Salta al contenuto principale


Ho beccato il mio ex su Telegram - beccato nel senso che l'ho cercato, ovvio - e a giudicare dalla foto secondo me è su qualche dating app, non so, tipica posa da acchiappo. Tipo faccio vago, ma anche romantico che guarda l'orizzonte. Sto crepando per quanto sia invecchiato male, ma crepando dal ridere, tiè, bastardo. È COMPLETAMENTE CALVOOOO
Parliamo di una cosa di 24/25 anni fa ma io sono fatta di cioccolato e rancore.
in reply to BobbiArbore

sempre una gioia quando perdono i capelli ( quelli stronzi). Una mia amica ha maledetto il mio mr.merda assoluto e dopo anni una sera per cazzeggiare lo abbiamo deepstalkerato il commento è stato: oh funziona la maledizione, guarda mò pare na mela.
It's karma!

reshared this

in reply to Elikorokoros

aveva dei capelli biondi bellissimi, ne andava tanto fiero. HAHAHAHAHAHAHAHA
Questa voce è stata modificata (1 settimana fa)
in reply to BobbiArbore

@Elikorokoros ma sí, viva il body shaming, questo politicamente corretto ha stufato! Ora vado in giro a vedere se c’è qualche cessa chiattona da sanzionare per le sue malefatte, vi farò sapere!
in reply to Carlo Gubitosa

@gubi @Elikorokoros il body shaming quando uno ti fa soffrire è il minimo sindacale. Non mi permetterei mai di farlo con uno sconosciuto. Non è difficile da capire sai...
in reply to BobbiArbore

è anche facilissimo capire che a differenza di uno sfogo privato, col body shaming pubblico sui social vengono raggiunti (e possono sentirsi insultati e disprezzati) anche “pelati” o ex biondi dalla folta chioma totalmente innocenti, a cui nulla si può imputare e che niente hanno a che vedere con una privatissima sofferenza di un quarto di secolo fa, che si potrebbe prima o poi lasciare alle spalle senza rimanerci dentro per altri anni.
Questa voce è stata modificata (6 giorni fa)

Sabrina Web 📎 reshared this.

in reply to Carlo Gubitosa

@gubi @Elikorokoros guarda, i consigli su come affrontare la mia vita anche no. Comunque i social sono fatti anche di sfoghi privati se c'è chi si sente attaccato per una cosa detta in un contesto narrativo preciso di cui loro non fanno parte, mi dispiace ma non è un problema mio. E te lo dico da vittima di body shaming di quelli pesanti, fidati.
in reply to BobbiArbore

@Elikorokoros ah quindi il linguaggio non è un problema di chi lo deve usare con attenzione e rispetto, ma è un problema di chi si sente offeso? Ma se è così anche il fastidio che ti danno i miei consigli è un problema tuo, io consiglii su come gestire le mie libere espressioni del pensiero anche no 😅👍🏻
in reply to Carlo Gubitosa

@gubi @Elikorokoros se ti senti chiamato in causa in un contesto in cui non c'entri nulla, il problema non è mio. E i consigli li hai dati A ME, non ad una estranea alla conversazione, hai risposto A ME. È una conversazione diretta. E ribadisco, non ti direi che sei grasso e calvo per offenderti, a meno che tu non mi faccia male e sia un pezzo di merda. Al che certi limiti decadono.

Oblomov reshared this.

in reply to BobbiArbore

@Elikorokoros io non mi sento chiamato in causa, semplicemente sono capace di empatia e immedesimazione e mi metto dalla parte di un pelato che vede un presunto stronzo disprezzato e deriso in quanto pelato e non in quanto stronzo, come se uno ricevesse un trattamento da stronzo da parte di un meridionale e poi dicesse dopo un quarto di secolo “sto terrone maledetto” senza accorgersi di usare un disprezzo che schizza anche su tutti gli altri meridionali
in reply to Carlo Gubitosa

@gubi @Elikorokoros il 'se ti senti' non era riferito a te, ma al presunto offeso. E questa non è empatia, è puntacazzismo, è voglia di insegnare agli altri a stare al mondo, da qui anche il tuo consiglio sul lasciarmi alle spalle cose di 25 anni fa. Resta il fatto che il 'presunto' stronzo merita questo e altro, mentre chi non c'entra nulla tra me e lui merita tutti il rispetto del mondo, grasso, basso, pelato che sia.
in reply to BobbiArbore

