Stiamo avendo diversi rallentamenti: ci dispiace per il disguido
Il futuro era federato, un esperimento necessario che rivelò il vero obiettivo: non la federazione, ma la sovranità. Il post di @𓆩sᴇᴛᴛᴏ𓆪 su #Nostr
Una tesi di laurea in un viaggio attraverso l'evoluzione dei social media decentralizzati e la necessità di una cittadinanza digitale attiva e consapevole, con tutto il potere e i pericoli che ciò comporta.
nel corso degli anni, iniziarono a manifestarsi difetti nelle fondamenta. La struttura stessa che consentiva questa federazione imponeva anche fastidiose limitazioni. Mentre i nostri contenuti erano decentralizzati, le nostre identità non lo erano. Il mio io digitale e tutto il mio grafico sociale erano irrevocabilmente legati a un URL specifico. La sovranità era un'illusione; la mia identità era soggetta alla volontà di un amministratore o, se gestivo la mia istanza, questa identità era semplicemente presa in affitto da un registrar di nomi di dominio.
news.dyne.org/the-future-was-f…
(qui una discussione piuttosto articolata sulla questione)
The Future Was Federated
A dissertation on a journey through the evolution of decentralized social media and the necessity for active, conscious digital citizenship, with all the power and danger that entails.Setto Sakrecoer (News From Dyne)
Che succede nel Fediverso? reshared this.