Salta al contenuto principale



🔧 Informa Pirata: informazione e notizie pinned «⚠️ Messaggio di servizio. Se volete, fatelo girare nei gruppi Telegram che frequentate o, meglio...

Politica Pirata: informazione su #whistleblowing #dirittidigitali #sovranitàdigitale #copyright #privacy #cyberwarfare #pirati #Europa #opensource #opendata informapirata.it

reshared this



⚠️ Messaggio di servizio. Se volete, fatelo girare nei gruppi Telegram che frequentate o, meglio ancora, giràtelo ai loro amministratori⚠️

Da diverso tempo è stata adottata una strategia di scam che prevede la pubblicazione di messaggi da parte di a…

RFanciola reshared this.



🔁 BREAKING Secondo TF1 PavelDurov ( il fondatore di Telegram) è stato arrestato in Franca. Il motivo pare essere la reticenza nella collaborazione ...

BREAKING

Secondo TF1 PavelDurov ( il fondatore di Telegram) è stato arrestato in Franca.
Il motivo pare essere la reticenza nella collaborazione con le autorità, presumibilmente per non aver risposto alle richieste delle autorità.

in reply to Informa Pirata

libertè egalitè fratenitè,c'era una volta la rivoluzione francese,è rimasto solo Robespierre...🤥



🔁 Twitter cessa le operazioni in Brasile, ma DAVVERO l'Europa rischia di CENSURARE Twitter/X? Beh, prendendo il detto (poco inclusivo) "non si può ...

Twitter cessa le operazioni in Brasile, ma DAVVERO l'Europa rischia di CENSURARE Twitter/X?

Beh, prendendo il detto (poco inclusivo) "non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca" e applicando alla normativa Europea, basta che ci decidiamo: …




Chi si occupa di deepmind a Google protesta contro i contratti militari dell'azienda di Mountain View


Attenzione: poliversity.it deve essere temporaneamente fermata per problemi di spazio disco. Ci scusiamo per l’inconveniente e cerchiamo di risolverlo prima possibile 🙏

@Che succede nel Fediverso?

Recentemente l’istanza poliversity.



FORZE DI POLIZIA ED ARTIFICIAL INTELLIGENCE (I^ PARTE). UNA SERIE DI MANUALI PER UTILIZZARLA NEL RISPETTO DEI DIRITTI UMANI


L'intelligenza artificiale (AI) sta trasformando le forze dell'ordine in tutto il mondo. L'innovazione responsabile dell'AI aiuta le forze dell'ordine a sfruttare il potenziale dell'AI, salvaguardando al contempo la legge, l'etica e i principi di polizia in materia di diritti umani.
Il Toolkit per l'innovazione responsabile dell'AI nelle forze dell'ordine, di cui parleremo nella II^ Parte, supporta la comunità globale delle forze dell'ordine nel suo percorso verso un'innovazione responsabile dell'AI. Sviluppato da INTERPOL e UNICRI (l'Istituto interregionale delle Nazioni Unite per la ricerca sul crimine e la giustizia) con il sostegno finanziario dell'Unione Europea, il kit di strumenti per l'AI include varie risorse che forniscono una guida completa per consentire alle agenzie di implementare l'innovazione responsabile dell'AI.
Comprendere le basi dell'innovazione dell'AI nelle forze dell'ordine
Nell'AI Toolkit, il termine "innovazione dell'AI" è utilizzato per riferirsi all'ampia gamma di attività che le autorità di contrasto alla criminalità intraprendono nell'implementazione dei sistemi di AI nel loro lavoro. Ciò include tutte le fasi del ciclo di vita dell'AI, dalla pianificazione all'implementazione, all'uso e al monitoraggio e qualsiasi altra cosa possa comportare.
Per sfruttare appieno i vantaggi dell'innovazione dell'AI, le autorità di contrasto hanno bisogno di definizioni comuni dei termini chiave e di una comprensione di concetti di base come l'AI e i sistemi di AI e di come possono essere applicati nel loro contesto.
I sistemi di intelligenza artificiale vengono implementati nelle forze dell'ordine per una varietà di scopi.
Questi sistemi altamente versatili possono essere infatti applicati in diversi campi per raggiungere un'ampia gamma di obiettivi. Con il rapido sviluppo dell'intelligenza artificiale, gli algoritmi stanno diventando sempre più specializzati e sempre più in grado di elaborare diversi tipi di dati e produrre tipi specifici di output. Questa rapida evoluzione può essere vista anche nel contesto delle forze dell'ordine. L'uso dell'AI nelle forze dell'ordine è in continuo aumento e le autorità di contrasto stanno facendo buon uso dei nuovi tipi di sistemi e strumenti di AI che vengono sviluppati regolarmente. Ciononostante, è possibile classificare le applicazioni più comuni dei sistemi di AI nelle forze dell'ordine in base al loro scopo principale. Attualmente, i sistemi di intelligenza artificiale sono più frequentemente applicati nelle forze dell'ordine per:

