Amazon to display tariff costs for consumers
Link: punchbowl.news/article/tech/am…
Discussion: news.ycombinator.com/item?id=4…
Amazon to display tariff costs for consumers
Amazon will soon display how much of an item’s cost is derived from tariffs — right next to the product’s total listed price.Punchbowl News
J. Alfred Prufrock reshared this.
Creare una moda, che diventa un'abitudine collettiva, significa creare un bisogno che non c'era (che non aveva ragione d'essere), rendendolo un aspetto irrinunciabile della vita di tutti. E allora cercare di liberarsene diventa un'impresa.
Ho sentito poco fa in televisione una ragazza ventenne affermare che essere antifascista oggi è una fatica, che comporta molta più vigilanza che in passato perché le nostre libertà, le nostre conquiste sono sempre più minacciate.
Mi è piaciuta, ovviamente, tantissimo. Poi ho pensato che, con ogni probabilità, anche lei stasera aprirà Instagram e scorrerà qualche video, o seguirà i suoi personaggi di riferimento su X.
Quando si inizia un percorso di terapia, il primo scoglio è vedere, riconoscere. Acquisire consapevolezza del problema. Me lo ricordo bene, mi ci sono voluti diversi anni.
Io stasera sento tante persone di buona volontà che dicono cose meravigliose sulla lotta, sul fatto che in tempi come questi bisogna essere pronti a muoversi dal divano, a rinunciare all'inerzia, a mettersi in una posizione scomoda. Verissimo.
Seguite la nostra trasmissione dove parliamo della necessità della lotta e della scomodità! Condividete su Facebook e Instagram! Seguiteci su X! Mandateci messaggi su Whatsapp che li leggiamo in diretta!
Oggi ho letto un commento (stavolta era nel Fediverso) di un utente che aveva provato un'app alternativa alle solite mainstream per fare qualcosa e che lamentava che l'app era scadente e non ancora pronta a un uso quotidiano: a caricarsi ci aveva messo ben 5 secondi!
Eh sì, è proprio una fatica.
#25aprile
J. Alfred Prufrock reshared this.
Siamo nel pieno di un colpo di stato digitale . E le tasche profonde e gli ingenti investimenti pubblicitari delle Big Tech hanno alimentato – ormai da vent'anni – l'illusione che per essere visti e ascoltati online, per avere un impatto attraverso la scrittura, sia necessario utilizzare le loro piattaforme centralizzate. Perché "sono l'unica via".
"Non sono assolutamente d'accordo. Sono completamente sintonizzata con il Fediverso e le soluzioni di pubblicazione FOSS. Con questo post, spero di mostrarvi che un'altra soluzione è possibile"
news.elenarossini.com/this-is-…
🚀 New on #TheFutureIsFederated 👩🚀"This is what resistance to the digital coup looks like"
news.elenarossini.com/this-is-…
mentioning @jaredwhite @anildash @ghost @caseynewton @molly0xfff @404mediaco @Daojoan @theindex @dangillmor @ryanbroderick @micahflee @melaniebartos @kleisli
I'd love to hear what you think about #AdoptAWriter ✨
#tech #Fediverse #activism #BigTech #SocialMedia #FOSS #FLOSS #blog #resistance #SaveSocial
This is what resistance to the digital coup looks like
Technological platforms are not neutral. If we truly want to resist the digital coup that is currently under way, we need to normalize the use of free, open source solutions.Elena Rossini
reshared this
Che succede nel Fediverso?, informapirata ⁂, Giacomo Tesio, Tiziano, Maurizio Paglia, Luisella, Maurizio e J. Alfred Prufrock reshared this.
Intimidazione, ma con sobrietà. Appende uno striscione fuori dal panificio, identificata dalla polizia: «Io, nipote di partigiani, scossa dall’accaduto»
«25 aprile, buono come il pane bello come l’antifascismo» ma lo striscione attira attenzioni inaspettate da parte delle FdO. Avvicinata e identificata prima dalla polizia di Stato, poi dai vigili. Un breve video, sul profilo Instagram dell’attività, mostra gli agenti fermi davanti al panificio.
reshared this
Informa Pirata, Cybersecurity & cyberwarfare, Politica interna, europea e internazionale, Vic, Dún Piteog, Maurizio Paglia, Pierrette, Virgola, 𝓜𝓪𝓾𝓻𝓸 𝓥𝓮𝓷𝓲𝓮𝓻, Bluebabbler, Comandante Virgola, lelevup! 🍰, Giacinto Boccia, 𝓘𝓰𝓸𝓻 🏴☠️ 🏳️🌈 🇮🇹, J. Alfred Prufrock, Vincenzo Tibullo, Emanuele, Mikkaels, Lilith, DaniFan, Majden 🎨, GianK_hill, Sig71, Il Gallo, Fabio Tavano, Martin Zanka, Lyra, calma piatta, Andrea Bontempi, Claudia Ska, Manuel 🦡🦡, 𝔅𝔯𝔬𝔫𝔰𝔬𝔫 🦋, Matteꙮ Italia, Luisella, ciccio2k, BB e Clockwork ☃️✒️ reshared this.
reshared this
Politica interna, europea e internazionale e informapirata ⁂ reshared this.
In questo periodo di ignoranza ed intollanza diffusa, da molti e su molti fronti, non condanno affatto l-operato delle FdO in casi come questo.
Purtroppo, troppe persona sono "sensibili" e reagiscono esageramente a qualsiasi stimolo che vada contro il PROPRIO comfort (reale o presunto).
Questo e' un grosso problema sociale.
Tu puoi tapparti gli occhi quanto vuoi, ma non pretendere che tutti siano disposti a farlo: il fatto che per due volte Nella stessa mattinata, le forze dell'ordine, di due polizie differenti, siano venute a rompere i coglioni a chi ha esposto un manifesto antifascista si chiama intimidazione.
Sabrina Web 📎 reshared this.
smettetela di fare finta di niente, di fare i pacifisti, di voltarvi dall'altra parte: se lo fate siete solo complici, e fascisti anche voi
reshared this
informapirata ⁂ e Ciccio dell’Oca reshared this.
Il gioco della violenza e' parte della mneccanica estremista che tanto ha mietuto in passato.
La guerra fa' gioco a chi se ne sbatte delle idee e della politca e, provocando, il capitalismo aggressivo tanto adorato e' fescita per definizione, ma vedo ben pochi che gridano all'oppressore di fronte ai soldi facili.
@comandante_virgola aggiungiamoci anche la più oscena e rivoltante leccata di culo alla Chiesa da parte di uno Stato occidentale, CINQUE GIORNI CINQUE di lutto nazionale, per la morte di un capo di stato estero che detestavano e che per di più neanche era italiano, solo per cagare il cazzo al 25 aprile.
Vincenzo Tibullo reshared this.
1. (rubando ad altri) L'unica sobriteta' su cui si puo' insistere e' quella alcolica.
2. (pensando male) La forzatura isituzionale di tale comunicato/direttiva, sembra anche un tributo ad una parte della popolazione che tanto gia' riceve dal governo italiano anche in modo indebito.
Se ci fosse la chiamata di qualcuno, gli agenti sarebbero costretti ad intervenire.
Se gli agenti hanno agito autonomamente, potrebbero avere delle direttive da seguire.
Io non voglio difendere nessuno, solo capire il limite, il perche', prima di condannare.
La tensione e' troppo alta.
@brickster
La chiamata di qualcuno per cosa? E costretti a intervenire come?
Mettiamo che qualcuno abbia chiamato per denunciare l'esposizione di uno striscione offensivo e supponiamo pure che le forze dell'ordine ritengano di dover intervenire per così poco ed arrivino sul posto.
Non trovando striscioni offensivi, perché mai dovrebbero identificare chi gestisce la panetteria che affaccia su quella strada mentre sta onorando una festività nazionale?
@informapirata
informapirata ⁂ reshared this.
@Pare @brickster Ma infatti. Stiamo arrivando alla follia. Come gli esercizi retorici sull'elogio alla zanzara o alla merda.
C'è chi relativizza, e chi invece va giù di manganello.
"Fascista okkio al kranio." Questo sì sarebbe stato uno striscione da appendere. O magari appendere direttamente un fascista.
informapirata ⁂ reshared this.
