Salta al contenuto principale



Ich wollte etwas im Netz suchen und habe diesen #KI Text von der Bing Suche vorgesetzt bekommen. Ziemlich alles daran ist falsch. Neun Milliardäre mehr bedeuten eher eine wachsende Ungerechtigkeit und die "Erben" haben ihr Vermögen vermutlich geerbt, deshalb heißen sie ja auch so. Im Wikipedia Artikel steht das auch nicht in der Art formuliert. Die #KI ist einfach Schrott. Ich will das nicht bei der Internet Suche präsentiert bekommen und werde wieder auf eine andere Suchmaschine wechseln.
#ki


L’unica gioia al mondo e’ cominciare.
E’ bello vivere perche’ vivere e’ cominciare, sempre, ad ogni istante … cctm.website/cesare-pavese-ita…

Cesare Pavese

#CesarePavese #vivere #cctmwebsite #anoipiaceleggere #leggere

Gert reshared this.




23 associazioni per il Forum delle famiglie
Ieri il ‘festival‘ del sodalizio nato quasi un anno fa e che riunisce i soggetti che operano nel sostegno a valori famigliari

lanazione.it/lucca/cronaca/23-…




Initial conditions:
m1=80.8 m2=15.2 m3=0.5 (solar masses)
v1x=1.399 v1y=-6.059 v2x=-0.097 v2y=3.217 v3x=6.849 v3y=-4.733 (km/s)
x1=-26.0 y1=-27.0 x2=-9.0 y2=11.0 x3=-4.0 y3=29.0 (AU from center)
Music: What Did You Do (The Expanse) – Shorter

reshared this







Prozac e cervello: come il farmaco potrebbe allentare i circuiti neurali rigidi
@scienza
focustech.it/scienza/prozac-ce…

#News #Scienza #Cervello #Circuitineurali #Prozac #scienza
Da decenni il Prozac, nome commerciale della fluoxetina, è uno degli antidepressivi più utilizzati al mondo. Appartenente alla classe degli inibitori selettivi



Frustrated. I finally got off the phone with one of my mother's flying monkeys. I got chewed out for something my mom told them that was a patent lie. After I heard them and empathized with them, I showed receipts (literally sent screenshots of everything). The flying monkey finally calmed down. I reminded them that my mother will lie to get her way no matter what. I love my mom, but that doesn't mean I am going to let her walk all over me anymore ... or her flying monkeys.
in reply to GayDeceiver

sounds exhausting. You did a good job hanging in there even after being wronged.

GayDeceiver reshared this.

in reply to Queen Of Coffee

@QueenOfCoffee they meant well. Once they saw the lie, they went neutral, and I was able to remind them this wasn’t the first time. 😀
in reply to GayDeceiver

still... Having to defend yourself to people who should know better is tiring. I would have lost my shit.

GayDeceiver reshared this.

in reply to GayDeceiver

my mother has managed to alienate almost all of her flying monkeys without my input. Alas, some alienated ones are still screeching the same refrain, to self-absorbed to realize where they are.

It's exhausting. And I'm at the zero fucks to give if *I* alienate them, too.

You have my sword, my shield, my shoulder.





in reply to Alessandro Gaziano

L'immagine mostra una scena teatrale con tre attori sul palco. Sul lato sinistro, un uomo in un costume colorato con giacca arancione e pantaloni rossi, con un'espressione teatrale, sta eseguendo un gesto con la mano. Sul lato destro, due attori in costumi di epoca: una donna in un abito scuro con dettagli dorati e un uomo in un abito blu scuro con un cappello. Sullo sfondo, una scenografia che rappresenta un edificio con finestre gotiche e una porta centrale. In primo piano, si intravede un'orchestra che suona, illuminando la scena con luci calde.

L'immagine mostra un gruppo di attori sul palco di un teatro, vestiti in abiti medievali. Sono posizionati davanti a un set che rappresenta un castello con finestre ad arco e una piccola albera al centro. I personaggi indossano abiti di diverse tonalità di verde, marrone e rosso, con alcuni che portano armi come spade e lance. La scena è illuminata con luci verdi e blu, creando un'atmosfera teatrale. Sullo sfondo, si intravede un pubblico seduto, con un musicista che sembra dirigere un'orchestra. L'insieme suggerisce una rappresentazione teatrale di un'epoca storica, probabilmente un dramma o una commedia medievale.