Immagine/foto

La necessità di un'innovazione responsabile dell'AI nelle forze dell'ordine
I sistemi di intelligenza artificiale, e in particolare quelli con algoritmi di apprendimento automatico, sono molto bravi ad analizzare rapidamente grandi quantità di informazioni che hanno origini e formati diversi. Possono essere progettati per eseguire un'ampia gamma di attività in base alle informazioni raccolte attraverso tale processo. L'applicazione di queste funzionalità alle forze dell'ordine può avere immensi vantaggi, alcuni dei quali sono elencati di seguito. I sistemi di intelligenza artificiale possono:
• migliorare l’analisi dei dati relativi alla criminalità e l’individuazione, la prevenzione e l’investigazione dei reati.
• svolgere compiti specifici ripetitivi e banali molto più velocemente di quanto potrebbe mai fare qualsiasi ufficiale. Ciò lascia agli agenti più tempo per concentrarsi su altri compiti.
• aiutare a salvaguardare il benessere delle forze dell’ordine riducendo la loro esposizione a materiale impegnativo come quello relativo agli abusi sessuali sui minori.
Sebbene il loro potenziale sia innegabile, i sistemi di intelligenza artificiale hanno dei limiti e possono avere conseguenze negative. Come con qualsiasi tecnologia, i sistemi di intelligenza artificiale non sono intrinsecamente "buoni" o "cattivi". Un'auto, ad esempio, può essere utilizzata per il trasporto o il rapimento: è l'essere umano al volante che rende l'uso dell'auto buono o cattivo. Un'auto può anche essere mal progettata, malfunzionante e priva di dispositivi di sicurezza. Un'auto del genere, anche se viene utilizzata con le migliori intenzioni, può causare danni a causa del modo in cui è progettata. Lo stesso vale per i sistemi di intelligenza artificiale. Proprio come le automobili, è il modo in cui noi, come esseri umani, progettiamo e utilizziamo i sistemi di intelligenza artificiale che determina se il risultato sarà benefico o dannoso. Per massimizzare i benefici e ridurre al minimo i rischi associati ai sistemi di AI, le forze dell'ordine devono adottare un approccio responsabile all'innovazione dell'AI.
L'innovazione responsabile dell'AI consiste nell'integrare i sistemi di AI nel lavoro delle autorità di contrasto in modi che siano in linea con i principi di polizia e che siano eticamente corretti.
Si tratta di un processo continuo che richiede la comprensione dei limiti e dei rischi dei sistemi di AI e l'attuazione di misure per evitare o mitigare sufficientemente le conseguenze negative che possono derivare dalla loro attuazione. Soprattutto, questo processo non dovrebbe essere motivo di preoccupazione per le forze dell'ordine o per il personale che cerca di integrare il sistema di intelligenza artificiale nel proprio lavoro. Al contrario, la comprensione dei limiti e dei rischi dei sistemi di intelligenza artificiale consente agli individui e alle organizzazioni di andare avanti con fiducia. Tale sicurezza di sé è essenziale per controbilanciare la tendenza delle persone a fare troppo affidamento sui risultati di sistemi automatizzati come i sistemi di intelligenza artificiale, nota anche come “bias di automazione”. Un approccio responsabile all'innovazione dell'IA è fondamentale durante l'intero ciclo di vita dell'AI e in tutti i contesti in cui le autorità di contrasto interagiscono con l'AI. Vi è una necessità trasversale di un'innovazione responsabile dell'AI nelle autorità di contrasto, in primo luogo a causa di alcune caratteristiche dei sistemi di AI che richiedono maggiore attenzione e dovuta diligenza in quanto possono creare o esacerbare impatti negativi gravi o irreversibili sugli individui, sulla società e sull'ambiente se non sono comprese e affrontate in modo appropriato. e nel rispetto dei diritti umani.
L'innovazione responsabile dell'IA è un processo continuo, non un obiettivo prefissato. Portare avanti l'innovazione dell'AI in modo responsabile significa aderire ai principi di una buona polizia, seguire e implementare l'etica dell'AI e rispettare la legge sui diritti umani, il tutto con l'obiettivo di massimizzare i benefici e ridurre al minimo i danni derivanti dall'integrazione dei sistemi di AI nelle forze dell'ordine. Richiede il coinvolgimento e l'impegno di tutte le parti interessate, nonché conoscenze, strutture, procedure e misure organizzative e tecniche adeguate per garantire il rispetto degli standard più elevati in materia di buona governance, due diligence e responsabilità. L'AI Toolkit include diverse risorse che mirano a guidare le forze dell'ordine in questo processo. I principi per un'innovazione responsabile dell'AI sono la pietra angolare di questa guida.
