For funsies anybody wanna show off pics of the plant seeds from their harvests?
When I collect native plant seeds in my garden, I often get mezmerized by how neat the seeds look. Taking a moment to slow down and appreciate their aesthetics has been nice. I often think about seed adaptations when I'm world building for a story. How would plant seeds have evolved in my story's setting? What cool ways are they used? Stuff like that.
Here's my contribution to the #VirtualSeedSwap some Centaurea cyanus. I love the little frilly bits on the ends.
"Seed: collecting and storing
Growing plants from seed is generally straightforward and inexpensive. It is an opportunity to increase the number of plants in your garden for free."
rhs.org.uk/propagation/seed-co…
#SolarPunkSunday #SeedStorage #Seeds #SeedCollecting #SeedSaving #Gardening #RHS
How to Collect Seeds And Save Seeds
gardenersworld.com/how-to/grow…
#SolarPunkSunday #SeedStorage #Seeds #SeedCollecting #SeedSaving #Gardening
Gardeners' World Nederland: tuintips, adviezen en inspiratie
Houd jij ervan om jouw groene handen uit de mouwen te steken? Dan is Gardeners’ World perfect voor jou.Gardeners' World magazine
How to Save and Store Seeds
wikihow.life/Save-Seeds
#SolarPunkSunday #Seeds #SeedSaving #SeedStorage #SeedBanks #MiniSeedBanks #Vegetables #Gardening
How to Save Seeds: 12 Steps (with Pictures) - wikiHow Life
A lovely and flowering garden is one of the many highlights of the year between March and September for many people. Whether you're an enthusiastic gardener or just getting started with plants, you can save your seeds from your garden to...Erin Hostetler (wikiHow)
Der FichtelDom im Internet: Vor etwa einer Stunde habe ich einen Playmobil LKW geklebt,… fichteldom.de/2025/09/27/vor-e…
#Blog
Der FichtelDom im Internet
Vor etwa einer Stunde habe ich einen Playmobil LKW geklebt, der meiner Kleinen runtergefallen ist. Vor 10 Minuten hörte ich ein Krachen und dass jemand weint. Ich schaue also nach.fichteldom.de
Cyanocorax caeruleus
#animal #animais #animals #fotografias #photo #birdwatching #photograph #floripa #photos #birding #fotos #Florianopolis #SantaCatarina #photography #bird #birds #Ave #aves #asavesqueeuencontro #patricianicoloso
Photography Channel reshared this.
Selena Gomez e Danny Bianco sono marito e moglie, nozze a LA - Ultima ora - Ansa.it
https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2025/09/28/selena-gomez-e-danny-bianco-sono-marito-e-moglie-nozze-a-la_bf231526-2e91-4684-8090-758857160f5c.html?utm_source=flipboard&utm_medium=activitypub
Pubblicato su ANSA Ultima ora @ansa-ultima-ora-AgenziaAnsa
Selena Gomez e Danny Bianco sono marito e moglie, nozze a LA - Ultima ora - Ansa.it
Selena Gomez e Benny Blanco sono marito e moglie. La notizia delle nozze è stata condivisa dalla cantante e attrice, 33 anni, su Instagram. Il post mostra una serie di foto e la didascalia '9.27.25' tra due cuori. (ANSA)Agenzia ANSA

Ci sono azioni umanitarie ed azioni politiche.
Le azioni umanitarie, come la raccolta di denaro e di beni di prima necessità durante catastrofi e calamità di qualsiasi genere, sono utili ovviamente ma non hanno finalità politiche. Non generano cioè il cambiamento. Prendono atto di uno status quo, e cercano di metterci una pezza.
L'azione politica mira invece alla trasformazione dello status quo, attraverso la denuncia, il dibattito, l'intervento.
La questione palestinese non è una questione umanitaria ma politica. È divenuta umanitaria solo per il clamoroso fallimento della politica, che ha abdicato alla sua funzione primaria, quella che Platone identificava come il perseguimento della virtù, del bene comune.
