Salta al contenuto principale



Everybody Wants To Rule The World (Tears For Fears) SKA COVER

@musica

youtube.com/watch?v=yHPShElKeR…

Nuova cover di Ska Tune Network! 🧡

reshared this



@FotoVorschlag 'Dinge die mit "U" beginnen ...' #FotoVorschlag

Das berühmte Unst Bus Shelter auf der Insel #Unst #Shetland
Leider ist sie im Winter nicht so hübsch dekoriert und bunt. Wenn das kein Grund ist, noch einmal nach Shetland zu fahren.

#Schottland #Scotland #UK #BusShelter #UnstBusShelter

in reply to magerquark

ha, in der hat meine Frau auch ein paar mal gesessen und gewartet. Sie hat ganz andere Bilder davon 👍
@FotoVorschlag@photog.social


Le Capitali – Tusk denuncia la retorica della Grande Germania promossa da AfD e Musk euractiv.it/section/capitali/n…


“Spera”, cosa c’è dentro l’autobiografia di Francesco
Sei anni di lavoro, un documento ricco di rivelazioni e racconti inediti - Un memoriale che prende il via nei primi anni del Novecento, con la narrazione delle radici italiane e dell’avventurosa emigrazione in America Latina degli avi
rsi.ch/s/2536861


Are the platforms ready for the German elections? 🇩🇪🗳️

The @ec.europa.eu have requested platforms like X, Meta, TikTok, Google, and Microsoft to a meeting this week.

The EC wants to stress test the companies on election interference, AI and disinformation campaigns.

techcrunch.com/2025/01/24/the-…

G. Gibson reshared this.




Stargazers will be treated to a rare alignment of seven planets on 28 February when #Mercury joins six other planets that are already visible in the night sky. Here's why it matters to scientists. bbc.com/future/article/2025011… @BBCNews #planetaryalignment

Ángela Stella Matutina reshared this.

in reply to Max-Planck-Gesellschaft

In the BBC article (which also explores other important and fun aspects of the planetary parade!), Robert Cameron, solar scientist at the #MPSGoettingen, is quoted as saying "The observational evidence suggests that the planets directly causing the solar cycle just doesn't happen [...] There's no evidence of any synchronisation."

His paper on the subject "No evidence for synchronization of the solar cycle by a “clock”" is linked in the article:

aanda.org/articles/aa/full_htm…



Microsoft lavora alacremente allo sviluppo del negozio del futuro

thenation.com/article/society/…



When the political angst becomes too much on my feeds, I like to swipe over to the haven of my #linux feed where the angst is all about which distro is best, vim Vs Emacs, and whether this truly is the year of Linux on the desktop.


Fini les applis qui vendent vos données! 🚫 Découvrez OwnTracks, open-source pour gérer vos localisations en toute confiance. 📍🔒 #OpenSource #ViePrivée #Tech korben.info/owntracks-gestion-…


New Features in KDE Plasma 6.3 and 6.4: Discover’s Flatpak Support, New Time Zone Map and More #KDE #Plasma #Discover #Timezone #Linux
ostechnix.com/new-features-in-…


[Archive — 2017] Oui, le travail disparaît

Se demander, en 2017, si le travail disparaissait, c'était quand même le summum de la déconnexion. Ça fait juste des décennies que ça a commencé… mais bon, jusque là ça ne touchait que les prolos, alors visiblement on s'en foutait.

▶️ Lire cette BD : grisebouille.net/oui-le-travai…
📗 Grise Bouille, Tome VI : editions.ptilouk.net/gb06
❤️ Soutien : ptilouk.net/#soutien

#archive #BD #GriseBouille #travail #chômage #emploi



Arturo Viale vide l'esordio di Suarez nell'Inter


Milano, stadio di San Siro: un'imprecisata partita dell'Inter, a ridosso degli anni Sessanta


