Salta al contenuto principale


Google raccoglieva i dati degli utenti in modalità incognito e ora rischia di perdere una causa da 5 miliardi di dollari


L'accusa è di aver raccolto i dati illegalmente e di averli usati a fini commerciali
Google sta affrontando una causa da 5 miliardi di dollari che si sta dimostrando più difficile del previsto. L’accusa mossa alla società di Mountain View da una class action è di aver violato illegalmente la privacy di milioni di persone, continuando a tracciare le attività online degli utenti anche nel momento in cui usavano la modalità di ricerca in incognito.
in reply to Interno

C'è da fidarsi insomma... 🤬🤬🤬
in reply to Flukas88

Ovvio che no! Volevo fare del sarcasmo 😅
in reply to Interno

@Interno ok, ma di solito nei browser con modalità incognito l'utente non è avvisato che le tracce "non lasciate" sono quelle nel proprio pc (cronologia, cookie, file temporanei) e non quelle che riguardino fattori esterni?
in reply to J. Alfred Prufrock

in effetti sì e nell'articolo lo ribadisce il portavoce di Google. Forse la cosa su cui potranno far leva è loro stessi che offrono il "servizio" continuano a tracciare dai loro siti normalmente le attività, mentre magari avrebbero potuto disattivare qualcosa?
in reply to J. Alfred Prufrock

Il problema non è il sito che raccoglie i dati ma Google stessa a farlo. È come se Mozilla raccogliesse i dati dei siti visitati dagli utenti in Firefox.
in reply to Interno

E niente ora sanno tutti i porno di dubbia moralità che ho guardato in questi anni
in reply to Interno

Sono sempre dei pivelli rispetto a king #elmo che ha ne ha persi oltre 30 con #Deficitter
in reply to Interno

Godo immensamente. Spero ne perdano di più! È l'unico modo per impartire una lezione a questi colossi. Le multe milionarie che hanno fatto in passato, sono elemosina in confronto alle loro finanze.

Tanto per ricordare: https://copernicani.it/un-fumetto-ci-spiega-come-chrome-sia-diventato-una-minaccia-per-la-privacy-e-per-democrazia/