Salta al contenuto principale


Sony conferma il nuovo State of Play 2026: Wolverine, Marathon e sorprese first-party in arrivo


Lo showcase di oltre un'ora promette aggiornamenti su Marvel's Wolverine e Marathon, spaziando tra indie, terze parti e le esclusive dei team interni.

Confermando le indiscrezioni delle scorse settimane, Sony ha fissato l'appuntamento per il suo prossimo grande evento digitale: lo State of Play andrà in onda giovedì 12 febbraio 2026 alle 14:00 PT (le 23:00 in Italia). A differenza del recente Partner Showcase di Nintendo, focalizzato solo su partner esterni, l'evento Sony promette un mix completo che includerà "giochi indie e di terze parti accattivanti" insieme alle "ultime novità dai team di PlayStation Studios". La durata prevista supererà i 60 minuti, suggerendo una scaletta densa di trailer, aggiornamenti di gameplay e nuovi annunci.

A new State of Play airs February 12.

Tune in for 60+ minutes of news, gameplay updates, and announcements from game studios across the globe: t.co/wz6dklBvoa pic.twitter.com/VRStSNZ6RM
— PlayStation (@PlayStation) February 9, 2026


Sul fronte dei first-party, ci si aspetta di vedere titoli già noti come Saros, Marathon e Marvel's Wolverine, previsti per il 2026.
Gli analisti ritengono probabile la presenza di Sucker Punch con la modalità multiplayer Ghost of Yotei Legends e di Sony San Diego con MLB The Show 26.
Meno probabili, invece, apparizioni di Naughty Dog (il cui Intergalactic: The Heretic Prophet è atteso per il 2027) o di studi recentemente colpiti da tagli come Bend Studio e Bluepoint Games.
C'è grande curiosità per un possibile reveal del nuovo progetto di Cory Barlog presso Sony Santa Monica.

Per quanto riguarda le terze parti, il ventaglio di possibilità è ampio e include nomi pesanti come Pragmata, Resident Evil Requiem, 007: First Light, Monster Hunter Stories 3 e persino Forza Horizon 6, suggerendo potenziali uscite multipiattaforma. Un rumor dell'ultima ora, tuttavia, esclude la presenza dell'atteso remake di Assassin's Creed IV: Black Flag.

Fonte: PlayStation Blog


Nintendo Direct, tutte le novità: Pragmata, Resident Evil Requiem e FF7 Rebirth su Switch 2


Sull'onda del successo del lancio di Nintendo Switch 2, il colosso giapponese ha dedicato il primo Direct dell'anno ai partner di terze parti, delineando un futuro roseo sia per il nuovo hardware che per il modello originale.
youtube.com/embed/88Ym9SCKFpc?…
La presentazione si è aperta con Orbitals, un'avventura co-op intergalattica in arrivo nell'estate 2026 in esclusiva su Switch 2, seguita dall'annuncio di PARANORMASIGHT: The Mermaid's Curse, un mistery investigativo ambientato in Giappone disponibile dal 19 febbraio.
youtube.com/embed/qGGRqF3VJEE?…
Grande spazio ai franchise nipponici: Konami ha presentato eFootball Kick-Off! e la Super Bomberman Collection (già disponibile), mentre i fan degli anime potranno godersi Captain Tsubasa 2: World Fighters entro la fine dell'anno. Tra le novità più intriganti spiccano Tokyo Scramble, un dungeon crawler ambientato sotto Tokyo in uscita l'11 febbraio, e The Adventures of Elliot: The Millenium Tales, un nuovo RPG in stile HD-2D atteso per il 18 giugno.
youtube.com/embed/Q_Xf9RxOAh8?…
Capcom ha dominato la scena offrendo aggiornamenti su PRAGMATA e Monster Hunter Stories 3: Twisted Reflection, rilasciando demo per entrambi i titoli sull'eShop, e chiudendo lo show con un trailer di gameplay di Resident Evil Requiem, che vedrà protagonisti Leon e Grace.
youtube.com/embed/pVCn8Jpvewo?…
Non sono mancati annunci per i nostalgici con l'espansione di Arcade Archives e l'introduzione di Console Archives, né conferme per versioni migliorate di titoli acclamati come Granblue Fantasy: Relink - Endless Ragnarok. Infine, una massiccia ondata di porting porterà su Switch 2 pesi massimi come Final Fantasy VII Rebirth (3 giugno), Indiana Jones and the Great Circle (12 maggio) e l'upgrade gratuito di Hollow Knight, disponibile da subito.

Fonte: WCCFTech


Questa voce è stata modificata (1 giorno fa)