Il post di due numeri fa di questo blog ha suscitato l'interesse di Arturo Viale, che ha segnalato un singolare avvenimento a lui capitato, episodio non ancora riportato nella sua pur notevole mole di pubblicazioni.
Nel 1961 Viale fu spettatore allo stadio di San Siro di Milano dell'unica partita di calcio professionistico che gli sia mai capitato di vedere: una circostanza singolare per questo scrittore del ponente ligure, persona che, come ha sottolineato nei suoi libri, ha compiuto molte esperienze, anche girando mezzo mondo.
Conviene, a questo punto, trascrivere qualche parola dei suoi appunti, accantonati a futura memoria per un nuovo lavoro: "Ad agosto del 1961 eravamo andati una mezza settimana al paese di mamma nella Lomellina. Avevo nove anni. A fine agosto iniziava il campionato di calcio e i cugini avevano deciso di andare a San Siro e vedere la partita della prima giornata Inter-Atalanta [...] Io ricordo che era il debutto di Luis Suarez appena arrivato dal Barcellona dove era stato premiato con il pallone d'oro: tutti indicavano quel biondino che giocava con il numero 10. Erano arrivati insieme Helenio Herrera e Luis Miramontes Suarez perché l'allenatore aveva posto per il suo ingaggio la condizione di avere con sé il giocatore. I due nell'Inter conquistarono tra i molti titoli [...] Racconta Eduardo Galeano che Suarez sapeva che ogni volta che rovesciava il bicchiere del vino sulla tavola si realizzava la magia di segnare uno dei suoi gol".
Messo agli atti che quella gara terminò con la vittoria dell'Inter per 6-0, occorre aggiungere che Arturo, di rimando, è stato informato che qui si potrebbe pubblicare - come in effetti si sta facendo - la fotografia di una vecchia partita dell'Inter e che in almeno in un'occasione negli anni Sessanta Suarez fu visto fare rifornimento per la sua autovettura - si presume di ritorno dalle vacanze estive trascorse in Spagna - in località Nervia di Ventimiglia.

Una volta di più non si resiste alla tentazione di effettuare, più che delle integrazioni, delle divagazioni.

Milano: l'esterno dello stadio di San Siro domenica 28 febbraio 1960

Per l'incontro Inter-Sampdoria (risultato: 0-0), disputato il 28 febbraio 1960, c'é, invero, uno scatto dell'esterno di San Siro proprio di quel giorno, mentre di altri, che pure inquadrano l'Inter non vi è - per carenza di inventario - la matematica certezza che siano di pari data. In quel match, comunque, solo a fare qualche esempio, - sempre che nella ricerca non si vi siano state delle falle - nella squadra di Genova c'era Skoglund, che aveva già militato nell'Inter, e Mora, luminosa ala destra, la cui carriera incontrò di lì a poco tempo un prematuro brusco arresto, e in quella nerazzurra Corso, il solo che poi Viale ebbe occasione di ammirare rispetto alla formazione di due campionati prima, perché con l'arrivo del nuovo allenatore Helenio Herrera i ranghi dei «bauscia» - come vengono o venivano chiamati dai rivali cittadini milanisti - erano stati più che largamente rinnovati.

Juventus-Milan di domenica 6 novembre 1960


Si va qui, inoltre, a produrre un'immagine relativa a Juventus-Milan (risultato: 3-4) del 6 novembre 1960, perché nelle file della Vecchia Signora quella domenica esordì, guarda caso, proprio il già citato Mora.

Nel dialogo intercorso Viale è "inciampato" poi in un equivoco sull'identità del gestore (o varie identità dei gestori) delle pompe di benzina di Nervia, il che autorizza all'esibizione di almeno una fotografia in merito.

Puskas, Herrera ed un terzo signore. Foto Moreschi


Poteva poi mancare la copia di un'istantanea con cui il bravo Alfredo Moreschi aveva colto proprio nel 1961 a San Romolo di Sanremo Helenio Herrera (al centro) con Ferenc Puskás (a sinistra), Puskás per diverse classifiche di settore uno tra i dieci migliori calciatori di ogni epoca e che in quel torno di tempo poteva anche essere visto talora allenarsi sul campo del Capo della città delle palme con gli allievi e gli juniores della Giovane Bordighera, ed un terzo signore, di cui non è sicura l'identità?

