Salta al contenuto principale


Fermo da metà ottobre 2025 a causa di un incidente che mi ha causato una frattura biossea esposta alla gamba sinistra.Per la prima volta nella mia vita avevo raggiunto e superato la soglia dei 6000 km in un anno, sarebbe stata la mia ultima uscita con le ruote da strada e avevo già pronte ruote con copertoncini da ciclocross per tornare a fare un po' di strade bianche e sentieri. E invece...

Quasi un mese di fissatore prima che finalmente mi operassero per l'osteosintesi con chiodo e placca.

Non si è al sicuro nemmeno sulle ciclabili.
Questo è il primo danno visibile alla bici, ovviamente cerchio da cambiare. Da verificare forcella e telaio.
Da qualche giorno ho ripreso a pedalare (piano e per pochi minuti) sulla cyclette.
Tra una settimana nuova RX e visita di controllo.

La cosa scandalosa è che nonostante la presunta "eccellenza" della sanità lombarda, per poter fare fisioterapia col SSN avere la priorità "Urgente - entro 10 gg" non serva a nulla, si parla di almeno 4-5 mesi di attesa pure nella stessa struttura dove mi ha visitato il fisiatra (a pagamento "agevolato"). Ovviamente in regime di solvenza il posto salta fuori.

informapirata ⁂ reshared this.

in reply to fotociclista hardcore

quale sarebbe l'eccellenza della sanità lombarda? Non esiste da anni
in reply to .mau.

@.mau. ma infatti, è solo marketing pubblicitario portato avanti da chi in realtà la sta demolendo per regalare il business a privati e assicurazioni. Per chi non può, restano le bricioline dei fondi di categoria, se lavori. Altrimenti non ti curi.