Salta al contenuto principale


“Anche Sanremo è diventato TeleMeloni? Ci spieghino la scelta del comico Andrea Pucci, è palesemente di destra, fascista e omofobo”: così Pd vigilanza Rai ilfattoquotidiano.it/2026/02/0…
in reply to Maurizio Delladio

@Maurizio Delladio

Pucci fascista e omofobo? Ho visto diversi sketch, forse anche uno spettacolo intero, su YouTube e se da un lato non lo indicherei certo come il nuovo Paolo Rossi però neanche mi sembra fascista e omofobo al punto da smuovere la commissione di vigilanza RAI.

Non staranno un po' esagerando?

in reply to Max - Poliverso 🇪🇺🇮🇹

@max anche questo è possibile e non conosco in realtà il personaggio. Considerando però l'arrembaggio che attualmente interessa anche le reti televisive e, per ovvie ragioni anche Rai3, non mi aspetto nulla di buono
in reply to Maurizio Delladio

@Maurizio Delladio

Ecco... già questo mi sembra più in linea con il personaggio: un Lino Banfi fuori tempo massimo.

E a me 40 anni fa Lino Banfi piaceva eh... però è giusto che uno si domandi se la RAI debba dare un posto tanto importante ad un comico così ed è giusto rispondersi "no".

Io avrei giocato un Daniele Tinti, per esempio.

in reply to Max - Poliverso 🇪🇺🇮🇹

@max d'altro canto questo è un mondo che privilegia la sintesi all'analisi (anche se in questo caso la sintesi, pur brutale, non è lontana dalla realtà 😂 ) Zalone docet...