Adriano Maini

Questa voce è stata modificata (8 mesi fa)


Scritti, ritratti, fotografie e...


Paolo Veziano affronta giovedì prossimo a Ventimiglia in una conferenza pubblica per l'ennesima volta i temi inerenti la "Giornata della Memoria". L'ultima sua fatica letteraria - se non si erra - è stato il contributo al libro di Giorgio Caudano "Dietro le linee nemiche. La guerra delle spie al confine italo-francese 1944-1945" (Regione Liguria - Consiglio Regionale, IsrecIm, Fusta editore, 2024). Veziano con Caudano (e con Graziano Mamone) si era già cimentato in "Giustizia partigiana in La libera Repubblica di Pigna. Parentesi di democrazia. 29 agosto 1944 - 8 ottobre 1944" (Comune di Pigna, IsrecIm, Fusta Editore, 2020), ma di lui non si possono dimenticare "Ombre al confine. L’espatrio clandestino degli Ebrei dalla Riviera dei Fiori alla Costa Azzurra. 1938-1940" (Fusta, 2014), "Sanremo. Una nuova comunità ebraica nell'Italia fascista. 1937-1945" (Diabasis, 2007), "Ombre di confine: l'emigrazione clandestina degli ebrei stranieri dalla Riviera dei fiori verso la Costa azzurra, 1938-1940" (Alzani, 2001).

Marco Innocenti ha appena licenziato sotto l'egida di lepómene editore di Sanremo "La passeggiata avventurosa".

Giorgio Caudano sta facendo circolare tra gli amici le bozze del suo lavoro, dedicato a Giuseppe "Beppe" Porcheddu, definito "illustratore di sogni".

Franco Fiorucci, sospesa per il momento la stesura di altri suoi inusuali e coinvolgenti racconti, è alle prese con la trama di un'altra avventura del suo commissario Belpensiero.

Arturo Viale sta meditando per l'ennesima volta come armonizzare altri suoi ricordi ed altre sue esperienze personali con le cifre della vita altrui e della storia.

Un'altra opera di storia contemporanea di Graziano Mamone, che da Genova, dove insegna all'Università, a Vallecrosia ogni tanto fa ritorno, sarà, invece, edita a marzo.

Alfredo Moreschi viene spesso chiamato in causa da Marco Innocenti, che ne ha più volte riportato - e chiosato - frasi, soprattutto dettate dal nonsenso, in cui il prestigioso fotografo novantatreenne di Sanremo eccelle in modo particolare. Ci sono state anche delle collaborazioni dirette di Marco Innocenti con Alfredo Moreschi, il quale in queste occasioni si è celato - come da citati intendimenti programmatici - dietro il nome d'arte di Presenzio Astante. In ogni caso, Moreschi è appena stato, nel quadro delle celebrazioni per il 120° anniversario del Casinò della città dei fiori, valente oratore, che non solo ha illustrato in modo intrigante la proiezione di specifiche immagini del suo munitissimo archivio, ma ha voluto donare ai presenti anche diversi aneddoti molto brillanti, meritevoli, invero, di trattazione a parte.

Rita Della Giovanna, Arnaldo Scotto, 2025


Rita Della Giovanna, valente pittrice che si sposta volentieri con la famiglia tra la provincia di Bergamo e l'amata Bordighera, ha aggiunto alla sua galleria di ritratti di persone della zona intemelia quello di Arnaldo Scotto, ex bancario, volontario ospedaliero, amico di Nervia di Ventimiglia.

Adriano Maini

Questa voce è stata modificata (7 mesi fa)



Has AI made testing sexy again?

As businesses seek to operationalize AI, we’ve seen lots of focus on how we can test and bring greater reliability to these systems. We discussed approaches and techniques on the latest episode of Technology Podcast: ter.li/r7xqxh

#Tech #AI #Testing

Questa voce è stata modificata (7 mesi fa)


Interview with Andy Yen, CEO of Proton VPN

Link: compiler.news/proton-vpn-venez…
Discussion: news.ycombinator.com/item?id=4…




Nie wieder. Heute vor 80 Jahren wurde das Lager Auschwitz-Birkenau befreit.

