Salta al contenuto principale


La difesa armata non ci può salvare dall'invasione statunitense. La salvezza va cercata nella difesa popolare nonviolenta, che si basa su un principio fondamentale: nessun invasore può governare senza il supporto degli invasi. Per controllare 450 mlioni di europei, funziona come per l'assistenza agli anziani: ti serve una badante per il giorno, una per la notte, una nei weekend e feriali. Totale: un miliardo e trecentocinquanta milioni di invasori. Ma gli statunitensi sono solo 300 milioni.

reshared this

in reply to Carlo Gubitosa

temo però che il supporto degli invasi in parte l'avranno. Alcuni degli invasi saranno perfino entusiasti di tenere a bada gli altri, riottosi.
in reply to giga 🔻

@giga 🔻 @Carlo Gubitosa

Questa cosa sfugge sempre: il mondo non è la bolla in cui ci siamo chiusi selezionando con cura le nostre frequentazioni online.

in reply to giga 🔻

@thatgiga @gubi@sociale.network...e temo pure che di invasori ne bastino molti meno.
in reply to giga 🔻

@thatgiga e questo conferma che il problema a monte di tutti i problemi non è una crisi militare con il mondo esterno, ma una crisi culturale, morale e sociale interna al popolo italiota, diviso in quanto già invaso dalle piaghe culturali del nazionalismo, del militarismo, del sovranismo, del populismo e del neofascismo, malattie gravissime per le quali ci sono venditori di olio di serpente che si ostinano a proporre come rimedio omeopatico le palline di zucchero del grillismo e del piddismo.