@brickster
Il punto 2 sembra insinuare una sfiducia nelle FdO riguardo al punto 1. Dicerie che non mi interessano.
Segnalazione o no, bene han fatto a legger lo striscione, non manca in Italia chi potrebbe esporre messaggi offensivi nella festa della liberazione da fascismo e nazismo.
Il punto per me è se, verificato di non dover disporre rimozioni, si sia proceduto a identificazioni.
Sì o no?
Eludendo questo punto si fanno solo chiacchiere, cui eviterò di rispondere.
@oKolobos @informapirata
informapirata ⁂ reshared this.
Ora ci sono le identificazioni. Non mi risulta che la polizia facesse posti di blocco in loco e per giunta solo alla panettiera. Quindi escludiamo il controllo casuale. Resta la segnalazione. Chiunque abbia segnalato resta in malafede. Va bene che si mandi qualcuno a verificare. Dopo che si è accertato che il cartellone è innocuo, finisce lì. Non vi è motivo di idenficare
@oKolobos @Pare @informapirata
@brickster L'identificazione sarebbe stata giusta se il cartellone fosse stato di natura offensiva.
Il punto resta... chi ha ordinato l'identificazione e per ben due (dico 2) volte?
a) Il poliziotto che l'ha fatta ha preso l'iniziativa? Allora in questo caso va condannato, è un abuso di potere, visto che non ci sia nessun reato presunto. Stessa cosa per il secondo poliziotto che ha fatto la seconda identificazione.
È accanimento? Sicuramente. Identificata due volte nello stesso luogo per lo stesso motivo è un accanimento oggettivo. Se il primo ha accertato che il reato non c'è, il secondo che va a fare?
@oKolobos @Pare @informapirata
informapirata ⁂ reshared this.
@versodiverso
Vabbè, siamo in Italia, che Polizia e vigili non si siano parlati (soprattutto se qualcuno ha telefonato a entrambi dicendo che c'era uno striscione offensivo) è normale, non facciamo dietrologie.
informapirata ⁂ reshared this.
@mau
> Vabbè, siamo in Italia, che Polizia e vigili non si siano parlati
AHAHAHA, in effetti è vero... 🤣
@oKolobos Infatti una volta letta la frase, non ha senso l'identificazione. Magari sbaglio, ma io già questo lo vedo come accanimento.
@brickster @oKolobos @Pare @informapirata
@versodiverso se io fossi un fascio, avrei fatto una segnalazione dicendo semplicemente "potreste controllare se quella panetteria ha il diritto di esporre uno striscione divisivo davanti al proprio negozio?" Posso tranquillamente dare il mio nome e cognome, non avrei fatto nulla di penalmente rilevante.
@brickster @oKolobos @Pare @informapirata
@versodiverso stai continuando a partire dal principio che la segnalazione sia stata (formalmente, sul vero motivo siamo tutti d'accordo) per *il contenuto* dello striscione e non per la sua posizione o altro.
@versodiverso le domande da fare al sindaco (e al questore) erano "l'intervento è stato fatto automaticamente o su segnalazione di qualcuno?" "Nel secondo caso, qual era il contenuto della segnalazione?"
informapirata ⁂ reshared this.
No @mau, non sono d'accordo.
La domanda è: "Perché, avendo appurato che non si stava commettendo alcun reato, né ce n'era il rischio, si è proceduto all'identificazione di liberi cittadini antifascisti che stavano celebrando una festa nazionale?"
Il caso ricorda l'antifascista alla Scala, definito all'epoca dai giornali di destra un mitomane in cerca di notorietà, dimenticando che senza identificazione sarebbe stato "una voce dal pubblico".
@versodiverso @brickster @oKolobos @informapirata
@Pare la questura ha detto di non avere identificato formalmente nessuno (da centropagina.it/ascoli/ascoli-… io traduco che abbiano chiesto "ma chi sarebbe lei?" E ricevuto come risposta nome e cognome, ma non fossero stati chiesti documenti). Che abbiano fatto invece i vigili, non si sa e in effetti sarebbe bello sapere se i documenti sono stati chiesti.
@versodiverso @brickster @oKolobos @informapirata
Ascoli, controlli su striscione antifascista: i chiarimenti della questura - Ascoli Piceno-Fermo
"Lo striscione non è stato rimosso, né è stato chiesto di farlo e non è stata effettuata alcuna identificazione della persona"Redazione (CentroPagina - Cronaca e Notizie dalle Marche)
@datak io ho citato quanto scritto dal giornale locale (con link), non ho però preso la fonte di prima mano.
@brickster indubbiamente la segnalazione va seguita e gestita. Continuo a non capire che c'entri l'identificazione della titolare, visto che la scritta non era offensiva nei riguardi di nessuno. Paradossalmente avrei capito se l'avessero multata per un qualche codicillo sulle affissioni: sempre intimidazione sarebbe stata, ma con una foglia di ficom
informapirata ⁂ reshared this.
@Pare
Ho visto attivita' commerciali portate a vita impossibile e cotrette a modificare il porprio comportamento perche' "non gradite" a continuamente segnalate per presuto malaffare presso le FdO.
Le chiamate alla FdO vanno gestite se hanno seguito di interverto come si merita un accertamento serio.
Io non so se ci sia un desiderio di intimidazione o se semplicemente la narrativa e la percezione siano tali che istintivamente si percepisca in uno striscione antifascista qualcosa di sbalgaito; o comunque qualcosa di fuoriposto su cui valga la pena di stendere un rapporto (il 25 aprile, badate bene). E forse questo fenomeno, questa perdita dell'identità atifascista dell'Italia, è ancora più allarmante.
reshared this
informapirata ⁂ e Ciccio dell’Oca reshared this.
se (SE) Ci fosse stata uan chiamata di un cittadino, tu da agente, prendi e vai a vedere.
Alla chiamata/intervento devi stendere un rapporto.
E' normale procedura.
Funziona cosi' quando vuoi usare lo Stato contro i privati, il tuo vicino di casa, il concorrente che ti da' fastidio, ecc ...
Naturalemnte dipende dalle zone e dalle occasioni, ma non sarebbe la prima volta.
Quando gli ultras appendono i loro striscioni o fanno i loro cortei questo non accade.
Lo so, perché ero a un metro quando un carabiniere diceva ai suoi sottoposti: «Qualsiasi cosa dicano voi non reagite».
Diciamo, per essere generosi, due pesi e due misure.
reshared this
informapirata ⁂, Quoll, Fabio Tavano e Ciccio dell’Oca reshared this.
Purtroppo c'e' gente che per i suoi "principi" fa' denunce o porta le gente in tribunale, anche se poi la cosa non servira' a molto di costruttivo (soprattuto per una offesa in pubblico di cui non restera' memoria a nessuno).
Ma chi ha tempo, volonta' e risorse (sue o in comodato) puo' permettersi questa forme di attacco subdolo.
SI. anche i pazzi, ma quelli li sgamano subito.
Ma, infatti, io sono sicuro che non ci siano problemi in questo caso. Però quello che sto cercando di dire è che, se mi sta antipatico il fornaio non è che posso mandarlgi la polizia denunciando il fatto che abbia una tovaglia a quadretti, o che abbia appeso un quadro con un girasole o che l'altro giorno si sia messo le scarpe marroni con i calzini blu, non posso chiamare la polizia a certificare ogni minimo gesto. Perché lo striscione antifascista sì? 1/2
Tanto grazie ad uan recente riforma, molti (eventuali) reati non vengono piu' per seguiti d'ufficio ... ma la intidimazione (da parte di sconosciuti) fara' il suo effetto ugualmente,
2/2 Evidentemente perché viene percepito come una cosa un po' più notevole rispetto al poster con i giraoli o ai calzini blu, e, quindi, un fatto potenzialmente rilevante che deve essere certificato. Naturalmente né gli agenti, né la procura indagheranno o perseguiranno lo striscione, ma lo notano più del cartello per le ripetizioni di matematica, perché è come se fosse strano essere antifascisti.
Se siamo qui' a discutere del fatto che ci sia gente molto "sensibile" anche a provocazione velate (o inesistenti), ne e' ;a dimsotrazione.
