Skip to main content


prima occorre conoscere il problema, poi è possibile aiutare o risolvere il problema


Trump: 'Non sono ancora pronto ad una rottura con Putin'

i 2 fidanzatini... che ridicolo.





trump soffre di crisi di mezza età e vittimismo, ed ha deciso di far reagire a quel modo l'intero stato...






i cazzari che parlano parlano parlano...ma alla fine è solo merda.. e pensare che c'è chi ci ha vinto le elezioni con questa merda... dove sono no le scuse e la presa di coscienza di tutti quelli che dicevano "e allora bibbiano"? in questo paese tutti accusano ma nessuno si scusa mai.

RFanciola reshared this.




è così deludente che anche una sola persona nel mondo pensi che questi individui siano esseri umani... e non bestie.



"peccato non poter tornare ai tempi in cui per risolvere le difficoltà economiche la banca d'itlaia poteva stampare direttamente denaro in tutta autonomia"...


chi ritiene che sia inutile aiutare le persone sostiene che se il sistema è malato sfornerà ingiustizie più rapidamente con cui singolarmente sarà possibile porre rimedio, come procedure indirette. chi sostiene questo dovrebbe però mostrare coerenza lottando concretamente perché l'intero sistema sia corretto. altrimenti vale comunque la filosofia di chi pensa che aiutare un'unica persona è comunque aiutare l'intera umanità. può sembrare una ipocrisia, ma in realtà una valutazione sulla coerenza dipende da quanta parte della tua vita è devoluta effettivamente ad aiutare le persone e non al numero di persone. in sostanza dal punto di vista di una singola persona l'impegno individuale è l'unica cosa che conta, indipendentemente dall'aiuto specifico. da un punto di vista yoga e karmico, conta solo perché fai una cosa e niente cosa fai. può apparire astratto e inutile ma la crescita personale ha a che fare con l'io e le motivazioni e meno su cosa fai. le motivazioni sono importanti specie per la crescita individuale. anche imparare a fare le cose per il motivo giusto. le azioni che fai e gli effetti non rimarranno con te all'infinito, ma la tua persona che hai costruito nel tempo si. solo quello può essere motivo sensibile di soddisfazione.




ho alcuni dubbi sul fatto che la politica di trump stia funzionando. o anche solo sul fatto do cosa trump penso di ottenere. forse trump si è mosso troppo presto, o troppo tardi, ma a me pare che il fantasma degli usa negli scenari mondiali sia più evanescente che mai. non credo molto nei brics ma neppure credo trump possa fare niente altro che velocizzare il declino usa.


si sente tanto demonizzare la plastica. certamente la plastica deve essere riciclata e trattata in modo corretto, senza sprechi, come in realtà va fatto per qualsiasi aspetto della vita. qualcuno ha presente la fine che fanno le ultime foreste originali in romania a causa dei predoni del legno? certamente il cattivo uso della plastica è un problema, ma attenzione a desiderare un mondo senza plastica. perché in quel mondo gli unici alberi sopravvissuti sarebbero quelli dentro al parco di qualche riccone. e forse qualche riserva.
in reply to simona

@simona basti pensare alla strage di alberi fatta da IKEA in Svezia... Ma anche giusto nelle foreste della Romania e chissà quante altre foreste
in reply to Mauro Larosa

@Mauro Larosa si esatto. credo che dovremmo imparare a gestire le risorse invece di fare elenchi di risorse buone e risorse cattive. prendere 1 problema alla volta e risolvere 1 problema alla volta in un mondo così interconnesso è solo la ricetta per il disastro garantito.
in reply to simona

non so se ikea stia facendo danno in svezia ma di sicuro li sta facendo in tutto il mondo. ma non è solo ilea. è un problema più generale. stati deboli non riescono a difendere le proprie risorse dal saccheggio. qua vogliamo difendere i propri campanili e piccoli centri di potere ma serve una regolamentazione mondiale efficace.



putin potrebbe scoprire che i "ricatti" della cina possono essere anche peggiori di quelli dell'"europa", specie considerando che la cina è un competitor più diretto e con meno scrupoli. e poi questa volta, quando enterà magari anche un conflitto di interessi con la cina, a chi si rivolgerà per sostegno? niente è gratis.


Guerra Ucraina Russia, Cremlino: "Armi Usa a Kiev non in linea con promozione pace"
ma che culo.... l'unica riposta può essere: "l'invasione di un paese libero non è in linea con la promozione della pace"


adesso le truffe illegali cominciano con "sei stato truffato da un broker illegale..." le uniche parole che ho sentito prima di buttare giù.

informapirata ⁂ reshared this.



RFanciola reshared this.



praticamente "forza italia". in italia non è finita bene.

reshared this

in reply to simona

forza italia ma con più fascismo, più capitalismo e più figli illegittimi. Cosa potrai mai andare storto?
Unknown parent

friendica (DFRN) - Link to source
simona
@Comandante Virgola non so... alcuni dicono che abbia ucciso kennedy, ma trump invece è ancora li.


un tempo c'era blocco occidentale, russia e alleati, cina, bric come india e brasile. adesso c'è stati uniti da soli, russia e elleati (pochi), cina, bric come india e brasile. alla fine per russia o resto del mondo è cambiato abbastanza poco. per europa è cambiato che tocca armarsi. per gli stati uniti solo che sono adesso soli e con una specie di autarchia. non una situazione alla fine meno peggio di prima o più vantaggiosa di prima. fatico a vedere questi enormi vantaggi per gli usa.