L'immagine mostra tre persone sul palco di un teatro, illuminati da una luce centrale che crea un'atmosfera drammatica. La persona a sinistra indossa un abito rosso lungo con dettagli dorati e tiene un grande ramo verde con foglie, simbolo di natura. Al centro, una figura in un abito bianco con motivi verdi, che sembra un personaggio di un'opera o una rappresentazione teatrale, tiene un libro aperto. A destra, una donna in un abito rosso lungo con un velo, che potrebbe rappresentare un ruolo di nobiltà o spiritualità. Sullo sfondo, si intravede un'orchestra, suggerendo che si tratta di una performance musicale o teatrale.

L'immagine mostra un gruppo di attori in costume medievale sul palco di un teatro. Sullo sfondo, un set di scena rappresenta un castello con finestre ad arco e una porta centrale. I personaggi sono vestiti con abiti medievali, alcuni con armi come spade e archi. Alcuni attori indossano abiti scuri, mentre altri hanno colori più vivaci. Sul lato destro, una donna in un abito verde scuro e un uomo in un abito scuro con un cappello stanno in piedi, mentre altri attori sono disposti in gruppo a sinistra. La scena è illuminata con luci verdi e blu, creando un'atmosfera teatrale. In primo piano, si intravede un'orchestra che suona, con il pubblico che osserva la rappresentazione.

Fornito da @altbot, generato localmente e privatamente utilizzando Ovis2-8B

🌱 Energia utilizzata: 3.204 Wh


in reply to Sciasm

@bestiaexmachina Thank you 🍁 I saw the way the light was coming through and thought I had go try and capture it 😊


Ci lega

Scarabocchio dalla prima de @ilmanifesto, oggi in edicola!

reshared this






#Moldova heads to the #polls in tense vote that could steer country closer to #EU or #Russia
theguardian.com/world/2025/sep…

President Maia Sandu says parliamentary vote is Moldova’s ‘most consequential election’ and warns against falling deeper into Moscow’s orbit

Politics Channel reshared this.



in reply to Amanda 🐈🗾✊😏🫂☯️

Das Video zeigt eine Szene aus einem Fernsehshow, wahrscheinlich "Wild 'N Out," wie durch den Hashtag "[@]WILDNOUT" im unteren linken Bildschirmbereich angezeigt wird. Es beginnt mit einem Mann in einem dunklen Hoodie, der eine Aktion mit einer anderen Person durchführt, während sie in einem roten und schwarzen Hintergrund sitzen. Der Text "Wait for it!!" mit einem lachenden Emoji ist über dem Bild zu sehen, was auf eine erwartungsvolle oder komische Situation hinweist. Die Szene wechselt zwischen dem Mann und einer Frau mit langen, dunklen Haaren, die ein weißes Oberteil und eine goldene Kopfbedeckung trägt. Der Mann scheint eine Geste oder eine Aktion zu machen, während die Frau aufmerksam zuhört. Der Hintergrund ist mit roten Lichtern und geometrischen Mustern gestaltet, was auf eine dynamische und lebhafte Umgebung hinweist.

Die Szene wechselt dann zu einem Mann in einem grauen Blazer, der an einem Tisch sitzt, während der Text "Wait for it!!" mit einem lachenden Emoji weiterhin über dem Bild zu sehen ist. Die Szene wechselt wieder zwischen dem Mann in der Mitte und dem Mann in dem dunklen Hoodie, der mit der Frau spricht. Der Mann in der Mitte scheint aufmerksam zuzuhören, während der Mann in dem dunklen Hoodie gestikuliert und spricht. Die Szene endet mit einem weiteren Wechsel zwischen dem Mann in dem dunklen Hoodie und der Frau, die sich unterhalten.