Basta leggere i giornali o consulatare i social piu' antichi (diventati RSA (mi scusino gl ianziani veri)), per veder ecome ragiona certa gente.
Non riusciamo ad uscire da questo cul-de-sac dei giochi di provocazione e rivalsa che ci riporta sempre in un maledetto ring a combattere per cose inutili.
informapirata ⁂ reshared this.
Panormus likes this.
reshared this
informapirata ⁂ e Majden 🎨 reshared this.
@politica
reshared this
Politica interna, europea e internazionale, informapirata ⁂, Majden 🎨 e GianK_hill reshared this.
reshared this
Politica interna, europea e internazionale e Majden 🎨 reshared this.
e meno male !
Solidarietà totale e assoluta a questa donna e alla sua famiglia.
Se questo cartello è una colpa, una responsabilità, un atto di eversione, allora siamo tutti eversivi.
Identificateci tutti!
Panormus likes this.
reshared this
Politica interna, europea e internazionale, informapirata ⁂, Majden 🎨, Vic, Martin Zanka, MajDen👠🎗☮️ ♀️🎨🥋 e Sabrina Web 📎 reshared this.
reshared this
Politica interna, europea e internazionale e MajDen👠🎗☮️ ♀️🎨🥋 reshared this.
Clever Puck likes this.
reshared this
Politica interna, europea e internazionale, informapirata ⁂, Majden 🎨, Clever Puck, Ciccio dell’Oca e Oblomov reshared this.
reshared this
Politica interna, europea e internazionale, informapirata ⁂ e Fabio Tavano reshared this.
reshared this
Politica interna, europea e internazionale, informapirata ⁂, Majden 🎨 e Comandante Virgola reshared this.
reshared this
Politica interna, europea e internazionale, informapirata ⁂ e Majden 🎨 reshared this.
Speravo in una gestione "adulta" e consapevole della cosa ed invece posso annotare solo la consistenza di un clima fastidioso.
Poi ...
youtube.com/shorts/cmVzrsYwYNM
- YouTube
Profitez des vidéos et de la musique que vous aimez, mettez en ligne des contenus originaux, et partagez-les avec vos amis, vos proches et le monde entier.youtube.com
Politica interna, europea e internazionale reshared this.
Good morning!!!
While everyone in the house is asleep, I’m delighted to finally catch @pluralistic ‘s brilliant conversation with @mike at SXSW’s #FediverseHouse (from early March) about.flipboard.com/fediverse/… (via @mia)
#DigitalSovereignty #resistance #DigitalLiteracy
Move Fast and Break Kings, with Cory Doctorow
Author, activist and journalist Cory Doctorow breaks down the idea of “enshittification” and explores how we can challenge tech monopolies.Mia Quagliarello (About Flipboard)
reshared this
Cory Doctorow, Stefano Marinelli, J. Alfred Prufrock e Flipboard reshared this.
Cory is the best. Every time I listen to him I feel like I've gotten smarter.
He's still on tour for his new book too, I wish he was coming back to the east coast so I could see him again
Cory Doctorow reshared this.
Coming to Pittsburgh!
whitewhalebookstore.com/events…
White Whale Bookstore
Conversation, community, and culture. Pittsburgh's family-owned, general interest independent bookstore. Check out our online store, literary events, and writing workshops.whitewhalebookstore.com
Today Melissa Lewis over on BlueSky pointed out that the font used nin the infamous "You wouldn't steal a car" anti-piracy campaign was actually designed by Just van Rossum, whose brother, Guido, created the Python programming language (bsky.app/profile/melissa.news/post/3ln7hx5rhcj2v)
She also pointed out that the font had been cloned and released illegally for free under the name "XBAND Rough". Naturally, it would be hilarious if the anti-piracy campaign actually turned out to have used this pirated font, so I went sleuthing and quickly found a PDF from the campaign site with the font embedded (web.archive.org/web/20051223202935/http://www.piracyisacrime.com:80/press/pdfs/150605_8PP_brochure.pdf).
So I chucked it into FontForge and yep, turns out the campaign used a pirated font the entire time!
reshared this
zarel, Amᵃᵖanda 🔜 HackW/E@LinuxHotel, Jordan Maris 🇪🇺 🇺🇦 #NAFO, jbz, Simone 🤖 & Bruno 🐕, Jorge, Ergative Absolutive, Jake Wharton, lgsp, Pseudo Nym, Tassoman, Stefan Bohacek, Fuxle 🦊🏳️🌈, ʙwɑnɑ нoɴoʟʊʟʊ, L. Rhodes ⁂, jfml - Jonas Laugs, Oblomov, Matt Cengia, Francesco Barresi, Jérémie Zimmermann🎶💗🧀🫖5946, madcap, Christophe B., Elissa, Cory Doctorow, super_user_do, Steve, mcc, i am root, Oloturia, alexraffa, Hex, donthatedontkill, Cubic's Rube, FKA ZOG, Manuel 🦡🦡, Kotes, filobus, Lord Caramac the Clueless, KSC, Scimmia di Mare, Michele Marco, elia, Kitkat, snow enthusiast, sortius, Gianmarco Gargiulo, GhostOnTheHalfShell, Federico Massi, J. Alfred Prufrock, Tommi 🤯, Bluebabbler e Marco reshared this.
That’s not what I understand from the BlueSky thread?
XBAND Rough isn’t a pirated version of FF Confidential, it’s just a similar-looking font?
E quando dico che non voglio un cellulare cinese mi prendono per fissato.
social.librem.one/@guardianpro…
#Xiaomi is shipping a built-in blocklist to block the installation of apps by Application ID, no matter how they are installed, e.g. also blocks when using Unknown Sources. That list includes a number of #VPN providers #Lantern #FreeBrowser* zhuanlan.zhihu.com/p/566440174
* web.archive.org/web/2024120206…
Inspecting com.miui.packageinstaller.apk shows: no_block, white, on_shelf, off_shelf, risk, illegal_distribution, high_risk, competitive_product, forbidden, risk_anti_spoofing, risk_vpn, virus_engine
reshared this
davgian, J. Alfred Prufrock, rag. Gustavino Bevilacqua, Rolery e Antanicus reshared this.
componenti cinesi ci sono su qualsiasi apparecchio elettronico o quasi, ma non è una questione di boicottaggio. il punto è che le aziende cinesi rispondono *tutte* al governo, che può imporre l'installazione o l'eliminazione di un software anche per i mercati esteri, se ne ha interesse
reshared this
Free Assange Italia, Poliversity - Università ricerca e giornalismo e J. Alfred Prufrock reshared this.
Se funzionasse sempre,non esisterebbero i kamikaze
reshared this
Marco, Luca 🍉 🕊️ 🇿🇦, bianca, il Comizietto, ossimorosa, J. Alfred Prufrock e Lichingyun reshared this.
After the community feedback Servo TSC would like to share that we have decided to not modify the AI policy and keep it as is.
Future discussions on this topic (if any) will happen on public channels.
More details: github.com/servo/servo/discuss…
AI Policy Update Proposal · servo servo · Discussion #36379
Servo’s Technical Steering Committee is looking for feedback regarding our policy for contributions made with generative AI. The current policy, adopted in June 2024, is documented in the Servo boo...GitHub
reshared this
Neil Brown, Steffo, mcc, Oblomov, J. Alfred Prufrock, Leo e wilhelm reshared this.
I am very glad to hear this.
In the Github thread, the original author of the current AI policy posted to note the current policy could be construed to ban speech recognition, a legitimate assistive technology. Should a limited change be made to explicitly allow this case?
I found starters.servo.org/ but doesn't seem to have any non code related issue. When I look at B-newcomer or E-less-complex labels on Github can't find any non-code related task neither
J. Alfred Prufrock likes this.
reshared this
Oblomov e J. Alfred Prufrock reshared this.
I’m super excited to announce something I’ve been working on for many years! Brain™: the natural intelligence engine that’s always with you.
