/e/OS v3.3-a15


Oggi ho ricevuto il primo aggiornamento #eos sul mio #fairphone FP3, dopo l'installazione ad inizio mese.
Il tutto liscio, senza problemi.
Unknown parent

@๐Ÿ‡ช๐Ÿ‡บ Il Simone Viaggiatore โœˆ๏ธ๐Ÿงณ
Le applicazioni ci sono. Lo store di /e/OS รจ essenzialmente un ponte con il Play Store di Google e F-Droid per quelle FOSS. L'unica applicazione che non sono riuscito a far funzionare, finora, รจ PosteID per lo SPID. Le altre app per banche/pagamenti/governative son riuscito a farle funzionare con relativamente poco sbatti.
Unknown parent

@๐Ÿ‡ช๐Ÿ‡บ Il Simone Viaggiatore โœˆ๏ธ๐Ÿงณ L'interfaccia non piace neanche a me, ma l'ho rimpiazzata subito con il launcher che mi fa da miglior compromesso.

Sono neofita... ho scelto /e/OS perchรฉ mi dava l'idea (credo a ragione) di essere una derivata #LineageOS preconfigurata anche con MicroG e con accesso alle app del PlayStore e perchรฉ mi permetteva di ri-bloccare il boot-loader.

Ho speso circa sedici anni su #Ubuntu per poi passare alla sua origine #Debian; magari ci metterรฒ meno a passare da /e/OS a #LineageOS?! ๐Ÿ˜„

โ‡ง