Restringere le protezioni 230 porterà incertezza giuridica nel lavoro di sviluppatori software, startup e piattaforme che forniscono loro gli strumenti per realizzare la loro visione e repository software
Gli sviluppatori si affidano a 230 per collaborare su piattaforme come GitHub e per costruire e gestire nuove piattaforme che ripensano i social media. Restringere le protezioni 230 potrebbe avere implicazioni di vasta portata, introducendo incertezza giuridica nell'importante lavoro di sviluppatori di software, startup e piattaforme che forniscono loro gli strumenti per realizzare la loro visione. Mentre i responsabili politici valutano come affrontare le nuove frontiere della responsabilità degli intermediari, è essenziale centrare gli sviluppatori nelle decisioni che daranno forma al futuro di Internet.
like this
reshared this
LordMax
in reply to Informa Pirata • • •Non sono del tutto d'accordo.
La 230 non è stata pensata per la situazione attuale, è decisamente inadeguata per moltissime situazioni e aumentare le responsabilità delle piattaforme, si spera possa ridurre la loro visione degli utenti come gregge di mucche da mungere.
Un po' di responsabilità in più aiuta a crescere non il contrario.
E, come dice il sempre immenso @dataKnightmare, nessuna legge dice che devono per forza arricchirsi sulle spalle degli altri.
Informa Pirata likes this.
Etica Digitale (Feddit) reshared this.