Brain™ works on any platform, with any app. The more you use it, the smarter it gets! Brain™ trains only on data you feed it and it’s powered by a renewable caloric process. Start using yours today!
reshared this
Lord Caramac the Clueless, KSC, Luke, Joe Vinegar, Trendy Toots, WiseGreyOwl 🌍 🦉, Pierrette, The Gib, Scimmia di Mare, GhostOnTheHalfShell, Mastodon Migration, Vaquita, Guido Dotti, Roni Laukkarinen, Nathan Simmons, Kristaps Liepins, Hias aus Oliva, Tiziano, RFanciola, Luca Umberto, J. Alfred Prufrock, lawless polymorph, Lasse Gismo - 🇮🇱🇺🇦🇸🇩, Melancholic Mediocrity, CDCastillo e Hacker Memes reshared this.
per caso c'è un veterinario tra noi, per un velocissimo consulto fotografico?
lo apprezzerei molto!
(rt, pls...)
reshared this
Gorneman, NoNoiNo, AL.FA. notizie, Andre123, Devil, Pierrette, Doom3Gloom, eccoda, versodiverso, Quoll, Dario Zanette, Gianlu ⁂ 🇮🇹 🇪🇺, FraNiky, J. Alfred Prufrock, gbiancia, El Salvador, davgian, Federico Simonetti 🦣, M_Siniscalchi 🌍🇪🇺🇮🇹, Marco Londero, Lunga vita e prosperità., OpenSoul ✅, Simon Perry, maupao, Snow, The Gib, sjmon, ndo, lgsp, ModestinoSycamore, Domenico De Treias, il Comizietto, gualdo, RFanciola, Filippo_ff, Majden 🎨, UK = FART ISLAND, Ingordi Channel, Giulia 🐳, Manuel 🦡🦡, mORA e Paolo Passivissimo reshared this.
Dino 0.5 is out! 🥳
Dino now features improved file transfers and two completely reworked dialogs.
Release blog post: dino.im/blog/2025/04/dino-0.5-…
Dino 0.5 Release - Dino. Communicating happiness.
A privacy-friendly messaging app for the desktop. It uses the XMPP protocol and provides a clean UI with modern features.dino.im
reshared this
Neil Brown, Jan Vlug, lorenzo, Leo, Poujol 𝖱𝗈𝗌𝗍 ✅, Kinmen Rising Project-金門最後才子🇺🇦, wilhelm, J. Alfred Prufrock, postmarketOS e Movim reshared this.
painted 09 august 2020
hosted.weblate.org/projects/di…
on #flathub
Dino. Communicating happiness.
A privacy-friendly messaging app for the desktop. It uses the XMPP protocol and provides a clean UI with modern features.dino.im
Nice. Calls working for me again on #postmarketOS with #Librem5. Call icon no longer greyed out.
VENDO Tastiera LENOVO PREFERRED PRO II ISO-IT nuova in prov. di Catania. Spedizione disponibile
PREZZO: 15,00 Euro
Tastiera LENOVO PREFERRED PRO II ISO-IT cablata usb robusta e di qualità, full-size, non rumorosa, stabile e di peso consistente, altezza regolabile su due livelli.
Nuova, in confezione originale, mai usata.
Consegno a mano in prov. di Catania, spedisco (preferibilmente tramite Subito)
Model no: SK-8827
FRU P/N: 00XH708
Specifiche tecniche:
Layout della tastiera: ISO-IT
Colore: Nero
Peso: 800 g
Ciclo di vita dei tasti della tastiera: Fino a 10 milioni di click
Tipo di switch: Plunger/Rubber dome
Certificazioni: BSMI, CB, CE, CM, EAC, FCC, IC, RCM, UL, VCCI
Tipo di confezione: Brown box
Larghezza: 168,8 mm
Altezza: 34 mm
Lunghezza del cavo: 453 mm
Profondità: 169 mm
Temperatura operativa massima: 40 gradi Celsius
Temperatura operativa minima: 10 gradi Celsius
Umidità relativa massima (%): 90%
Umidità relativa minima (%): 5%
Suspension Cap/Embedded Cap: Suspension Cap
Inclinazione regolabile: Sì
Tipo di connessione: Cablata USB
Il Mercatino del Fediverso 💵♻️ reshared this.
#Omeopatia #SamuelHahnemann #ricorrenze #SiScherzaEh #NonMiTirateDelleBottigliettePieneDiAcqua
Massimiliano Polito 🇪🇺🇮🇹 likes this.
reshared this
Marco Bresciani, Moreno Colaiacovo 🧬🇮🇹, Marco, Matteꙮ Italia, RFanciola, lgsp, Luca Umberto, Quoll, Carlo Bencini =/\=, Massimiliano Polito 🇪🇺🇮🇹, Roberto Rossi, mORA, Phelipe, nicolaottomano, DoctorZmorg, ORIENTAL ART SRL, Alessandro Talami, Doom3Gloom, Marco Gaiarin, Alex 🐘, ⍼ Cassandra Seldon, Ska, Estiqaatzi, Ciccio dell’Oca, nardo86, gbiancia, Fp75sx, J. Alfred Prufrock e Davide_Sandini reshared this.
KITTI PAKA?
Nooo. L'acqua delle acquasantiere è mortale. Piena di batteri, a meno che non venga disinfettata con candeggina.
@tarta
Mi sembra di aver letto un articolo qualche tempo fa.
Non ricordo se era una rivista scientifica o un giornale qualsiasi.
@tarta
reshared this
Yaku 🐗, Nicola Buson, J. Alfred Prufrock, nicolaottomano, Zeppe, Jones, Francesco Marinucci 🌈🥋🐧, las_lallero, Alessandro, manto, Alex 🐘, Maronno Winchester, Majden 🎨, Leo e Carlo reshared this.
reshared this
Oblomov e J. Alfred Prufrock reshared this.
From a historical perspective, this is all Queen Victoria’s fault.
…No, seriously, there is a known causal pipeline from Queen Victoria having children, through the escalation of the conflict in the Middle East, to Trump getting elected.
I social media non vogliono il meglio per te: il caso di Musk e AfD
In quanto pirati, sosteniamo e chiediamo l'applicazione effettiva del Digital Services Act, per prevenire la manipolazione elettorale in uno stato membro, anche attraverso l'applicazione di multe. Inoltre, sottolineiamo l'importanza critica della trasparenza negli algoritmi, in particolare quelli utilizzati dai social media
Il post di Paul Diegel e Florian Roussel per il @ppinternational
european-pirateparty.eu/social…
Social Media Doesn’t Want What’s Best For You : The Case of Musk and AfD | European Pirate Party
Ahead of the German national elections last February, Musk declared, on X (ex-Twitter) : “If you are unhappy with the situation, you must vote for change, and that is why I’m really strongly recommending that people vote for AfD” in support of AfD.Florian Roussel (European Pirate Party)
reshared this
The Pirate Post, informapirata ⁂, macfranc, OpenSoul ✅, Abec, J. Alfred Prufrock, Rinaldo Giorgetti e Pirati Europei reshared this.
🥳 Youhou ! 🥳
@gee vient de publier une nouvelle version de #Framamemes, ajoutant la possibilité de redimensionner et tourner les textes de vos mèmes favoris directement dans l'image !
À vos souris/écrans pour partager vos plus beaux mèmes ! 😁
reshared this
Booteille e J. Alfred Prufrock reshared this.
Et surprise ! Notre administrateur système préféré a ajouté le logo de Framamèmes aux emojis disponibles sur Framapiaf !
Booteille reshared this.
Merci 😀
Pour le travail excellent du dessinateur @gee et pour le générateur de alt-text aux petits oignons 😀
like this
Andreas Kilgus e J. Alfred Prufrock like this.
reshared this
Yaku 🐗, Claudio, Melancholic Mediocrity, Oblomov, Trendy Toots, Stefano Zanardi, Majden 🎨, GhostOnTheHalfShell, Lord Caramac the Clueless, KSC, J. Alfred Prufrock, @wpn e Information Is Beautiful reshared this.
In a vision, or in none,
Is it therefore the less gone?
All that we see or seem
Is but a dream within a dream.
> They call me the king of the spreadsheets.
> Got 'em all printed out on my bedsheets.
- Weird Al.
Where do I buy this?