reshared this

in reply to simona

sulla terra c'è un equilibrio per cui tot co2 viene tolta e rimessa nell'atmosfera. anche sulla terra la co2 viene intrappolata nelle rocce come su marte. però poi i vulcani la rimettono nell'atmosfera (suppongo a volte anche in modo molto "traumatico"). su marte è carente questa seconda parte e in qualche modo l'atmosfera tende a "sparire"


vedendo trump non si può fare a meno di chiedersi se ci credono davvero o come mai i repubblicani hanno scelto di suicidare gli stati uniti in questo modo così "plateale"... io pensavo che i democratici fossero in crisi... ma che ne diciamo della crisi dei repubblicani?



quando una specie anche intelligente (lo squalo) ne incontra un'altra molto più intelligente (l'orca) in natura si crea necessariamente uno squilibrio. e la natura che soluzione ha? non è un mega cervello che pensa, e quindi la domanda non ha alcun senso. in seguito a uno squilibrio la natura non risolve alcunché. lo squilibrio diventa sempre più grave fino a quando si giunge a un punto di rottura. il punto di rottura causa un cambiamento più globale che "risolve" tramite molto, molto tempo con l'instaurarsi di un nuovo equilibrio a volte molto diverso. chi si trova nelle vicinanze di questo squilibrio ha convenienza a correre molto lontano e magari cambiare anche solo temporaneamente pianeta. non c'è altro da dire. lo stesso sta facendo la specie umana. una cosa quantitativamente diversa ma non qualitativamente diversa. siamo solo animali anche noi.


non c'è niente da fare. siamo bulli inside. sguazziamo nelle discriminazioni. e meno male vorremmo difendere i bambini... bel modo.


"Oggi la Terra è alla massima distanza dal Sole. E allora perché fa così caldo?" onestamente il fatto che esista ancora questa domanda più essere legato solo all'analfabetismo funzionale o al complottismo...




le telefonate trump putin... "amore mio come stai" "quando potremo stare assieme".... "ma davvero la compilation che ti ho mandato non ti è piaciuta"...


"l'Italia è da sempre la meta preferita per trascorrere vacanze da sogno"

l'italia è un posto dove giusto un riccone assurdo e per poco tempo può riuscire a essere felice...



"L’Italia è l’ottavo Paese al mondo per ricchezza netta. Crescono i milionari: sono 517mila" le notizie che rendono orgogliosi di essere italiani... ma che bel parametro economico.


è evidente che pure quella ai tempi della visita di zelensky negli usa sulla "mancanza di rispetto" che si è risolta con la cessazione di invio di armi era solo una sceneggiata. trump, come putin, ci stanno perculando tutti quanti. loro ridono assieme, guardano il mondo e ridono, con quell'occhietto malvagio e saccente.




vanno tanto di moda i suv, incluse le versioni suv-izzate di auto prima normali, ma qualcuno si è accorto che cappottano se colpite da uno sputo?


la russia invade l'ucraina, minaccia tutta l'europe con le sue atomiche mostrando in quanti minuti ci potrebbe colpire (a me paiono minacce), la germania (e noi spero) si riarma e il risultato è paura della germania? ma che problema di cervello abbiamo? poi dice che in germania ha quasi vinto un partito di destra... terrore.... ma a parte che quel partito e quegli elettori vanno un po' analizzati... non è propriamente hitler... ma li almeno non lo hanno fatto andare al governo, mentre noi in italia abbiamo i fascisti al governo... e fascisti per davvero... neppure pro forma in base alle leggi fatte...

reshared this

in reply to simona

no... la spartizione di yalta non tiene conto della volontà dei popoli. per quanto mi riguarda è roba morta. l'urss e già morta e si decidesse a crepare anche la russia a questo punto che il mondo potrebbe essere solo migliore, visto che non riesce a comportarsi d paese civile. sono sicura che la russia seguirà il declino dell'urss. occorre solo avere pazienza. stessa politica, stessi problemi, identica conclusione. e no... la russia non è pacifista.
in reply to simona

poi intendiamoci... non è che tutto questo possa starmi bene con la "scusa" che secondo regole stabilite 80 anni fa, pure da contestare a dire la verità, l'ucraina sarebbe stata "assegnata" all'epoca alla russia. esiste una decenza. alcune cose nesssun essere umano ha diritto di farle, che sia un russo, putin o il papa. veramente si vorrebbe dire che secondo te quella è "roba russa" allora va bene qualsiasi macelleria? forse voi russi siete abituati ad accettare qualsiasi schifezza, ma non va bene. e dovrebbe essere pure nel vostro interesse non accettare tutto questo. non vi piace ribellarvi? non lo fate. ma non venite a fare la morale a noi. esiste un muro. per mi ci può anche stare. non ho bisogno di avere contatti con russi.

linkiesta.it/2025/07/russia-uc…



l'italia, come al solido il paese delle chiacchiere. lavorate schiavi, lavorate.


l'eredità di trump. cosa ci lascia trump con la sua presidenza? sostanzialmente macerie. le macerie di un occidente unito, le macerie della democrazia usa, le macerie di un dollaro le forte, le macerie e di un'economia usa, le macerie del ricordo di quello che gli usa hanno sempre cercato di essere, senza riuscirci, a cui hanno definitivamente rinunciato. certo adesso non sono più i poliziotti del mondo, ma un ulteriore elemento di caos e disgregazione. e un'europa che potrebbe diventare più forte e autonoma ed esprimere una propria politica continentale. putin certamente ha da gongolare, ma non p così automatico che vada suo vantaggio.


quello che fanno gli usa adesso all'ucraina un giorno potrebbero farlo a noi. davvero vogliamo dipendere dagli usa per la difesa? semplicemente il giorno che non serviremo più...