A causa delle caratteristiche dei sistemi di AI e delle particolarità del contesto di applicazione della legge, in ogni fase del ciclo di vita dell'AI sorgono questioni etiche e relative ai diritti umani diverse e complesse, indipendentemente dalla misura in cui una specifica agenzia è coinvolta nei sistemi di AI. I principi per l'innovazione responsabile dell'AI forniscono alle forze dell'ordine un quadro che può essere utilizzato per affrontare questi problemi.
Più specificamente, questi principi aiutano le autorità di contrasto – e i portatori di interessi secondari come gli sviluppatori esterni – a garantire che le preoccupazioni etiche e il potenziale impatto negativo sui diritti umani derivanti dai sistemi di AI siano identificati ed eliminati o sufficientemente mitigati in una fase precoce. A tal fine, stabiliscono cinque principi fondamentali in base ai quali le agenzie possono guidare e valutare le loro azioni: legalità, minimizzazione del danno, autonomia umana, equità e buon governo.
La legge sui diritti umani impone alle forze dell'ordine, agli agenti e ad altro personale l'obbligo di proteggere e rispettare i diritti umani degli individui e di astenersi dal violare i diritti umani in tutte le loro attività. Sebbene l'obbligo di perseguire la propria missione in modo conforme ai diritti umani non sia una novità nell'applicazione della legge, l'introduzione di sistemi di intelligenza artificiale aggiunge un livello di rischio che rende ancora più importante attenersi alla legge.
Infatti, le caratteristiche dei sistemi di AI nel contesto delle attività di polizia, come spiegato in precedenza, spesso portano a un'interferenza con i diritti umani. Questo è il motivo per cui è fondamentale integrare le considerazioni relative ai diritti umani nell'uso dei sistemi di AI da parte delle forze dell'ordine.
La legge sui diritti umani può adattarsi alle caratteristiche e alle necessità del contesto delle forze dell'ordine. In determinate circostanze e con il dovuto riguardo per una serie di garanzie essenziali, la legge consente alle agenzie o ai funzionari all'interno di tali agenzie di agire in un modo che interferisce con alcuni di questi diritti umani. Ciò avviene per finalità legittime, quali il rispetto della sicurezza nazionale, dell'ordine pubblico e della sicurezza attraverso l'indagine e la prevenzione di reati o altri compiti di contrasto necessari e proporzionati, al fine di evitare gravi danni.
Cosa sono i diritti umani? I diritti umani e le libertà sono diritti individuali conferiti a tutti, indipendentemente dal loro background. Esse non sono concesse dagli Stati o dalle leggi nazionali, ma derivano invece dalla dignità intrinseca di ogni persona. In altre parole, tutti gli individui hanno diritti e libertà semplicemente perché sono esseri umani. I diritti umani sono caratterizzati come: Universale, nel senso che tutti ne hanno lo stesso diritto, indipendentemente dalla nazionalità, dal sesso, dall'età, dall'origine nazionale o etnica, dal colore, dalla religione, dalla lingua o da qualsiasi altro status. Inalienabile, il che significa che il loro godimento non dovrebbe mai essere precluso se non in circostanze eccezionali e giustificate e seguendo un giusto processo. Indivisibile e interdipendente, il che significa che ogni diritto può essere pienamente goduto solo se sono garantiti anche i diritti rimanenti.
Esistono diversi tipi di diritti umani, ma tutti sono ugualmente importanti. La legge sui diritti umani impone alle forze dell'ordine, agli agenti e ad altro personale l'obbligo di proteggere e rispettare i diritti umani degli individui e di astenersi dal violare i diritti umani in tutte le loro attività. Sebbene l'obbligo di perseguire la propria missione in modo conforme ai diritti umani non sia una novità nell'applicazione della legge, l'introduzione di sistemi di intelligenza artificiale aggiunge un livello di rischio che rende ancora più importante attenersi alla legge.
@Intelligenza Artificiale
#INTERPOL #UNICRI #AI #ARTIFICIALINTELLIGENCE