@blinry
This is horror. Thanks for nightmares. Take this:
- youtube.com/watch?v=fQdAHqOrM2…
- YouTube
Profitez des vidéos et de la musique que vous aimez, mettez en ligne des contenus originaux, et partagez-les avec vos amis, vos proches et le monde entier.www.youtube.com
In un mercatino dell'usato ho trovato a 20€ l'intera collezione dei libri di Esplorando il corpo umano, completa dei due pupazzielli da montare in ogni particolare anatomico. Ovviamente senza istruzioni e fidandosi solo delle poche reminiscenze sull'argomento.
Nella foto io che cerco di capire dove cazzo incastrare la cistifellea.
Matteo Zenatti likes this.
reshared this
Dún Piteog, Jones, rag. Gustavino Bevilacqua, Salvatore detto Rino, Oblomov, Majden 🎨, Leo, J. Alfred Prufrock, Samatari, Rinaldo Giorgetti, Yaku 🐗 e Rapita dagli alieni reshared this.
Mi è appena capitato qui sul fediverso di vedere per caso immagini di abuso su minori nei commenti di un normalissimo post di un* artista che seguo. Ho segnalato l'utente in questione. Ovviamente, questo non basta.
Magari dico un'ovvietà, ma se vedete cose di questo tipo segnalatele immediatamente al Telefono Azzurro tramite il sito azzurro.it/clicca-e-segnala/se…
Se non siete in Italia qui c'è la lista di tutte le hotline: projectcport.com/report/
Grazie.
Vado a riprendermi.
Segnalazione Sito Web | Telefono Azzurro
Attraverso questo form è possibile segnalare la presenza in rete di contenuti dannosi per bambini o adolescenti, come il materiale pedopornografico.Telefono Azzurro
reshared this
KSGamingLife🕹️ 🐈 🍸, Alex 🐘, BB, FrankDmt90, Xab, J. Alfred Prufrock e Oblomov reshared this.
grazie mille per la segnalazione, mi spiace molto perché incappare in uno schifo simile fa proprio male, peggio di un cazzotto in faccia a freddo.
Spero solo che per vie traverse si riesca ad arrestare gli esseri merdosi che alimentano la diffusione di questo schifo perché magari boh, esponendosi se non altro lasciano qualche traccia per farsi sgamare
tremendo...
FB
in disuso da anni, ma rimandavo da una vita la cancellazione
ho sempre sentito dire che non fosse semplicissimo
di fatto mi è impossibile completare
Leo reshared this.
Io ho trovato molto paternalistico il fatto che quando ho chiesto di cancellare il mio account Facebook abbia risposto una cosa tipo
Per adesso te lo blocco e basta, te lo cancello per davvero fra 30 giorni, così hai tempo per ripensarci.
Ho quasi 56 anni ma non posso decidere di cancellare immediatamente il mio account su Facebook perché lui ha deciso che devo pensarci meglio.
Comunque, i 30 giorni sono passati e il mio account con loro.
Che poi si parla di cancellare un account su Facebook eh, mica di rinunciare alla cittadinanza...
like this
Hiya, aimee80, Luisella e J. Alfred Prufrock like this.
@Massimiliano Polito 🇪🇺 condivido pienamente quanto scrivi.
Intanto è passato un giorno, e il mio tentativo di cancellazione - sia pure con i 30 gg per ripensarci - continua a non andare a buon fine.
"Si è verificato un errore - Riprova più tardi."
Tutto quel fior d'ingegneria, tutta quell'AI e non riescono a formulare un messaggio d'errore più informativo, che magari mi possa fornire un indizio sul motivo per cui non mi stia permettendo di cancellare un account che porta il mio nome?
Ho anche provato a cambiare browser (non so, nel caso fosse #LibreWolf il problema). Ma anche con Sua Conformità, Chrome senza traccia di estensioni o altro, arrivo sempre alla stessa schermata d'errore
Ma non so se poi la cosa diventerà ancora più difficile: si riesce a accedere alle impostazioni di #facebook dopo aver disattivato l'account?
Piccolo aggiornamento tragicomico: non posso neanche disattivare. Stesso messaggio "Si è verificato un errore. Riprovare più tardi."
Ho provato anche da cellulare, ma niente.
Il tentativo di disattivazione è anche umiliante perché obbliga a fornire una motivazione per questa scelta. Tra le motivazioni, peraltro, manca "Perché non funziona l'eliminazione".
Facebook è veramente il male.
Leo reshared this.
Mi sembra di essere come un personaggio di quei manga dove il protagonista deve provare e fallire centinaia di volte e perseverare, attendere e digiunare, soffrire e perseverare ancora, fino al momento in cui arriva al momento perfetto, padroneggia e perfeziona il gesto e diventa una persona nuova.
Mi sento così mentre continuo a effettuare il login, seguire i menù a memoria fino alla voce che mi consentirebbe di eliminare l'account, schivare le domande sul perché lo faccio e gli avvisi sul fatto di perdere anche la pagina X e il gruppo Y, ri-autenticarmi per motivi di sicurezza e arrivare al pulsantone dall'aspetto grosso e definitivo.
Ci faccio sopra "clic", un indicatore d'attesa gira facendomi credere che il sistema stia finalmente frullando, distruggendo il mio account, e alla fine, quando mi aspetto di leggere "Hai eliminato il tuo account", vedo invece comparire "Si è verificato un errore. Riprova più tardi". E non posso neanche riprovare: mi ritrovo con la sessione chiusa, per cui bisogna scalare di nuovo la montagna.
Riproverò.
Quarto giorno.
Ancora niente.
Googlerò (ma non su Google), potrei anche chiedere all'AI.
Possibile che questa follia capiti solo a me?
like this
aimee80 likes this.
Poliverso & Poliversity reshared this.
You Can Finally Bulk Delete Old Posts On Facebook—Here's How
Facebook launched a tool, Manage Activity, that allows users to delete all their old posts and photos. The options allow you to choose, or do it in bulk.Mikael Thalen (The Daily Dot)
Lo farò comunque alla fine, se continuerò a fallire nel cimento
Mi sovviene un dubbio atroce: nel tentativo (a vuoto) di cancellare il profilo loggandomi dietro VPN (freeopenvpn, Germania e USA), ho dovuto validare l'accesso con un codice ricevuto via email.
Nell'email che usavo con FB ho quindi trovato un'email datata ieri: "Bentornato/a su Facebook" - "L'account Facebook è stato riattivato".
Non è che la procedura va a buon fine nonostante il messaggio d'errore?
Per scoprirlo però devo evitare di fare altri tentativi per almeno 30 giorni, altrimenti rischio di riattivare tutto a ogni nuovo tentativo.
Ovviamente ho anche tentato la carta dello strumento di segnalazione errori di Facebook, molto ben fatto tecnicamente: per far cadere i tuoi ticket nel vuoto, ma con stile!
reshared this
Poliverso & Poliversity e informapirata ⁂ reshared this.
CE L'HO FATTA!!
Grazie a tutti per gli incoraggiamenti
Scrivo cosa impediva la cancellazione da #facebook , nel caso possa tornare utile ad altri nella mia situazione.
Nel riepilogo prima del "pulsantone" finale, quello che andava in errore, mi sono saltate all'occhio delle "App" di cui risultavo unico amministratore. Il problema è che non ho mai sviluppato o usato app. Ho aperto la gestione di queste app, che riportavano il nome di alcune vecch(issime) pagine facebook. Le ho rimosse una ad una.
Una volta rimosse le "app" (qualsiasi cosa fossero), la procedura di eliminazione è andata a buon fine.
Adesso: 30 giorni di attesa e il mio account smetterà di esistere! 🍾
GIMP 3.0 is released, check it out!
gimp.org/news/2025/03/16/gimp-…
A huge THANK YOU to everyone who contributed in any way - from testing and submitting bug reports through to designing, coding, fixing, packaging, testing some more, translating, documenting, hosting, administration, so many people, so much work, so much to be thankful for!