La Global Sumud Flottilla ha un duplice scopo, e quello politico è preponderante rispetto a quello umanitario. Tutte le barche messe assieme non riuscirebbero a contenere abbastanza cibo neanche per un decimo dei palestinesi di Gaza. L'azione umanitaria è dunque simbolica.
Fare pressione sui governi è l'obiettivo primario. Mostrare fino a che punto possa spingersi la connivenza verso i crimini israeliani in Palestina. Mettere a nudo l'impotenza degli stati nel proteggere persino l'incolumità dei propri cittadini e renderlo paradigma di inadempienza, di inefficacia, di pavidità. Questo scopo politico è tanto più importante oggi, nel momento in cui Gaza rappresenta il centro del mondo e la visibilità della causa palestinese è ai massimi storici.
È proprio adesso che l'azione politica diventa necessaria.
E difatti, se un successo la Flottilla ha già ottenuto, indipendentemente dagli esiti finali della spedizione - che già conosciamo, ed incrociamo le dita affinché non si ripeta l'eccidio del 2010, quando un commando israeliano penetrò sulla barca degli attivisti turchi e ne giustiziò dieci, con colpi al petto da distanza ravvicinata - è eminentemente politico. Ha fatto convergere lo sguardo del mondo sul Mediterraneo orientale, anche quella parte di pianeta che era sinora rimasta silente di fronte al genocidio; ha contribuito ad allargare e globalizzare il discorso su Gaza, collegandolo alle gravi violazioni del diritto di cui tutti oggi sono spettatori impotenti; è fonte di grande imbarazzo e di grande preoccupazione per i governi occidentali e lo sarà ancora più mano a mano che le barche si avvicineranno alle coste di Gaza, entrando nell'occhio del ciclone - dei pirati internazionali, cioè .
Potrebbe anche finire qui. Per qualcuno effettivamente finisce qui, e ad essi va il mio personale ringraziamento per la partecipazione ad un'impresa che pochi avrebbero affrontato - tantomeno i cialtroni che dal divano di casa ridacchiano per cose troppo al di fuori della loro portata.
Agli altri, quelli che proseguono con grande coraggio verso le coste di una terra martoriata, attesi come pane dai prigionieri del più grande lager mai esistito nella storia, il mio augurio e la speranza che davvero possano "break the siege" e contribuire alla costruzione della gloriosa epica del popolo che non vuole morire.
Agli amici che, come me, ritengono che la Palestina sarà liberata solo dal sacrificio dei resistenti dico: la Flottilla, le manifestazioni, i novelli risvegliati, i Festival cinematografici, la grande solidarietà che si sprigiona da ogni angolo della terra, anche il più improbabile, aggiungono e non tolgono.
Non hanno la pretesa di liberare ma di accendere riflettori.
C'è un tempo per ogni cosa. C'è valore in ogni cosa. Ed il cielo sa di quanta luce abbiamo bisogno
"L'evento più minuscolo può ritagliare un buco nella grigia cortina della reazione che ha segnato l'orizzonte delle possibilità sotto il realismo capitalista. Da una situazione in cui nulla può accadere, tutto di colpo torna possibile".
#FromTheRiverToTheSea
Rossella Ahmad ❤️
Carole Cadwalladr and other ex-Observer writers are launching a new publication called The Nerve, “promising culture journalism that connects the dots with tech, politics and art”. Hosted on Beehiv and launches next week.
pressgazette.co.uk/news/former…
Other writers include Stewart Lee and “reporter John Sweeney, who will write about Reform, film critic and broadcaster Ellen E Jones, freelance journalist and arts critic Kadish Morris, art critic Emily LaBarge and author and podcast host Dorian Lynskey, who will write about theatre.
Contributing editors include: Carol Vorderman, actor Michael Sheen, US writer and activist Rebecca Solnit, photographer and Oscar-nominated filmmaker Misan Harriman, musician and activist Brian Eno and investigative journalist Peter Geoghegan who was previously editor-in-chief of Open Democracy.”
