Salta al contenuto principale



A different bug in a different environment.

Up at my current home institute @mpi_astro in the forest above Heidelberg, the wasp-mimic colours of this spotted longhorn beetle (Rutpela maculata) caught my eye as it landed on a flower 🪲🌼

Known in German as the Gefleckter Schmalbok 🇩🇪

They spend most of their 2-3 year lives as larvae & just 2-4 weeks as adults like this one.

#Insects 🪳
#Photography 📷
#BugOfTheDay 🪰
#MacroPhotography 🔬
#BackGardenEntomology 🪲

Questa voce è stata modificata (2 mesi fa)




La fonte de l'Antarctique est CATASTROPHIQUE....

(Dr Gilbz est aussi scientifique et publie des travaux régulièrement dans ce domaine)

m.youtube.com/watch?v=JJXNhzSQ…



Moscow’s Strategic Partnership With Pyongyang In The New Geopolitical Realities orientalreview.su/2025/07/08/m…



#gazetadobrasil #jornalismo #noticias #politics Bill Gates Revela a Única Profissão Que a IA Não Poderá Substituir Nem em um Século gazetabrasil.com.br/ciencia-e-…






Sensitive content



Russia continues to use the forced militarization of children as a tool in its war against Ukraine - a blatant violation of international humanitarian law.

The first hundred Ukrainian teenagers aged 14 to 17 have already been taken from the Russian-occupied part of Zaporizhzhia region to participate in military-patriotic training on Russian territory.

According to the regional governor, Russians intend to involve around 3,400 boys and girls in these training camps.
#AureFreePress #News #press



#Sudan
"Die größte Migrationskrise, über die niemand spricht"

volksverpetzer.de/aktuelles/mi…



"Calm Reflection"
By Scott Loring Davis, Fine Art Photography
pixels.com/profiles/scottlorin…
This beautiful print offers a calming, serene relaxing feel to any room and will be the perfect addition to any home, office, business lobby or waiting room and is especially suitable for hospitals, medical practices, law practices and any other public location where a calming
effect is beneficial. FULL DESCRIPTION pixels.com/featured/calm-refle…

#nature #photography #art #Lobbyart #buyintoart #ScottLoringDavis



Moschini e Lommori (Fdi): “Il Comune di Capannori vuole investire sulla manutenzione stradale?”
Gli esponenti di opposizione sottolineano i disagi della comunità e chiede interventi immediati da parte dell'amministrazione

luccaindiretta.it/capannori-e-…





« Peut-on produire du sens à l’époque des GAFAM ? », intitulé d'une l'intervention de @monterosato en janvier 2025.

librealire.org/peut-on-produir…

Bonne lecture !



💡 Parrot OS 6.4: le novità della distro Linux per chi vive di cybersecurity

gomoot.com/parrot-os-6-4-le-no…

#blog #convoc2 #distro #goshs #hacking #linux #news #os #parrotos64 #picks #sicurezza #tech #tecnologia

reshared this





Wer mit Rabatt-Apps tatsächlich etwas Geld spart, hat es am Ende oft schnell wieder verloren. Was steckt hinter diesem Effekt?

t3n.de/news/supermarkt-apps-tr…

reshared this









🔞🥵🥵🥵🥵

Sensitive content



I almost forgot to tell you guys how this is our 1 year marriage anniversary and that we went out to a Spanish restaurant for paella!



🔞🥵🥵🥵🥵😍

Sensitive content



🔞🥵🥵🥵🥵🥵

Sensitive content



Und wenn ich schon in der Nähe vom liebsten Eisdealer bin, gibt es eine schnelle Portion Spaghetti 😜 zum Mittagessen.
in reply to Müller

Das Bild zeigt eine köstliche Portion Erdbeereis in einem ovalen, weißen Schüssel mit einem schwarzen Rand. Der Eisbecher ist mit roten Erdbeeren und einer roten Erdbeersauce bedeckt, die den Rand der Schüssel bedeckt. Oben auf dem Eis sind feine Schichten von weißen Schokoladenscheiben verteilt, die einen kontrastierenden Farb- und Texturreiz bieten. Ein einzelner, goldbrauner Waffelring steckt in der Schüssel, der die Präsentation ergänzt. Ein Löffel liegt in der Schüssel, bereit zum Servieren. Die Schüssel steht auf einer glänzenden, silbernen Oberfläche, die den Fokus auf das Dessert lenkt.