Welcome to GIMP 3.0!
like this
🧊 freezr 🥶, Tiziano, crossgolf_rebel - kostenlose Kwalitätsposts, Simon Perry e Pasqua like this.
reshared this
DansLeRuSH ᴱᶰ, rag. Gustavino Bevilacqua, william.maggos, Kinmen Rising Project-金門最後才子🇺🇦, J. Alfred Prufrock, Giacomo Alessandroni, NoNoiNo, joene 🏴🍉, spaceotter :pixelfed:, Dr Pen, Daniele Di Rubbo, David Revoy, DistroWatch, Stefano Minguzzi, Tiziano, Paolo Melchiorre, Libre Graphics Meeting, Gianmarco Gargiulo, Roni Laukkarinen, Jordan Maris 🇪🇺 🇺🇦 #NAFO, Paul Wunderlich, Stefano Misesti, Leo, Tommi 🤯, Alessandro, Trendy Toots, Steve, Robotti, Tiziano, Conny Duck, Tuomas Aumala, crossgolf_rebel - kostenlose Kwalitätsposts, Francesco Marinucci 🌈🥋🐧, Stefano Marinelli, Fabio, Oblomov, Ückück , LibreOffice, Booteille, Framasoft, wilhelm, small circle 🕊 in calmness, Simon Perry, Oloturia, Gecco, Disreputable_Craftsman, Zeno, Giupardeb, Inkscape, Timo Ollech, Marco Bresciani, Yogthos, Pasqua, Lord Caramac the Clueless, KSC e Sicofante reshared this.
Just a note that you linked to what I assume is the testing site 😀 You probably meant gimp.org/release-notes/gimp-3.…
Congrats on the release!
GIMP - GIMP 3.0 Release Notes
Introduction¶ After seven years of active development, we are proud to announce the next major release of GIMP – GIMP 3.www.gimp.org
FYI: “Fuck you” uses less chars, and means the same thing. HTH!
sfba.social/@jonathankoren/114…
jonathankoren™ (@jonathankoren@sfba.social)
@Scott_Trakker@mastodon.world @GIMP@floss.social Go way dude. You're the one that showed up in my mentions to complain that someone doesn't appreciate trash. You're not king of the internet, bro. Go away.SFBA.social
@jonathankoren Please keep it civil - thank you.
GIMP is produced by volunteers. If you want specific features, yes, please file issues. If you want to be on the design team join the design team. But without code being written by volunteers, there won’t be changes. Vague suggestions like “modern editing tools” are hard to implement.
I really think you should sell the software binaries like #Ardour does. Not less than US $100. Free updates until next major version.
Many human beings will always be ungrateful for what they are given for free without payment.
Congratulations to the team for all the hard work!!
Never mind the trolls and keep going!!
@giggls You didn't, but the devs do.
And the main issue isn't about gay people, it's that it's a derogatory term for physically disabled persons. The most accurate German translation would probably be "Krüppel".
@fallbackerik @Toastface @supertobi @giggls @scy and also change the plug-in API, rewrite 10,000+ plug-ins and scripts, courses, documentation, 70+ language translations, find hosting for > 100K downloads/day...
Changing the name is a possibility for the future; for now we have what we have. A hostile fork is always possible, but you do need a team of developers.
@fallbackerik @supertobi @giggls @scy
I understand the scope of work and don't expect miracles. Perhaps rewording your FAQ would make it seem a little less hostile to the idea that the name might be inappropriate.
@fallbackerik @Toastface @supertobi @giggls @scy
You could just drop the G from the abbreviation, the word "IMP" would work fine as it's a mischievous fairy.
I mean this in a really positive way: you have an army of people waiting to promote you and support you, but they're being held back because of the letter G. It would be a tiny change and massive reward for you 🙂
"Rewrite 10,000+ plug-ins & scripts" is disingenuous, to start with.
Nobody anywhere is asking you to make those changes right away - & indeed, probably most people wouldn't even perceive the most difficult changes.
Admit it: You just don't want to change it.
new release just happened!
github.com/Diolinux/PhotoGIMP/…
Release PhotoGIMP 3 · Diolinux/PhotoGIMP
A patch for optimizing GIMP 3.0+ for Adobe Photoshop users, including features like: Tool organization to mimic the position of Adobe Photoshop; New Splash Screen New default settings to maximize ...GitHub
from the bottom of my heart, thank you for making so much work freely available for everyone on this planet.
This... is the way...
@piratenpanda @mxjaygrant
The discussion about the name is very old. It is even in the FAQ:
gimp.org/docs/userfaq.html#i-d…
And there was a fork, Glimpse, but they could not find enough contributors:
news.itsfoss.com/glimpse-gimp-…
And that's how open source works. If no one cares, nothing will change.
GIMP's 'Woke' Fork Glimpse is Getting Discontinued
A few years back, someone forked GIMP into Glimpse because the term “GIMP” was offensive in a way. Not just limited to the name, but the fork also aimed to do better than what GIMP offered, with a potential to introduce an easier user interface and …Ankush Das (It's FOSS News)
Remember, renaming costs money and is a lot of work that the team might prefer to invest in the product.
Should gimp be renamed? Probably.
Do I want to take on the work and the costs? Definitely not.
@rawrmonstar @supertobi @piratenpanda @mxjaygrant For what it's worth, this issue was discussed during a team meet-up in the last few years: developer.gimp.org/conferences…
It's one of the many things that developers want to come back to, after we recover from the 3.0 release.
Congratulations a big achievement, an amazing program. Thank you.
Thank you very much.
I have mixed feelings about this as I know it will 1. probably be as clunky to use as its predecessors, 2. probably not have backward compatibility including breaking plugins.
But as there is no FOSS alternative to GIMP with the breadth of functionality of it, that I'm aware of, we just have to suck it up.
Congratulations, I guess?
Gimp is not clunky, and everything that is based on GEGL is NDE, this a pretty big achievement.
Much Love to #GIMP.
Used it to create all of my channel's hundreds of video thumbnail / cover graphics. 🎨
🧊 freezr 🥶 likes this.
Fabio Manganiello likes this.
"we feel that in the long run, sterilization of language will do more harm than good."
Oof, yeah, not installing this every again.
Congratulations! You people are fantastic, thank you. 👏 🤩
Also ignore the confused people that think this – of all moments – is the right time and place to address questionable naming decisions.
I never knew you cared. This is not a joke? Better get the gimp.
I use Linux because it generally does what I do every day. There are a few ok programs out there like gimp, blender, and kdenlive. I mean they get the job done mostly without me having to reboot. Really I had a lot of pirate software and I could not open the gateway for them to report home in Windows is what brought me to Linux. (sorry I thought I was responding to Tom Ellard aka Lard Motel)
Thank you for all the hard work! I've been using GIMP for a while.
(Sorry about all the angry replies, I wish they'd be civil about how they disagree! Change the "offensive" name if you want, but keep up the good work with the actual software! ❤)
Anyone that is complaining about the name is simply an Adobe fanboys...
I've built GIMP-3 from source. It's nice. My #Linux distro will keep GIMP-2 and feature GIMP-3 as well. I'll comment that, for me, two features are missing from GIMP-3:
SVG support requires Rust now. Rust is a huge dependency to need to add just to get SVG. Additionally, Rust isn't available for some distros and/or architectures. So, for me, GIMP-3 will need to omit SVG. I think that some other distros will make the same decision.
The Create Logo command is gone as well.
Comment to @GIMP : It shouldn't be difficult for "file-svg.c" to support the 'C' version of librsvg. In fact, the code is already there in an "#else" block. It looks like relatively minor changes are needed. However, I haven't been able to make it work yet.
On the other hand, Resynthesizer and #GMIC both build and work. The base GIMP-3 filters plus those two add-ons are most of what I need.
Note to distro admins: To build Resynthesizer for GIMP-3 from source, you presently need to use the "resynthesizer3" git branch.
@gmic may be pleased to hear that GIMP 3.0.2 and GMIC 3.5.3 are confirmed to be simpatico. See the attached screenshot.
Note: The distro and desktop used here are my own 30-year-old project, Laclin. I'm as fond of it as the GIMP and GMIC teams are of their projects.
Mozilla ain't about Firefox anymore. It's time we accepted that.
taggart-tech.com/mozilla-cycle…
The Mozilla Cycle, Part II
What is Mozilla? What do they think they are, how does that differ from our expectations?taggart-tech.com
reshared this
J. Alfred Prufrock reshared this.
reshared this
nicolaottomano, Quoll, Nicola Buson, mORA, OpenSoul ✅, dirtynello, AV, J. Alfred Prufrock, Sandro Beni e Linda Sartini reshared this.
reshared this
Gea (lei) e J. Alfred Prufrock reshared this.