@Elikorokoros il presunto stronzo, dev'essere presunto per forza in quanto dopo un quarto di secolo va riconosciuto alla gente il diritto cambiare e meditare sul karma negativo che gli ha fatto perdere i capelli per le macumbe di chi ha maltrattato, Siamo d'accordo sul fatto che i pelati meritano rispetto, non siamo d'accordo sul fatto che usare "pelato" come insulto dispregiativo, sfiga da augurare a chi ti maltratta e indice di umana inferiorità sia rispettoso verso i pelati.
in reply to Carlo Gubitosa

@gubi @Elikorokoros tu giudichi per hobby? Fatti pagare, ti viene bene. Io non gli ho fatto macumbe, non ne faccio a nessuno. Dai per scontato che io gli abbia augurato il male, ma lui è un 'presunto stronzo' solo perchè la nostra storia è di 25 anni fa. Non presumi che io sappia cose su di lui anche di molto molto dopo, perchè la cattiva in questione hai deciso sia io. Il presunto innocente è lui, in mezzo a presunti offesi per le mie parole dirette SOLO A LUI.
in reply to BobbiArbore

tu fai body shaming per hobby? E' facile capire che se io in un impeto di rabbia dico con tutte le ragioni del mondo "stronzo ciccione", e lo dico nella pubblica piazza anzichè al diretto interessato, sto offendendo anche tutte le persone grasse che possono sentirsi umiliate dal mio modo di parlare, Nel tuo caso, quindi anche chi i capelli li ha persi per una chemio e non perché glieli ha fatti cadere il Karma. Se le parole erano dirette solo a lui scrivi a lui.
Questa voce è stata modificata (6 giorni fa)
in reply to Carlo Gubitosa

peccato che io abbia scritto 'è completamente calvo' non ho detto, che ne so, pelato di merda, e poi ho specificato che si vantava dei suoi capelli, dunque 'l'offesa' era mirata ad una situazione specifica, poi tu hai costruito un caso. Tra l'altro 'anche chi i capelli li ha persi per la chemio' spiega tutta la malafede. La tua.

E mi sono anche rotta il cazzo di giustificarmi per niente con uno sconosciuto, ora basta, ciao.

Questa voce è stata modificata (6 giorni fa)
in reply to BobbiArbore

nessun “caso” costruito e nessuna malafede, semplicemente un libero consiglio non richiesto, reso in buona fede a chi non dispone della proprietà di linguaggio necessaria a togliersi i sassolini dalle scarpe per i propri fastidi senza infastidire anche altri, e non sa trovare di meglio per le proprie rivalse che dipingere la calvizie come una cosa brutta che si augura ai nemici, mentre è una cosa normale che capita agli esseri umani.
Questa voce è stata modificata (6 giorni fa)
in reply to Carlo Gubitosa

@gubi @Elikorokoros senti, se io non ho proprietà di linguaggio non sai comprendere un testo scritto. Io non gli ho augurato nulla e non ho infastidito nessuno se non te, per ragioni oscure, ho solo constatato che aveva perso i capelli di cui si vantava. Vai ad insegnare la vita altrove, caro il mio empatico che poi offende a caso, che tanto i sassolini dalle scarpe me li tolgo dove cazzo mi pare.
in reply to BobbiArbore

@Elikorokoros hai scritto testualmente “il body shaming è il minimo”, e visto che il body shaming è una offesa io ti ho solo spiegato che nell’esercizio pubblico di questa psicovendetta postuma risulti offensiva verso tutte le persone che hanno la medesima condizione corporea, senza peraltro avere le stesse colpe e responsabilità dell’oggetto delle tue invettive. Io in questa conversazione non ho offeso nessuno, e la vita la insegno dove cazzo mi pare.
in reply to BobbiArbore

@Elikorokoros per quanto mi riguarda non c'è niente da finire, s'è capito che pur di godere pubblicamente della perdita di capelli di uno che ti sta sulle ovaie te ne freghi di chi può leggere quello che scrivi e rimanerci male. Spero che anche tu abbia capito come la penso io, anche se in mancanza di argomenti a favore del body shaming "personalizzato ma pubblico" l'hai buttata in caciara parlando a vanvera di offese e malafede. Chiudiamola quli che è meglio.
in reply to Carlo Gubitosa

