L'ICE, l'antiimmigrazione USA, firma un nuovo contratto da 3 milioni di dollari per la tecnologia di hacking telefonico
#HomelandSecurityInvestigations (HSI), il braccio operativo dell'Immigration and Customs Enforcement (ICE) degli Stati Uniti, ha firmato un contratto del valore di 3 milioni di dollari con #MagnetForensics, un'azienda che produce un dispositivo per l'hacking e lo sblocco dei telefoni chiamato Graykey.
Il contratto, apparso martedì in un database di appalti del governo federale, si riferisce alle licenze software per la tecnologia di hacking telefonico di HSI "per recuperare prove digitali, elaborare più dispositivi e generare report forensi essenziali per la missione di protezione della sicurezza nazionale e pubblica".
Sebbene il contratto non menzioni il nome del prodotto, è probabile che si riferisca a #Graykey, un sistema forense per sbloccare gli smartphone ed estrarre dati da essi, originariamente sviluppato da Grayshift. Magnet Forensics si è fusa con Grayshift in seguito all'acquisizione da parte della società di private equity Thoma Bravo nel 2023.
techcrunch.com/2025/09/18/ice-…
@Informatica (Italy e non Italy 😁)
Il post di @Lorenzo Franceschi-Bicchierai è su #TechCrunch
Thoma Bravo agrees to acquire digital forensics firm Magnet Forensics for over $1B | TechCrunch
Investment firm Thoma Bravo has agreed to acquire digital forensics firm Magnet Forensics, based in Waterloo, for over $1 billion.Kyle Wiggers (TechCrunch)
reshared this