[1]Non è la prima volta e non sarà l'ultima che teatrini della buoncostume avvengono, con questa stessa trama e gli stessi personaggi coinvolti: performer porno, studentɜ, dirigenti scolastici e partiti. Ci sono stati già episodi simili in passato e non hanno alcuna utilità se non inquinare un ambiente già inquinato.
Dal momento però che l'educazione sessuale e affettiva nelle scuole è un tema sempre più pressante - più che altro pressato, quasi spalmato a cazzo 'nsomma - a questo punto vorrei tirare non tanto le somme (non affidatevi alla discalculica) quanto delle tracce che altrimenti, parrebbe, tendiamo a ignorare.
- La pornografia come strumento didattico da portare nelle scuole è possibile. Innanzitutto perché, checché gridino e si strappino i capelli gli adulti assolutamente incapaci di presa sul presente.
Ma soprattutto è possibile perché la pornografia non è uno strumento didattico. Minchia, mi sono bevuta il cervello o sono diventata una creatura mista tra Marzullo, Fusaro e Recalcati? Vi giuro no, piuttosto mi drogo (ma magari, 'nc'ho i soldi). Quello che voglio dire è che la pornografia non nasce né ha la responsabilità di educare, fate pace con 'sta cosa invece di forzare uno strumento di intrattenimento in uno pedagogico, costi quel che costi.
[3]Però può essere un ottimo centro dal quale sgomitolare e discutere di società, di desideri e di immaginari.
Il che significa che continuare a illudersi di trarne una qualche educazione sessuale solo perché la sua architettura dell'esplicito consente di vedere cose inerenti alla sessualità, è propriamente in malafede oltre che da idioti. Però la pornografia è un fatto umano e come tale attraversa le età, le società, i costumi; è pure un fatto del capitale e quindi attraversa anche le dinamiche di potere, di oppressione e di immaginari dritti, storti e distorti.
In buona sostanza: basta avere timore di portare la pornografia a scuola: si può creare un dialogo intorno a essa con le persone più giovani. Bisogna cambiare l'approccio con cui costruire il dialogo: il perché e il come, più che il cosa.
[5]che hanno un approccio prettamente clinico e sanitario. Manca la complessità della vita reale, che le persone adolescenti invece vivono con i loro dubbi sul da farsi, giorno per giorno.
- La scuola siffrediana ha investito tutto e tutti in questa ressa allo scandalo; interpellare Felicitas che grida alla censura e si incatena per mostrare dissenso mi fa morire dal ridere, ma peggio è Alberto Pellai (psicoterapeuta e scrittore) che scrive un post al vetriolo su facebook e il vetriolo gli ha risposto chiedendogli "Alberto, sei per caso uno sbirro?". Dico io, onorevole dottor Pellai, siete stato pure citato da Pro Vita, qualcosa pur significherà. Ma lui lo sa benissimo, d'altronde.
Parlo di scuola siffrediana perché c'è tutto: un pornoattore che ce l'ha lungo, lunghissimo, l'ego; un evento che coinvolge anche dei minori per
[6]cui si continua a gridare alla loro protezione - senza interpellarli direttamente, sia mai - e una risposta "dagli esperti" che te la raccomando.
E vai, fino al prossimo scandalo.
#mastopost
Sul TikTok israeliano è virale fare video per ridicolizzare i bambini orfani di Gaza - L'INDIPENDENTE
Dopo gli innumerevoli video di soldati che umiliano i prigionieri e i morti palestinesi, sui social israeliani è scoppiata una nuova moda: creare contenuti che deridono i bambini di Gaza che hanno perso i genitori sotto le bombe.Dario Lucisano (Lindipendente.online)
reshared this
informapirata ⁂, J. Alfred Prufrock, Provocatorio e Must o don't? ⭐️ reshared this.
Credo che in Israele siano saltati tutti i freni inibitori ormai.
Mi domando anche come gestiranno questa generazione di ventenni trasformati in assassini e criminali di guerra quando ritorneranno a casa. Non penso proprio che deporranno le armi e torneranno le persone che erano prima.
simona likes this.
reshared this
Pëtr Arkad'evič Stolypin, bubu, OpenSoul ✅, Roberto Resoli, Alessandro, J. Alfred Prufrock, Super Ciccio, Graziano Maino, Scimmia di Mare, Fabio, Paolo Passivissimo, Xebeche, Luca Umberto, nardo86 e Marco Gaiarin reshared this.
reshared this
lorenzo, SparkIT e J. Alfred Prufrock reshared this.
reshared this
Gazzetta del Cadavere, Greg_89, Ivan, Angelo Massaro, Lunga vita e prosperità. e J. Alfred Prufrock reshared this.
I'm really trying to make sense of the new @mozillaofficial privacy policy.
Here's where I'm getting tripped up:
> Mozilla doesn’t sell data about you (in the way that most people think about ‘selling data’)
OK, sure. But if Moz isn't "selling my data in the way that most people think about selling data" then how *is* Moz selling my data?
reshared this
J. Alfred Prufrock, Trendy Toots, Lord Caramac the Clueless, KSC e Wietze Brandsma 🏴☠️ reshared this.
Doesn't Google pay them to have their search bar defaulted? I wonder if it's related.
Plus all of the things they're saying about anonymized advertising tokens or whatever
Edit; I'm not interested to learn about the nuances of their pivot to advertising friendliness
Did the people responsible for Biden’s messaging jump over to Moz? 🤦🏻
(disclaimer, I worked at nscp and i want moz to succeed, despite themselves)
"Anonymizing" is nonsense in this context; they're providing user data to 3rd parties in exchange for something. This is a "sale" as reasonable people would understand it.
"We still put a lot of work into making sure that the data that we share with our partners (which we need to do to make Firefox commercially viable) is stripped of any identifying information, or shared only in the aggregate, or is put through our privacy preserving technologies (like OHTTP)."
Unfortunately, they're going about this in the same weasel way as Meta, Google, et al.
🤥 Claims of end-user #privacy via data aggregation are disingenuous -- as we've seen repeatedly.
Author of these new terms is recent hire Ajit Varma.
"Varma, the author of the above announcements, as a Firefox veep after previously looking after WhatsApp for Meta, and before that, Gmail, and its related tools for Google."
⭐ Don't hire from bad actors lest you become one.
Mozilla leaves your data in a hollow tree in a nearby park, and then two weeks later it finds a fat brown envelope stuffed with dollar bills under the doormat. The two events could be quite unrelated, so it's hard to show that Mozilla’s really SELLING the data, per se.
Your data wants to be free. Mozilla accepts modest contributions to cover the costs of giving your data its liberty.
Mozilla is paid exclusively in eggs and maple syrup. It's more like barter than an actual sale.
@boilingsteam has interesting insight on this as well.
Edit: to clarify "most people" are of those of took the poll and it was a small sample size.
"we promise we're not gonna do what you think we're gonna do, but we're not gonna tell you what we're going to actually do" shady af, poor communication at best
ima start packing
Can I raise a thought, not as an accusation, but as a question of 'is this a valid concern?'
We always assume data is for advertisers selling AI penis pills, but politics is big money. Possibly bigger.
If political parties or the like wanted to pay good money to profile the people who are trying not to be profiled, wouldn't buying Mozilla data be invaluable?
Especially since Big Tech is rapidly aligning with the new regime, it's hard to shake the thought.
sounds like a semantics game. It’s not a sale. (It’s a trade.) ??
I don’t have the patience for bait and switch and changed a few months ago to @jon @vivaldi.net
Well yes, if it's worth something to the data market, then it's worth protection for the user.
The value of that data, whether anonymized or identifiable, translates into consumers paying (more).
It's leveraging gateway privilege, part of the 'walled garden' strategy.
smells like selling training data to LLM companies or training LLMs themselves to sell as a service.
Also i absolutely resent the "oh, we are so sorry you were confused by our statement"
I HATE that patronizing double speak corporate PR bullshit.