#journalism #investigativejournalism #culture #tech #CaroleCadwalladr #guardian #observer #tech #politics #art #cambridgeanalytica #brianeno #stewartlee
Former Observer big-hitters launch new title with redundancy payouts - Press Gazette
Five former Observer journalists including Carole Cadwalladr have launched their own culture publication using their redundancy money.Charlotte Tobitt (Press Gazette)
reshared this
Militär in Portland: Demokraten werfen Trump "Machtmissbrauch" vor
Nachdem US-Präsident Trump einen Einsatz des Militärs in Portland angekündigt hat, kommt scharfe Kritik von den Demokraten. Oregons Gouverneurin kündigt notfalls Gegenmaßnahmen an.
Colors in Kyoto 🍁🌾🍃
Even on a cloudy day, the world is still full of color.
#photography #landscape #autumn #nature #ginkgo #leaves #rice #japan #kyoto #naturephotography
One of my favorite movies of all time is Everything Everywhere All At Once, and I just had to paint Michelle Yeoh in the vibrant Chinese opera outfit! This was painted when I was studying color and how to paint digitally.
#eeaao #michelleyeoh #art #painting
Perché questo servilismo verso Israele e gli Stati Uniti? Perché è così dilagante la falsa coscienza dei dirigenti nazionali e persino del Presidente della Repubblica, che ancora non ha trovato una parola, una sola parola per denunciare l'attacco vile e sproporzionato a una cittadina italiana come Francesca Albanese?
In parte lo sappiamo. Israele (in modo non diverso dagli Stati Uniti) ha costruito negli anni una potentissima lobby che si appoggia ad associazioni, fondazioni, banche e altri gruppi di pressione per promuovere la propria immagine e per fornire contatti, relazioni, strapuntini a quella lunga schiera di politici, giornalisti e figure professionali che concorrono alla costruzione del consenso nei singoli paesi, Italia inclusa.
A questo si aggiunge la compromissione dello stato italiano con i poteri di Israele, con il quale abbiamo siglato una partnership sulla gestione della nostra cyber security, cedendo di fatto parte della nostra sovranità. Un'altra ragione è economica. Israele vende e compra in Italia, e allo stesso tempo è in grado di condizionare le imprese statunitensi. Mettersi contro Israele significa dunque correre il rischio di ritorsioni.
C'è infine un'ulteriore ragione, forse la più importante, per capire la quale occorre un po' di memoria storica. Quella della prima Repubblica è infatti la storia di un paese a sovranità limitata dal 1945 che, tuttavia, nel corso degli anni, ha trovato numerosi stratagemmi per ritagliarsi uno spazio internazionale e una propria autonomia in ambito economico e in una certa misura anche in ambito geopolitico. Tuttavia occorre dire una cosa, le figure politiche che hanno ecceduto, che hanno cioè superato i limiti che potevano mettere a rischio gli equilibri internazionali sono tutti finiti male. Nessuno di loro è morto nel suo letto.
Da Mattei, a Moro sino a Craxi, chi ha sfidato gli Stati Uniti e Israele è finito male. Noi oggi ci meravigliamo della leggerezza con la quale i nostri capi di governo appoggiano le varie guerre americane o non fanno nulla per contrastare lo stato terrorista di Israele. Ma non è sempre stato così. Moro ad esempio nel 1973, durante la guerra del Kippur, ha negato agli Usa le basi per andare in sostegno a Israele. Ci si può illudere che il suo rapimento sia stato tutto interno alle BR, ma forse bisognerebbe interrogarsi sulle pressioni esterne in favore della linea della fermezza del governo italiano e sulla grande penetrazione del Mossad tra i brigatisti (chi ha telefonato a Moretti il giorno dell'arresto di Curcio e Franceschini? E come è stato possibile che la Papago - peschereccio acquistato dalle BR - attraversasse il Mediterraneo e giungesse in Palestina per rifornirsi di armi senza essere intercettata dagli israeliani?).
Naturalmente questi sono solo esempi estremi. Prima ancora della minaccia di morte va considerato il sistema di ricatti che i servizi segreti sono in grado di allestire attraverso il dossieraggio, di cui il Mossad è un campione indiscusso. Persino la manifestazione di lunedì è stata ampiamente studiata dai servizi, come buona pace del silente ministro degli interni italiano in altre faccende affaccendato.
