online

Questo giovedì (20 gennaio, soggetto a modifiche), i membri del Parlamento europeo voteranno la loro posizione sulla legge dell'UE sui servizi digitali. La commissione per le libertà civili (LIBE) apporterà una serie di emendamenti al voto che propongono, tra le altre cose, di introdurre il diritto di utilizzare i servizi digitali in modo anonimo, di limitare la sorveglianza del governo online, di proteggere meglio i contenuti personali e dei media contro soggetti a errori caricare filtri e ordini di rimozione e disabilitare gli algoritmi della sequenza temporale basati sulla sorveglianza per impostazione predefinita. Gli emendamenti dovrebbero essere votati giovedì mattina. Tuttavia, i più grandi gruppi politici cercano di evitare emendamenti al disegno di legge proposto.

Il relatore per parere della commissione LIBE @Patrick Breyer (Partito Pirata Europeo) spiega:
“Il Digital Services Act deve diventare un punto di svolta per proteggere i nostri diritti fondamentali online da giganti della tecnologia senza scrupoli e governi affamati di sorveglianza. È giunto il momento di riprendere il controllo dell'era digitale!

Nello specifico, gli emendamenti LIBE propongono:
Tutela della privacy digitale e diritto all'uso anonimo di Internet
Limitare la sorveglianza governativa dell'attività online
Nessun blocco dell'accesso
Gli ordini di rimozione devono essere emessi solo dai tribunali
Ciò che è legale offline deve rimanere online
Garantire il libero scambio di informazioni legali e contenuti multimediali online
Portare i filtri di caricamento in linea con la libertà di parola e di media
La mia cronologia, la mia scelta

Una descrizione dettagliata e la formulazione degli emendamenti sono disponibili qui .

Un'analisi del rapporto non modificato della commissione IMCO può essere trovata qui .
https://www.patrick-breyer.de/en/vote-on-digital-services-act-civil-liberties-committee-pushes-for-digital-privacy-and-free-speech-online/



Donazioni per la difesa legale di Julian Assange


Julian Assange sta combattendo una battaglia legale contro forze spropositate e questo ha dei costi insostenibili. Ritengo doveroso, per chiunque abbia a cuore la libertà d'informazione, contribuire.

Le donazioni minime partono da 10 sterline: è il costo di un paio di pacchi di sigarette in cambio di qualcosa che non ha prezzo. Vi prego, contribuite. E' anche un segnale politico di sostegno per quella che, molto probabilmente, è la causa più importante del secolo.

Grazie.

https://www.crowdjustice.com/case/assangeappeal/



Firmate e fate firmare - No Berluska al Quirinale!


Le 225k firme attuali sono ancora poche, stanno ritornando alla carica con la candidatura.

Vi prego, firmate e fate firmare. Se un tale abominio verrà perpetrato ai danni della Repubblica finirò per stracciare la cittadinanza italiana e diventare apolide.

Questa voce è stata modificata (2 anni fa)

Silencesound ha ricondiviso questo.


Nove anni fa, l’11 gennaio 2013, #AaronSwartz si è tolto la vita a 26 anni, dopo essere stato volutamente punito oltre ogni ragionevolezza dal sistema per intimidire in tal modo chiunque rivendica la conoscenza come diritto umano.
Da @internethttps://peertube.uno/w/t4Uft32TfUGk6bmRKxBUVD

Unknown parent

Suoko ✅
Assago avrebbe diffuso i video in tempo reale registrati dai satelliti che mostravano da dove partivano i missili che sono arrivati sul porto di Odessa