Das Video zeigt eine dynamische und lebhafte Umgebung mit roten Lichtern und geometrischen Mustern im Hintergrund, was auf eine Fernsehshow hinweist. Der Text "Wait for it!!" mit einem lachenden Emoji über dem Bild deutet auf eine erwartungsvolle oder komische Situation hin. Die Szene wechselt zwischen verschiedenen Charakteren, die sich unterhalten und gestikulieren, was auf eine interaktive und unterhaltsame Umgebung hinweist.

Bereitgestellt von @altbot, privat und lokal generiert mit Ovis2-8B

🌱 Energieverbrauch: 0.875 Wh




Un abbraccio a tutta la #GlobalSumudFlottilla.
Da #ilmanifesto di oggi.
Maicol e Mirco.
#Buongiorno.
Questa voce è stata modificata (1 ora fa)
in reply to A&D

L'immagine presenta un design minimalista su uno sfondo rosso acceso. In alto a sinistra, in caratteri bianchi, si legge "MAICOL & MIRCO". Al centro, un'immagine stilizzata di una barca a vela con un'unica vela è disegnata in nero. Sopra la barca, in caratteri neri, si trova la frase "CI LEGA IL MARE". Sotto la barca, la frase "CI DIVIDE LA TERRA" è scritta in caratteri neri. In basso a destra, la parola "FINE" è scritta in caratteri neri. Il design è semplice e diretto, con un forte contrasto tra il rosso dello sfondo e il nero del testo e dell'immagine.

Fornito da @altbot, generato localmente e privatamente utilizzando Ovis2-8B

🌱 Energia utilizzata: 0.207 Wh





«Ci sarebbe da restare ammirati per come uno stato fallito – una sorta di Venezuela atomico – sia riuscito in questi anni a infiltrare i gangli del sistema nervoso dell’Occidente e a colonizzarne stabilmente il corpo politico-giornalistico e l’immaginario popolare.
Il complesso dei mezzi usati dal Cremlino in questa guerra ibrida – il ricatto, la corruzione, il sabotaggio, la seduzione ideologica e la psicagogia propagandistica – non è così diverso, anche se ben più ingegnerizzato e industrializzato, da quello usato dalla Russia comunista per ritagliarsi spazi di manovra dall’altra parte della Cortina di ferro.
Come la mafia è il socio occulto di ogni business economico nei mandamenti mafiosi, degli affari dei prestanome come degli imprenditori taglieggiati, delle imprese di Cosa Nostra, come di quelle costrette a rendere alla mafia l’obolo dell’obbedienza, così la Russia di Putin è diventato il socio occulto della politica europea. Non dei partiti ufficialmente amici, cioè dei picciotti putiniani, ma anche dei partiti nominalmente non putiniani e tuttavia persuasi non ci siano alternative preferibili al tenersi un socio mafioso.
Non stiamo parlando della potenza mondiale egemone, ma di una cleptocrazia unita dalla frustrazione della sconfitta, che per fronteggiare e neppure sconfiggere l’esercito ucraino ha bisogno di dare fondo ai depositi di carne da cannone delle steppe siberiane e di importarne di ulteriore dalla Nord Corea e di svendere gas e petrolio a Cina e India per finanziare la sua economia di guerra e di faticosa sussistenza.
Di fronte ai sistematici sconfinamenti di droni e aerei russi nello spazio aereo dei Paesi Nato e dell’Unione europea, ieri Matteo Salvini ha detto testualmente che "è possibile che qualche Paese, non l’Italia per fortuna, che si trova in difficoltà economiche continui ad insistere di entrare in guerra con la Russia". In questa frase, che avrebbe potuto dire praticamente con le stesse parole anche Giuseppe Conte, c’è tutto quello che ci si può aspettare dall’Italia di fronte alla più grave minaccia che l’Unione europea e i suoi Stati membri si siano mai trovati a fronteggiare: niente».
@fucinafibonacci mastodon.uno/@fucinafibonacci/…


Pompini a Putin. La #Russia ha la golden share sia della maggioranza sia dell’opposizione italiana - Linkiesta.it linkiesta.it/2025/09/russia-it…

@attualita


reshared this

in reply to Trames

la definizione di "Venezuela atomico" merita il Pulitzer
in reply to Fucina Fibonacci

Esatto.
Uno stato immenso il cui PIL non raggiunge neanche quello dell'Italia.
Se solo volesse, la piccola Meloni potrebbe urinare in testa a Putin. Generosamente decide di non farlo.
Questa voce è stata modificata (1 ora fa)


Latest🎯🧵 by @david.notesforfriends.com: "The Long COVID Denial Zone: When the Pandemic Isn’t “Over” For Everyone" "America has entered what I call the COVID denial zone, that strange psychological space where millions pretend everything’s back to normal while..."threadreaderapp.com/thread/19716...