Intelligenza Artificiale reshared this.



Tendenze globali: i democratici USA danno poca importanza al cyber nella piattaforma del partito

In questo senso è simile alla piattaforma repubblicana, ma si discosta dal documento politico democratico del 2020

Nel programma democratico del 2024 c…



Arrestati in Argentina gli hacker russi che riciclano milioni di dollari per Lazarus

La polizia federale argentina (PFA) ha arrestato a Buenos Aires un cittadino russo di 29 anni, accusato di riciclaggio di denaro in relazione ai proventi in criptov…



I CEO di Meta e Spotify rosicano per la regolamentazione dell'intelligenza artificiale nell'UE

"Nel breve termine, ritardare l'uso di dati che vengono usati di routine in altre regioni significa che i modelli di intelligenza artificiale più potenti …

RFanciola reshared this.



Tagliare 500 mila alberi per fare una fabbrica di auto elettriche. Tesla.

theguardian.com/technology/art…



Quattro caratteri mandano in crash l'iphone.

techcrunch.com/2024/08/21/typi…




ARRESTATO IN SLOVENIA LATITANTE ITALIANO. FONDAMENTALE LA COLLABORAZIONE TRA DIVERSI PAESI ED ORGANIZZAZIONI DI POLIZIA INTERNAZIONALE


Immagine/foto

È durata pochi mesi la latitanza di Salvatore Roberto Perricciolo, l’ultimo di un presunto sodalizio criminale di sedici persone di diverse nazionalità, condannate in via definitiva con la conferma in Cassazione della condanna della Corte d’Appello di Perugia dell’ottobre 2022.
L’uomo, quarantaquattro anni, di origine calabrese, latitante alla vigilia della sentenza di condanna emessa dalla Corte di Cassazione il 13 febbraio di quest’anno, è stato arresto a Capodistria, in Slovenia, dove si era rifugiato. La pena inflitta ammonta a 21 anni di reclusione, con una pena residua da scontare di circa quindici anni.

L’arresto è stato eseguito al culmine di una capillare e complessa attività investigativa coordinata dal Procuratore Generale di Perugia, in collaborazione con il Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Fermo, l’Ufficio interforze di Polizia Giudiziaria alle dirette dipendenze dello stesso Procuratore Generale, e il Raggruppamento Operativo Speciale dei Carabinieri di Ancona.

L’operazione ha avuto carattere internazionale e ha interessato diversi Paesi europei, con la collaborazione di uffici inquirenti stranieri, in particolare con la Procura di Capodistria ed anche con l’Agenzia dell’Unione europea per la cooperazione giudiziaria penale (Eurojust) e S.i.r.e.ne (Supplementary Information Request at the National Entry) che funge da centro nazionale di contatto per lo scambio di informazioni supplementari.