Bereitgestellt von @altbot, privat und lokal generiert mit Ovis2-8B

🌱 Energieverbrauch: 0.202 Wh





L’intelligenza artificiale usata per impersonare il Segretario di Stato Americano Marco Rubio


Secondo due alti funzionari e un cablogramma inviato la scorsa settimana a tutte le ambasciate e i consolati, il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti D’America sta mettendo in guardia i diplomatici statunitensi dai tentativi di impersonare il Segretario di Stato Marco Rubio e forse altri funzionari utilizzando tecnologie basate sull’intelligenza artificiale.

Non è la prima volta che Rubio viene impersonato in un deepfake. Questa primavera, è stato creato dai malintenzionati un video falso in cui affermava di voler interrompere l’accesso dell’Ucraina al servizio internet Starlink di Elon Musk. Il governo ucraino ha successivamente smentito la falsa affermazione.

L’avvertimento è arrivato dopo che il dipartimento ha scoperto che un impostore che si spacciava per Rubio aveva tentato di contattare almeno tre ministri degli esteri, un senatore degli Stati Uniti e un governatore, secondo il cablogramma del 3 luglio, riportato per primo dal Washington Post.

I destinatari dei messaggi truffa, inviati tramite SMS, Signal e posta vocale, non sono stati identificati nel cablogramma, una copia del quale è stata condivisa con l’Associated Press. “Il Dipartimento di Stato è a conoscenza di questo incidente e sta attualmente monitorando e affrontando la questione”, ha dichiarato ai giornalisti la portavoce del dipartimento, Tammy Bruce. “Il dipartimento prende sul serio la propria responsabilità di salvaguardare le proprie informazioni e adotta costantemente misure per migliorare la propria strategia di sicurezza informatica e prevenire futuri incidenti”.

Si tratta dell’ultimo caso in cui un personaggio di alto livello dell’amministrazione Trump è stato preso di mira da un sosia, dopo un episodio simile rivelato a maggio che ha coinvolto il capo dello staff del presidente Donald Trump, Susie Wiles. L’uso improprio dell’intelligenza artificiale per ingannare le persone è destinato a crescere con il miglioramento e la diffusione della tecnologia, e l’FBI ha lanciato l’allarme la scorsa primavera riguardo a “attori malintenzionati” che si spacciavano per alti funzionari del governo statunitense in una campagna di messaggi di testo e vocali.

Le bufale che coinvolgono Rubio si sono rivelate infruttuose e “poco sofisticate”, ha affermato uno dei funzionari. Ciononostante, il secondo funzionario ha affermato che il dipartimento ha ritenuto “prudente” avvisare tutti i dipendenti e i governi stranieri, soprattutto in considerazione dell’aumento dei tentativi da parte di attori stranieri di compromettere la sicurezza informatica.

I funzionari non erano autorizzati a discutere pubblicamente la questione e hanno parlato a condizione di mantenere l’anonimato. “Questa campagna non rappresenta una minaccia informatica diretta per il dipartimento, ma le informazioni condivise con terze parti potrebbero essere divulgate se gli individui presi di mira venissero compromessi”, si legge nel cablogramma.

L’FBI ha lanciato l’allarme in un annuncio di pubblica utilità riguardo a una campagna “dannosa” basata su messaggi di testo e messaggi vocali generati dall’intelligenza artificiale che sembrano provenire da un alto funzionario degli Stati Uniti e che mirano a ingannare altri funzionari governativi, nonché i soci e i contatti della vittima.

L'articolo L’intelligenza artificiale usata per impersonare il Segretario di Stato Americano Marco Rubio proviene da il blog della sicurezza informatica.



"Il signore ha chiamato?"
ilfoglio.it/politica/2025/07/0…

mORA reshared this.



#Mastodon #Statistics 2025-07-09 14:00 CEST
Number of active instances: 10 887
Number of users: 9 918 576
Number of statuses: 1 183 317 033
Number of users last 4h: 703
Number of statuses last 4h: 136 481

Help me keep stats and server running! 💻📊 Even a small monthly contribution makes a big difference. Support here: patreon.com/FediverseStatistic… 🙏


#Fediverse