Apparently it has to do with CCPA’s definition of “selling data” which simply includes data being transferred to any third party for any reason. Because Mozilla uses tools for collecting usage metrics and has some marketing and tracking stuff built in, any third party involved in this would receive this data, and the CCPA considers this “selling data”.
It can apparently be so over-broad that service providers have included this kind of language simply for your data being hosted in their services in a third party provider like Hetzner, AWS, etc.
So it appears to be some potentially over-broad definitions in law.
reshared this
Cory Doctorow reshared this.
@bedast I don't buy it, sorry to say. There are graceful ways for orgs + lawyers to handle this. Rather than a broad clause like that, you can separate collection & usage into sections and describe it.
For ex, in cases where data is necessary for payment processing, email subs etc my orgs specify that collection + usage and the reason it's warranted.
Mozilla does telemetry I won't do, but still could've written that in specific terms. No one would have bat an eye.
@bedast it's a hard explanation for me to accept given my experience with Mozilla and folks at Mozilla. They know this stuff re: data and licensing extremely well.
This response seems like a smokescreen, and one with multiple iterations.
I wish Mozilla and Firefox well. There might be some soul-searching here to do and some re-centering of the org around its core values.
@profdiggity I'm a user of medical devices and I ran across someone complaining that Abbott has similar data sharing boilerplate in order to use their Libre sensors. Though it's worth noting Abbott has a bit more regulation to follow via HIPAA.
But one thing they do is host a page that explains all of the ways they use your data with adequate detail. It's possible HIPAA requires this, but it's something other companies could follow to help with trust.
@wizzwizz4 The problem is the moment you use a third party, it has to be disclosed. Firefox has a sync feature. Where are those services hosted? Firefox has Pocket, which has had its own controversies in the past. Where is that hosted?
It’s not always about telemetry. But in the case of Mozilla, it definitely includes telemetry.
@wizzwizz4 @pluralistic @mozillaofficial
Dude in a trenchcoat appears from a dark alley as you walk towards your parked car.
"Hey!" He pats the bulging pockets as he speaks. "You wanna buy some sweet sweet data?"
Privacy laws define "selling" data as including transferring (aka sharing) data in exchange for economic benefit. So my guess is it's somethiung along those lines.
What I'm especially curious about is whether this is something they've been doing all along, breaking the law in the process, or if it's just something they *want* to do going forward.
reshared this
Scimmia di Mare, Joe Vinegar, Curious Carrot, small circle 🕊 in calmness, Khrys, Ach so... 🇺🇦, Roni Laukkarinen, joene 🏴🍉, anna_lillith 🇺🇦🌱🐖, My name is nobody, dicaeffe, J. Alfred Prufrock, Emeritus Prof Christopher May, Trames, Lord Caramac the Clueless, KSC, JonChevreau, 𝓜𝓪𝓾𝓻𝓸 𝓥𝓮𝓷𝓲𝓮𝓻, Tarnport, Kristaps Liepins, Aral Balkan e Marco reshared this.
Se connecter à Facebook
Connectez-vous à Facebook pour commencer à partager et communiquer avec vos amis, votre famille et les personnes que vous connaissez.Facebook
Morten Morland Sunday Times cartoon: March 2, 2025
thetimes.com/imageserver/image…
Trump is a fraud on the American people and the GOP is applauding him. Shame on you, you are making the USA look ridiculous with these clowns.
888 #VGO Insegnare nelle scuole significa anche venire a contatto con i più disparati giochini del browser da fare mentre non si ascolta cosa sto dicendo.
Questo l'ho trovato particolarmente bello, si tratta di una stradina di campagna infinita da percorrersi con un veicolo. Non c'è un obiettivo preciso se non il percorrere la strada, ed è talmente evanescente come gioco che esiste anche la possibilità di mettere il pilota automatico per un'esperienza passeggera (nel senso del posto, non della temporaneità).
Peraltro è molto in tono con il numero di questa rece. L'otto sdraiato è pur sempre un infinito.
Slow Roads - Anslo - 2021
reshared this
Joe Vinegar, J. Alfred Prufrock, Zeppe e peaceful aggro 🍉🌻 reshared this.
Panormus likes this.
reshared this
filobus, dado e J. Alfred Prufrock reshared this.
Flow: An Epic Journey Down the River of Life - Fanfare
Flow (2024) could have turned out be an overstuffed, Disneyesque slab of whimsy. Instead, it’s a fable whose title mirrors its simple, yet sweeping, spirit from beginning to end. Its outline is so…Thomas Burchfield (Fanfare)
Linda Sartini reshared this.
È una delle notizie che mi hanno fatto male.
Per lui non c'è stato nessuno: è, in tutta probabilità, uno dei 5,7 milioni di italiani e residenti in #PovertàAssoluta, si è ammazzato nell'indifferenza di una società nazista che odia i poveri, i vulnerabili
ilfattoquotidiano.it/2025/02/2…
Caivano, un caffè all’ufficiale giudiziario e poi il suicidio
L'uomo di 31 anni, con un impiego precario, si è chiuso nella stanza da letto e si è uccisoF. Q. (Il Fatto Quotidiano)
reshared this
Free Assange Italia, Poliversity - Università ricerca e giornalismo, robgast69, J. Alfred Prufrock e Sabrina Web 📎 reshared this.
New Mozilla TOS diff. This is what they just removed:
* Does Firefox sell your personal data?
> Nope. Never have, never will. And we protect you from many of the advertisers who do. Firefox products are designed to protect your privacy. That’s a promise.
The purpose of the new TOS appears to be to enable them to do this - such as for their advertising and AI sidelines.
github.com/mozilla/bedrock/com…
Tos copy updates (fix #16016) (#16018) · mozilla/bedrock@d459add
* ToS copy updates (fix #16016) * Apply suggestions from code review - copy change Co-authored-by: maureenlholland --------- Co-authored-by: maureenlholland <...GitHub
reshared this
jwz, guigui3000, Jake Wharton, Trendy Toots, Oblomov, J. Alfred Prufrock, szakib, StormkeeperGU (ShM) 🇺🇦, Sabrina Web 📎, nixCraft 🐧, Kotes, Ricardo Martín, Daniele Verducci 🧉, Cory Doctorow, Lord Caramac the Clueless, KSC, Kitkat, snow enthusiast, Tommi 🤯, nardo86, Aral Balkan, Michał "rysiek" Woźniak · 🇺🇦, Yogthos, Mastodon Migration, Jérémie Zimmermann🎶💗🧀🫖5946 e Rokosun reshared this.
Program | RightsCon 2025 - RightsCon Summit Series
This page gives an overview of the program for RightsCon 2025 in Taipei, including our formats and highlightsRightsCon Summit Series
@StryderNotavi
By hoping for some organization that knows how to maintain large free software projects like GNU picking up the project.
They already have GNUzilla and Icecat and could bundle the effort of people willing to change to a Firefox fork. It still needs to be organized, Icecat just existing isn't enough to get people to help maintain such a fork.
Currently it also uses a neutered free-software-only addon website, which makes it less useful.
And/Or support completely new browser engine developments that do not use any code from existing engines, like e.g. Servo (ultra-fast, as it's using Rust) and Ladybird (C++, if I'm not mistaken; Alpha to be released in 2026).
@fasnix
That is great for a web not centered on two engines, but both need time until they get a user friendly UI and a good extension ecosystem with the features people use in Firefox.
So I would say we need both.
Yup, you have to actually remove a corporation's capability to do bad stuff either by regulation or by technical limitation.
Michał "rysiek" Woźniak · 🇺🇦 reshared this.
Appena installato Ironfox, fork di Mull. Finora tutto bene.
Confesso una debolezza: pur consapevole di pagarlo con i miei dati, non so rinunciare al servizio cloud di sincronizzazione.
Non salvo password o carte di credito in browser, ma mi piace poter ripescare la cronologia dai miei altri dispositivi e "ripartire da dove avevo lasciato". Forse è l'unico servizio cloud che uso oggi (se non conto quelli che uso a lavoro)
Elena Rossini ⁂
in reply to Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂ • • •Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂ likes this.
Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂ reshared this.
Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂
in reply to Elena Rossini ⁂ • •Elena Rossini ⁂
in reply to Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂ • • •Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂ likes this.