Un mese di sperimentazione con Citiverse.it. Come visualizzare le categorie di Citiverse con il tuo account Feddit? Il riassunto per gli utenti Lemmy
Un mese fa @skariko@feddit.it e io abbiamo ininziato a sperimentare su NodeBB con l'ambizione di creare un'alternativa federata ai gruppi Facebook, soprattutto quelli locali.
Per chi lo visita direttamente dal sito, Citiverse è un Forum; ma per chi lo usa dal Fediverso, Citiverse è un'istanza qualsiasi, con le "categorie" del Forum che diventano "gruppi Activitypub", come le comunità Lemmy.
Per gli utenti Lemmy poi la questione è ancora più facile: le categorie NodeBB sono indistinguibili dalle comunità Lemmy!
Al momento abbiamo creato una settantina di comunità, suddivise per macrocategorie.
Volete visualizzarle dal vostro account Lemmy? Eccole qua:
NB: alcune potrebbero sembrarvi vuote, perché i messaggi che "contengono" si vedono solo dopo che le avete seguite.
1) DISCUSSIONI GENERALI
- feddit.it/c/@abruzzo@citiverse…
- feddit.it/c/@basilicata@citive…
- feddit.it/c/@calabria@citivers…
- feddit.it/c/@campania@citivers…
- feddit.it/c/@emilia-romagna@ci…
- feddit.it/c/@friuli-venezia-gi…
- feddit.it/c/@lazio@citiverse.i…
- feddit.it/c/@liguria@citiverse…
- feddit.it/c/@lombardia@citiver…
- feddit.it/c/@marche@citiverse.…
- feddit.it/c/@molise@citiverse.…
- feddit.it/c/@piemonte@citivers…
- feddit.it/c/@puglia@citiverse.…
- feddit.it/c/@sardegna@citivers…
- feddit.it/c/@sicilia@citiverse…
- feddit.it/c/@toscana@citiverse…
- feddit.it/c/@trentino-alto-adi…
- feddit.it/c/@umbria@citiverse.…
- feddit.it/c/@val-d-aosta@citiv…
- feddit.it/c/@veneto@citiverse.…
3) FEDIVERSO
GRUPPI E ASSOCIAZIONI
4) ALTRO
NB: DI COSA ABBIAMO BISOGNO
Vogliamo far diventare Citiverse un'alternativa ai gruppi Facebook, ma per farlo abbiamo bisogno che sia una comunità attiva:
Se la discussione è scarsa, nessuno prenderà in considerazione citiverse.it! Quindi:
1) seguite le comunità e partecipate alle discussioni con il vostro account federato
2) se volete una nuova comunità, chiedetecela
3) e se volete iscrivervi direttamente al forum con un account NodeBB, in questa fase, dobbiamo inviarvi l'invito via email
crosspostato da: poliversity.it/users/macfranc/…
like this
reshared this
El Salvador
in reply to Poliverso • • •Annunci e creazione comunità reshared this.
skariko
in reply to El Salvador • • •Re: Un mese di sperimentazione con Citiverse.it. Come visualizzare le categorie di Citiverse con il tuo account Feddit? Il riassunto per gli utenti Lemmy
salvadorbs@livellosegreto.it perché i link sono usciti tutti con /u/ anziché con /c/ che è quello giusto.
Per capirci il link giusto è: feddit.it/c/milano@citiverse.i… e non feddit.it/u/milano@citiverse.i…
El Salvador
in reply to skariko • • •skariko
in reply to El Salvador • • •Re: Un mese di sperimentazione con Citiverse.it. Come visualizzare le categorie di Citiverse con il tuo account Feddit? Il riassunto per gli utenti Lemmy
salvadorbs@livellosegreto.it ha detto in Un mese di sperimentazione con Citiverse.it. Come visualizzare le categorie di Citiverse con il tuo account Feddit? Il riassunto per gli utenti Lemmy:
>
@skariko Quindi bug di Lemmy?
non so, magari è un bug di poliverso@feddit.it 😂
No scherzo, forse si può considerare un bug ma in realtà il fatto è che su Lemmy mi sembra si possano taggare solo le persone e non le comunità per cui se vede un tag mette in automatico /u/ credendo sia un profilo. Credo sarebbe successo lo stesso se al posto delle comunità di Citiverse avesse provato a mettere lo stesso tag per le comunità di Feddit.
Un mese di sperimentazione con Citiverse.it. Come visualizzare le categorie di Citiverse con il tuo account Feddit? Il riassunto per gli utenti Lemmy
CitiversePoliverso
in reply to El Salvador • • •Purtroppo mastodon decodifica a cazzo di cane le menzioni di Lemmy.
Del resto il post originario l'avevo scritto da mastodon ed è questo: poliversity.it/@macfranc/11493…
Per te che sei un utente di livello segreto lo puoi trovare qui: livellosegreto.it/@macfranc@po…
Livello Segreto
livellosegreto.itmacfranc
2025-07-29 09:20:07