#Auschwitz80 #holocaustgedenktag

Bild: Philippe Sergent – Lizenz: CC-BY-SA

reshared this



L'Ajuntament de Barcelona abandona la xarxa social X.

Comencem bé el Dilluns 💪

vilaweb.cat/noticies/ajuntamen…

#X #xitter #Twitter #elonmusk



Die Nazis ermordeten in Auschwitz über anderthalb Millionen Männer, Frauen und Kinder. Am 27. Januar 1945 befreite die Rote Armee rund 8000 Überlebende des Konzentrations- und Vernichtungslagers. #WeRemember #NieWieder


Die Sicherheit der elektronischen Patientenakte (ePA) wird trotz hoher Bedrohungen unzureichend adressiert. Politisch gewollte Komplexität und PR dominieren über echte Problemlösungen. 👇

kuketz-blog.de/hoffnung-als-st…

#epa #datenschutz #dsgvo #gematik #lauterbach #buyx #schaar #optout #optin



Heute gedenken wir der Opfer des Holocaust. Vor 80 Jahren wurde das Konzentrationslager in Auschwitz befreit.

Lucie Adelsberger, einst RKI-Forscherin, war 1 von 12 jüdischen Mitarbeitenden, die 1933 das Institut verlassen mussten.

Mehr zu ihrem Leben im Podcast

erinnerungszeichen-rki.de

#WeRemember

reshared this




27.01: Befreiung von Ausschwitz.
Wir vergessen nicht.
„Es ist geschehen, und folglich kann es wieder geschehen: Darin liegt der Kern dessen, was wir zu sagen haben. Es kann geschehen, überall. Weder kann ich noch will ich behaupten, dass es geschehen wird.“
(Primo Levi)


US suspends tariff threats after Colombia agrees to deportation flights
https://www.euronews.com/2025/01/27/us-suspends-tariff-threats-after-colombia-agrees-to-deportation-flights?utm_source=flipboard&utm_medium=activitypub

Posted into World News @world-news-euronews




Tens of thousands of Palestinians return home to northern Gaza
https://flipboard.com/video/euronews/b6f85a9e8e?utm_source=flipboard&utm_medium=activitypub

Posted into News Videos @news-videos-euronews




Bayern führt wieder Gesinnungsprüfungen durch. Wer für eine gerechte Welt kämpft, darf nicht Lehrerin werden. sueddeutsche.de/politik/lehrer…




“Microsoft to install facial-recognition technology in stores, which could be used to identify individual customers: When a shopper approaches the shelf, she would see a price calibrated specifically for her. The next shopper might pay a different amount based on their profile. Retailers could use shopper data to charge higher prices to those who can afford to pay more.”

thenation.com/article/society/…

It’s OK, if you don’t like it, you can just simply not buy food.

#surveillance #capitalism #microsoft #BigTech #dystopia

Via @ErickaSimone & @broadwaybabyto



I green a pagamento e il sensazionalismo populista butac.it/green-a-pagamento/?ut…

reshared this


in reply to Menhera Lexi

A screenshot of a phone screen showing a simple app interface. The top shows a URL bar with "catgirl.center/clicker" displayed. Below, there are emojis of a cookie and a hand pointing at a cookie. Further down, it displays "0cps" followed by a cookie emoji and the number "76". A large image of a chocolate chip cookie is shown below that. The bottom of the screen shows a row of navigation icons: three lines, a house, a bell, stacked squares, and a pencil in a red button.

Provided by @altbot, generated using Gemini





📱 Il Galaxy S25 Ultra sfida l'iPhone 16 Pro Max: chi vincerà la battaglia dei giganti? #TechWars

🔗 tomshw.it/smartphone/samsung-g…



Het Belang van Limburg: Bestuurder met levenslang rijverbod gebruikt gsm achter stuur en test positief op drugs en alcohol

hbvl.be/cnt/dmf20250126_964319…