Does TikTok protect users who withdrew support from content creators on TikTok? For example, when streamers act rudely and unfairly, and users then withdraw support and ask for refunds for gifts and attention time. I want to remind you, content creators and live streamers are successful because of their fans, not because of their ego and the illusion of self-sufficiency. Remember, I have the right to defend myself.

#tiktok #socialmedia #creators #support #rights #justice #fans #community #digital #freedom #respect #voice #truth #internet #change

reshared this



in reply to Nicole Marie T

This is the full version of one of the paintings that shows up in the background in-game (it's reduced to 48x32 pixels)


15 min

We have to admire the rather unique gun handling skills of ICE personnel.. stuffing a gun into your belt in such a way that it’s pointed at your genitalia. Seems like a really class a genius move.

One wonders if the safety was engaged

youtu.be/cJcBevjXYvE

in reply to GhostOnTheHalfShell

He has his gun in his right hand and is weirdly holding a loaded ammo clip in his left hand while simultaneously trying to subdue and cuff the man on the ground with his hands? It's not clear if the clip in his left hand (which he subsequently drops when he scrambles to pick up his unholstered pistol which he had stuffed into his pants' belt) he himself kicks loose had earlier fallen out of his pistol he was brandishing or is a second clip he drops while chasing his own dropped weapon. This is at least two weapons handling violation by a LEO. Who are these unprofessional unprepared guys? The second ICE guy properly has his weapon holstered, draws, and then reholsters so both hands are free.


post from bluesky, star trek reference

saw this on the atproto site and liked it so much, that i want to repost it here:

deer.social/profile/did:plc:fy…

#STLD #TuttiPazzi



Within the next 10 years we will have...

  • The Battle of Nuuk (35%, 5 votes)
  • The Battle of Ottawa (28%, 4 votes)
  • The Battle of Taiwan (85%, 12 votes)
  • The Battle of Warsaw (57%, 8 votes)
14 voters. Poll end: in 3 ore




#Genova #nogenocidio

"I portuali di Genova - scrive Usb in una nota -organizzati con il Calp e l'Usb hanno impedito il carico della nave Zim New Zealand di materiale bellico diretto a Israele, occupando il Terminal Spinelli e proclamando immediatamente lo sciopero; la nave sta abbandonando il porto senza aver caricato i container. A Genova non c'è spazio per i traffici di armi, non c'è spazio per le complicità con il governo genocida di Israele. Con la #Palestina".

adnkronos.com/cronaca/genova-d…

Questa voce è stata modificata (2 ore fa)

Mauro in montagna reshared this.



Nano Banana


Nano Banana AI — Natural-Language Image Editing & Text-to-Image

Create, edit, and upscale images with simple text. Nano Banana AI understands nuanced prompts, keeps characters and scenes consistent, and turns ideas into studio-quality visuals—fast.

Why Nano Banana AI?

Two superpowers in one — best-in-class text-to-image and text-based image editing in a single, intuitive workflow.
High fidelity — crisp, high-resolution outputs suitable for professional campaigns and brand assets.
Understands context — handles complex, multi-constraint prompts with accurate composition and style control.
Fast — optimized generation and editing with minimal latency, ready for iteration and A/B testing.
Scales with you — from solo creators to enterprise pipelines; batch generation and API-ready design.
Proven — recognized on LMArena benchmarks for standout image quality and prompt adherence.



👉 La llamada desde Gaza es clara: cada gesto de solidaridad importa. Cada intento rompe el muro del silencio y lleva esperanza a un pueblo sitiado.