Salta al contenuto principale


Restringere le protezioni 230 porterà incertezza giuridica nel lavoro di sviluppatori software, startup e piattaforme che forniscono loro gli strumenti per realizzare la loro visione e repository software


Mentre la Corte Suprema degli Stati Uniti ha rivisto la Sezione 230 del Communications Decency Act del 1996, bisogna riflettere sul motivo per cui 230 è stato creato in primo luogo, su come promuove l'innovazione e cosa perderemo tutti se le protezioni incorporate all'interno di 230 vengono ridotte.

@Etica Digitale

Gli sviluppatori si affidano a 230 per collaborare su piattaforme come GitHub e per costruire e gestire nuove piattaforme che ripensano i social media. Restringere le protezioni 230 potrebbe avere implicazioni di vasta portata, introducendo incertezza giuridica nell'importante lavoro di sviluppatori di software, startup e piattaforme che forniscono loro gli strumenti per realizzare la loro visione. Mentre i responsabili politici valutano come affrontare le nuove frontiere della responsabilità degli intermediari, è essenziale centrare gli sviluppatori nelle decisioni che daranno forma al futuro di Internet.

Di Shelley McKinley su TechCrunch

https://techcrunch.com/2023/02/26/dont-leave-developers-behind-in-the-section-230-debate/

reshared this

in reply to Informa Pirata

Non sono del tutto d'accordo.
La 230 non è stata pensata per la situazione attuale, è decisamente inadeguata per moltissime situazioni e aumentare le responsabilità delle piattaforme, si spera possa ridurre la loro visione degli utenti come gregge di mucche da mungere.
Un po' di responsabilità in più aiuta a crescere non il contrario.

E, come dice il sempre immenso @dataKnightmare, nessuna legge dice che devono per forza arricchirsi sulle spalle degli altri.

Etica Digitale (Feddit) reshared this.

in reply to LordMax

@lordmax
Forse un po' di incertezza può aiutare, magari a pensare prima di produrre codice.
Di certo 230 non può oggi essere una scelta binaria.

@informapirata@eticadigitale

Etica Digitale (Feddit) reshared this.