Salta al contenuto principale


Mai avuto #Spotify, mai un abbonamento #Disney e mai visto un film Disney al cinema. E sapete cosa? Si vive benissimo lo stesso. ✨

Se potete, liberatevi da queste società.

Per le alternative allo streaming di musica e film trovate un elenco su 👉 scegli.app

In più:
🎬 Film e serie TV → Stremio stremio.com con i plugin, ovviamente 😉
🎵 Musica → Metrolist github.com/mostafaalagamy/ via YTmusic, @prealpinux

Pubblicato anche su diggita nel gruppo Spettacoli 👉 @spettacoli

Unknown parent

mastodon - Collegamento all'originale
prealpinux

@Alviro per curiosità ho controllato con Virus Total.

Su 67 Antivirus solo quello di Symantec lo flagga come malevolo, mi vien da pensare sia un falso positivo....

virustotal.com/gui/file/cde4e4…

in reply to zar_marco

@zar_marco streamio è praticamente un client torrent, basta installare gli addon giusti come torrentio ;)
in reply to filippodb ⁂

@zar_marco Ma quindi è una cosa legale fino a un certo punto. Proporre streamio come alternativa diretta ad un servizio (Disney+) che propone contenuti interamente protetti da diritti d'autore non mi sembra corretto. Se vogliamo invece proporre alternative gratuite, ricordiamo Internet Archive o Plex.
in reply to Mikkaels

Ni, in realtà Stremio ti propone tutte le alternative legali dove guardare un film o una serie.
Per esempio: vuoi rivedere Star Wars ma hai appena disdetto Disney+? Nessun problema, Stremio ti mostra subito dove è disponibile legalmente 👉 app.strem.io/shell-v4.4/#/deta…

In più, guardare un film via torrent non significa automaticamente violare il copyright, ad esempio se è un titolo vecchio liberamente disponibile e introvabile su qualsiasi piattaforma.

Questa voce è stata modificata (1 giorno fa)
in reply to filippodb ⁂

@zar_marco In quel caso abbiamo Internet Archive. Forse andava promosso quello al posto di streamio. Consigliare torrent come alternativa a Disney+, che presenta un catalogo interamente protetto da copyright (a parte Steamboat Willie, che io sappia), non mi sembra corretto.
Senza contare che se voglio sapere dove vedere Star Wars non è necessario installare Streamio, basta una ricerca su Google.
in reply to Mikkaels

@mikkaels @zar_marco io non ho detto che i torrent sono un’alternativa a Disney+ ma che stremio è un’alternativa per vedere film e serie tv, infatti di default stremio ti trova solo i servizi legali dove vedere i film al posto di Disney plus.

che poi puoi anche trasformarlo in client torrent è un altro discorso, ma io non dico mai di usare i torrent per scaricare i film appena usciti.

in reply to filippodb ⁂

diciamo che l'app, anche se risulta essere alternativa a spotify, comunque utilizza YouTube music come base... Quindi sempre un qualcosa di proprietario.
in reply to Maximo

@Maximo0790 Sì certo, per un’alternativa davvero europea al 100% restano solo Spotify, Qobuz e SoundCloud.
Su Deezer, invece, mi sono sorti dei dubbi e infatti ho scoperto che non è più francese ma è ormai sotto controllo diretto USA 👉 it.wikipedia.org/wiki/Deezer

Direi quindi che andrebbe tolta dalla lista delle piattaforme europee e magari sostituita con Metrolist, che svolge bene il suo lavoro restando indipendente, anche se si appoggia a YT Music.

in reply to filippodb ⁂

io sinceramente sono riuscito già a sostituire onedrive con KDrive di Infomaniak (sede Svizzera).
in reply to filippodb ⁂

io sarei anche d'accordo sul non dare soldi a queste compagnie che spremono lavoratori e utenti in modo predatorio, però quelle proposte non mi sembrano "alternative" piuttosto scorciatoie per pagare zero i contenuti, e quindi anche chi li ha creati.
Questi software sparirebbero subito se non potessero attingere ai cataloghi proprietari, sbaglio?
in reply to Francesco Tocci Ⓥ🇪🇺

Attraverso il sito 👉 scegli.app
trovi un elenco di alternative europee ai grandi colossi dello streaming Americano con le licenze necessarie per distribuire i contenuti.