Spesso ci soffermiamo sulla debolezza culturale dei partiti, sulla rinuncia della politica ad innescare i processi di mediazione e di rappresentanza. Altre volte ci imbattiamo nelle pratiche di corruzione o lobbistiche. C'è però un dato più crudo che va ricordano senza che diventi un alibi. Il potere italiano è debole anche perché le forze esterne in passato come oggi continuano a servirsi dei mezzi più sporchi e meschini per condizionare la politica italiana.
Paolo Desogus
I think my last photo of Ash, a denizen of downtown Ithaca
#photo #photography #cats #caturday #ash #ithaca #downtown #CatsOfMastodon #CatsOfFediverse
Colors in Kyoto 🍁🌾🍃
Even on a cloudy day, the world is still full of color.
#photography #landscape #autumn #nature #ginkgo #leaves #rice #japan #kyoto #naturephotography
Rina: Meine Woche flashtaig.wordpress.com/2025/0…
#Blog
Meine Woche
Geärgert …..dass jetzt mein Vater wieder ins KH musste, wegen einer Lungenentzündung Gefreut: …….Noch mal wegfahren Gedacht….ich bin echt nicht mehr belastbar – sobald es stressig wird, verwa…Ich lese
When This EV Company Went Bankrupt, Its Customers Launched a Nonprofit to Keep Their Cars Running - Slashdot
Cristian Fleming paid around $70,000 for one of Fisker Ocean's electric mid-size crossover SUVs. Seven months later the company filed for bankruptcy in June of 2024, reports the Verge, "having only delivered 11,000 vehicles.tech.slashdot.org
Your Daily Dose of Fluff - Extra Edition 🐾
Rumour grooming his brother Snickers. These two are the cutest! I need to take some video. 🥰
#YourDailyDoseOfFluff #photography #photo #cats #catlove #CatsOfMastodon #kittens #caturday
Italian dockworkers, backed by the USB union, vow to “shut down all of Europe” if the Global Sumud Flotilla is intercepted or attacked.
They met in Genoa to plan action
📸 melissamllr (IG)
The ones they will have suddenly follow you are not self-described #Zionist bu they have many. I got 4 follows from that group in a short time, and learned through other channels the Zionist #hackerz are friends without that disease. Whatever your opinion of RMS - stallman - notice he is not on that wagon.
wonder why no one sees you?
L’Italia fa tremare l’Olanda e sfiora l’impresa europea » Baseball.it
baseball.it/2025/09/28/litalia…
L’Italia fa tremare l’Olanda e sfiora l’impresa europea » Baseball.it
Orgoglio azzurro: la squadra di Francisco Cervelli, mai doma, ad un passo dal paradiso. Gli orange ci fermano sul 6-5 nella finale di Rotterdam e vincono il 25esimo titolo continentale.Redazione (Baseball.it)
This article is very worth sharing.
This is the real ground situation in #Portland. The "war zone" is basically a guy in a chicken suit, pretty far from downtown.
I drove by around 4pm today and saw about 20 protesters outside the ICE facility, peacefully marching and holding signs.
theguardian.com/us-news/2025/s…
Portland residents scoff at Trump threat to send military: ‘This is not a war zone’
Claims of violence by US president contrast with reality of life in vibrant, peaceful Oregon city, residents sayRobert Mackey (The Guardian)
Updated the instance's postgres backend to v18. Let's see how this async read will affect the performance.
BTW, even though it's running dockerized, this was the rockiest postgres upgrade I've ever did. I hope I won't have to do like this again in the future.
New article: Why OpenBSD?
by izder456
cryogenix.org/library/operatin…
Why OpenBSD? | Cryogenix Library
Internet privacy, development, and security activist communityCryogenix
Diego Barros
in reply to Dan Gillmor • • •Jeff Atwood
in reply to Dan Gillmor • • •joriki
in reply to Dan Gillmor • • •Michele Neylon
in reply to Dan Gillmor • • •guntbert
in reply to Dan Gillmor • • •