Salta al contenuto principale


Uno dei miei locali preferiti a Milano ha mollato Instagram ❤️

Lunga vita ai mezzi decentralizzati per comunicare senza padroni e senza algoritmi tossici come le email e il fediverso 💪

Stamattina la colazione è molto più buona 😀

✅ Messaggio pubblicato nel gruppo internet & social: @internet

#instagram

Questa voce è stata modificata (1 mese fa)
in reply to filippodb ⁂

L'immagine mostra uno screenshot di uno schermo di cellulare.
In alto a sinistra c'è l'orario "09:58" e l'indicatore di rete "LTE".
Il testo principale in grande, al centro, dice: "INSTAGRAM".
Sotto c'è un sottotitolo più piccolo: "NO MORE: In verità noi ci siamo un po’ annoiati di Instagram (è diventato peggio di Facebook), per cui se volete seguirci lasciateci una mail. Promettiamo di non scrivervi più di una volta al mese. Ah, vi mandiamo ogni mese "OTTO: cose belle”, ovvero otto link a cose fighe."
In basso a destra c'è il logo "otto.place".

Fornito da @altbot, generato localmente e privatamente utilizzando Gemma3:27b

🌱 Energia utilizzata: 0.121 Wh

in reply to Elena Rossini on GoToSocial ⁂

@elena e avevano un account da 40k followers che per un locale modesto non è poco, non una decisione semplice e quindi bravissimi a prendere le distanze!
in reply to filippodb ⁂

ma che bravi! la prossima volta che passo da Milano vado a trovarli... e ringraziarli 😊​
in reply to Elena Rossini on GoToSocial ⁂

il posto merita! È in Paolo Sarpi e ho casa a 2 passi da li anche se durante l’anno sono a Pordenone passo spesso a Milano per lavoro o per altre attività quindi batti un colpo! 👍
Questa voce è stata modificata (1 mese fa)
in reply to Federico

@evilworld Se ne hanno bisogno, concordo.

Altrimenti preferisco o che risparmino sul "social media manager" o che chi ne faceva le veci, magari non retribuito, abbia più tempo a disposizione per offrire un buon servizio nel locale o per riposare.

in reply to fabriziob

@fabriziob @filippodb ⁂ si spesso si vedono i social media dei locali che sono pietosi, non tutti hanno bisogno di account social
in reply to Federico

@evilworld @fabriziob l’account Instagram non è male, è ancora attivo ma come vedete lo considerano oramai roba da boomer e ne disincentivano l’uso. Per rimanere in contatto c’è la buona vecchia email.
E infatti preferiscono disincentivare l’uso di Instagram e di mezzi di interazione “mediati” per quelli più diretti, anche come locale hanno sempre puntato a clienti che arrivano per incontrarsi, non per stare al laptop o al cellulare.
in reply to filippodb ⁂

@evilworld ma il post che hai riportato tu da dove lo hai preso? Su Instagram non c'è.

Comunque sette giorni di crociera a Stromboli per stare a sentire una che mischia psicomagia, ikebana e costruzione di amuleti per 1300 euri con il titolo ammiccante "Corpo ed eros" mi fa pensare che almeno io non sia affatto il pubblico di riferimento.

Unknown parent

mastodon - Collegamento all'originale
filippodb ⁂
@elettrona @elena anche il podcast, i canali telegram, sono mezzi che stanno aumentando l’utilizzo proprio perché non sono filtrati da algoritmi tossici che incentivano i comportamenti più estremi.