Accanto a queste, esistono anche alcune app “client” che si muovono in una zona un po’ grigia, ma sono attive da anni senza problemi, non consiglio soluzioni totalmente illegali come streamingcommunity e simili, non cercate "indirizzo streamingcommunity settembre" 😅

Questa voce è stata modificata (6 giorni fa)
Unknown parent

mastodon - Collegamento all'originale
filippodb ⁂
Ho consigliato Metrolist perchè funziona, è costantemente aggiornato, è open e largamente consigliato, quindi dubito ci siano problemi di sicurezza, anzi, insieme a stremio sono progetti rodati e affiabili e consiglio di inserirli su scegli.app visto che il team di stremio è in Bulgaria ;)
Questa voce è stata modificata (6 giorni fa)
in reply to filippodb ⁂

Grazie di questa lista, è molto utile e me la sono messa tra i toot salvati. Però ho una domandina: WeTransfer, appartenendo a Bending Spoons, non è tecnicamente un sito europeo?
in reply to Sfero

@Sphairos si la proprietà weteansfer è cambiata ma tutta la struttura rimane USA con tutti i problemi sulla privacy che ne conseguono.
in reply to filippodb ⁂

aziende europee equivalenti alla iRobot, che producono l'equivalente del Roomba, ce ne sono?
in reply to Dario Zanette

@DarioZanette abbiamo anche il sito per le alternative tech: techineurope.it/ ma mancano gli aspirapolveri robot.

l'alternativa per i roombla la sai già, il folletto, o vorwerk ;)

Nel sito si potrebbe aggiungere la categoria "Robot Aspirapolvere" e mettere tutte le aziene europee che lo procono: AEG Electrolux, Miele, Vorwerk che io sappia.

in reply to filippodb ⁂

@valhalla ah, wow.
Sono tanto soddisfatto dell'aspirapolvere che gli comprai nel 2010, ma mi sa che il prossimo sarà di un altro produttore!
in reply to Dario Zanette

@Dario Zanette @:fedora: filippodb ⁂ :cc: @prealpinux :fedilug: anche io ho un aspirapolvere loro, e dopo averlo saputo ho pure comprato pezzi di ricambio loro (perché l'alternativa, buttare l'aspirapolvere per tre quarti funzionante, era peggio), ma non credo che ne ricomprerei uno nuovo
in reply to Elena ``of Valhalla''

@valhalla @DarioZanette annch’io un utilizzatore felice di dyson senza fili da più di 10 anni tanto che ne ho comprato uno anche ai miei genitori tanto ne ero entusiasta. Pazienza passerò ad altro, tanto ormai il brevetto dell’aspiratore senza sacchetto sarà scaduto.
in reply to filippodb ⁂

non capisco il senso: non pagare gli autori va bene purché non si paghino i maregani? Suona un poco come...
in reply to Dunning Kruger

@dunning_kruger Non si tratta di non pagare gli autori: semplicemente non è necessario sottoscrivere abbonamenti a questi intermediari. Esistono moltissimi altri modi legali per ascoltare musica o guardare film e serie TV.
Stremio ad esempio ti permette di sapere dove vedere un film fra le piattaforme in streaming.
in reply to filippodb ⁂

Ciao! Sto provando in tutti i modi a distaccarmi da questo mondo informatico malato, fatto di odio, di terrorismo mediatico e di big tech che hanno invaso totalmente le nostre vite, adesso voglio io il pieno controllo, stanco di essere tracciato e profilato. Ti seguo con piacere @filippodb.
Questa voce è stata modificata (23 ore fa)
in reply to filippodb ⁂

@filippodb ⁂ no dai, Bianca e Bernie lo devi vedere, sicuro si vive lo stesso ma io se non lo avessi visto sarei un pizzichino meno ricco emotivamente
in reply to Sandro Santilli

mai visto. Credo che l’unico che mi abbia divertito è stato frozen che ho visto perché lo vedevo ovunque e infatti è un bel passo in avanti, per fortuna ha delle principesse che si salvano da sole e non stanno appresso ai principi. Ma Bianca e bernie lo metto fra i film da vedere insieme ai gemelli
Questa voce è stata modificata (4 ore fa)