@gubi @Elikorokoros ah, io ho parlato di offese. Mi hai detto che non ho proprietà di linguaggio, che auguro il male e faccio macumbe, che l'ho buttata in caciara perchè mi mancano argomenti. Praticamente una scema a tutto tondo, che per giunta non ti dà ragione. Ma tu sei buono, io sono la cattiva che ha detto che l'ex ha perso i capelli per psicovendetta, non considerando i chemioterapici e tutta la gente che potrebbe sentirsi offesa perchè ho detto che il mio ex è calvo, che essere infame
in reply to BobbiArbore

@Elikorokoros su questo hai ragione e ti devo una rettifica: le macumbe le ha fatte fare alla sua amica quella con cui ti sei messa a ridere, tu ti sei solo messa a constatare serenamente una calvizie come fatto neutro, con distacco sereno e maturo, senza mai dare a questa calvizie una accezione negativa come punizione o meritato contrappasso. Ma hai trovato il saccente moralista che difende il diritto dei calvi a non essere bodyshamati di rimbalzo.
in reply to Carlo Gubitosa

@gubi @Elikorokoros ma infatti questa calvizie io non la reputo negativa, anzi. Per me sta pure meglio. È LUI che se la vive male. E visto che è stato uno stronzo infame e ha fatto soffrire un sacco di gente, sì, la cosa mi dà piacere. Sono cattiva? So esserlo e anche molto, ma non in questa precisa circostanza.
Ciao, vado a cercare di migliorare la mia proprietà di linguaggio.

Oblomov reshared this.

in reply to BobbiArbore

@Elikorokoros a parte rigirare la frittata partendo dalla rivendicazione del “body shaming” per poi trasformare lo shaming in apprezzamento estetico, ti mancano alcune piccole riflessioni per uscire dal tuo piacere personale e considerare chi esiste attorno a te:

1) Ci possono essere delle persone che ti leggono senza colpa e vivono male la calvizia come la tua nemesi?

2) Se sí, perché devi usare un linguaggio che le fa sentire brutte o sminuite?

in reply to Carlo Gubitosa

@Elikorokoros per quanto tu stia conquistando alte vette di un muro di specchi, per me il body shaming pubblico resta brutto anche se il bersaglio è un singolo individuo, prendo atto invece che per te si può tirare fuori la pelata di Mussolini, la gobba di Andreotti, il riporto di Trump, e la loro cattiveria ci autorizza a fregarcene dei calvi, dei gobbi e dei riportati che potremmo offendere sostituendo alla critica delle azioni il dileggio dei corpi.
in reply to Gianlu ⁂ 🇮🇹 🇪🇺

In condizioni normali gliel'avrei dato al.secondo post,ma ieri era una giornata difficile. E non sopporto quando mi mettono in bocca cose che non ho detto.
in reply to Carlo Gubitosa

tre cose: una giornata a commentare pesantissimante una cosa così mi sembra eccessivo,
le macumbe le ha fatte fare la mia amica,,,siamo streghe bruceremo all'inferno.
Se ti focalizzi sul bodyshaming probabilmente sei sensibile al tema, scusa se ti sei sentito offeso, ma nessuno stava parlando di te, anche perché il fulcro era ex stronzi invecchiati male.
Questa voce è stata modificata (5 giorni fa)
in reply to Elikorokoros

@Elikorokoros
Ti ringrazio per la tua comprensione e per le scuse che accetto volentieri. A me basta dare il consiglio di evitare il body shaming pubblico proprio perché in giro c'è un saco di gente sensibile quanto e più di me per una caratteristica fisica o un'altra. Ma voi restate libere di ignorare il consiglio (ci mancherebbe) quanto io ero libero di porgerlo. Ti ringrazio anche per aver mostrato come gestire elegantemente e rispettosamente una differenza di opinioni. Saluti.
in reply to BobbiArbore

Vedo la tua calvizie e ti alzo l'ex violento oggi indagato per truffona ad assicurazione sanitaria (di cui sono certa sia assolutamente colpevole, conoscendolo). 🥂
in reply to Francy 🌻

@francina1909
Il karma scorre ovunque e ci vede benissimo. C'è solo da sedersi sulla proverbiale riva del fiume. 😎
in reply to BobbiArbore

@floreana
Io non ho più notizie per la verità. Ma la solitudine a vita è sempre stato il mio augurio per lui.
in reply to Francy 🌻

@francina1909 @floreana io so che è andato a convivere e ha fatto in figlio, poi è tornato single.
E credo lo sia ancora. Tempo fa ha chiamato per errore una nostra amica pensando di chiamare un'altra...