Immagine/foto

Salvatore Roberto Perricciolo era residente da anni nel Fermano, condannato in via definitiva per diversi reati, è stato riconosciuto al vertice di un’associazione per delinquere dedita all’acquisto, al trasporto e alla successiva rivendita di svariati chili di cocaina nelle province di Macerata, Ancona e Fermo. In tale contesto si è reso inoltre responsabile di ulteriori delitti, tra i quali reati contro il patrimonio, rapine, in particolare ai danni di spacciatori; truffe, appropriazioni indebite, falsi documentali per acquisire illegalmente autovetture da commercializzare, estorsioni, sia ai danni degli acquirenti di droga inadempienti che verso terzi, detenzione illecita di armi e munizioni, fino al sequestro di persona, lesioni e violenza privata. In alcuni casi è stato sorpreso in luoghi pubblici in possesso di mitra e pistole. Con altro procedimento, attualmente pendente presso la Corte di Appello di Perugia, in ordine alla sola rideterminazione della pena, lo stesso è stato ritenuto responsabile di reati di natura mafiosa.

L’arresto, effettuato in territorio sloveno da personale della polizia criminale slovena in coordinamento con personale del Ros di Ancona è stato possibile grazie ad una intensa attività tecnica di acquisizione di numerosi tabulati telefonici, intercettazioni telefoniche e ambientali, oltre che pedinamenti. Il latitante è ora in attesa di essere estradato in Italia.

#Armadeicarabinieri



🔁 The Future of Social is Here: a Show and Tell: Lemmy, PieFed & Mbin sono al centro del quarto numero della newsletter di @Elena Rossini ✏️✨📸 feddit.i...

The Future of Social is Here: a Show and Tell: Lemmy, PieFed & Mbin sono al centro del quarto numero della newsletter di @Elena Rossini ✏️✨📸
feddit.it/post/10303747

Il nuovo post di notizie è su feddit.



🔁 noyb presenta due denunce contro il Parlamento europeo per violazione massiva dei dati feddit.it/post/10300443 Il nuovo post di informapi...

noyb presenta due denunce contro il Parlamento europeo per violazione massiva dei dati
feddit.it/post/10300443

Il nuovo post di informapirata è su feddit.



🔁 Restare davvero anonimi sui social network è più difficile di quanto pensiate - Il Post ilpost.it/2024/08/22/consensua…

Restare davvero anonimi sui social network è più difficile di quanto pensiate - Il Post ilpost.it/2024/08/22/consensua…
feddit.it/post/10299325

Il nuovo post di testing è su feddit.



🔁 Nuovo articolo: … come castelli di sabbia in riva al mare. feddit.it/post/10297839 Il nuovo post di lealternative_bot è su feddit.it/c/...

Nuovo articolo: … come castelli di sabbia in riva al mare.
feddit.it/post/10297839

Il nuovo post di lealternative_bot è su feddit.it/c/lealternative

lealternative.net/2024/08/22/c…



Un update di windows causa problemi ai sistemi che fanno dual-boot con linux, nonostante Microsoft abbia detto che l'update non si applica a quelli.

https://arstechnica.



Euro in banconote false da Napoli in tutta Europa. Scoperto laboratorio.


A Napoli il 14 agosto 2024, i Carabinieri hanno arrestato un noto falsario, smantellando il suo sofisticato negozio di stampa contraffatta e sequestrando quasi 3 milioni di euro di banconote contraffatte di alta qualità.
Collaborando a stretto contatto con la Polizia Nazionale Francese, gli esperti delle rispettive unità di contraffazione anti-valuta hanno rintracciato il criminale ritenuto responsabile della vendita di milioni di euro di banconote false.
#Europol ha sostenuto questa indagine, iniziata nel 2022 e da allora ha visto i contributi dell'intelligence di almeno 10 paesi che avevano segnalato sequestri dello stesso tipo di banconote false in euro.


Fino al giorno d'azione, le autorità di tutta Europa avevano sequestrato banconote contraffatte di varie denominazioni (per lo più 20, 50 e 100 euro) del valore di circa 950 000 EUR prima di entrare in circolazione, tutte tracciabili allo stesso produttore. Inoltre, si ritiene che il contraffattore arrestato sia responsabile di oltre il 27% di tutte le banconote false in euro scoperte e portate fuori circolazione solo nel 2023. Il valore nominale totale di queste banconote è stimato a circa 8 milioni di euro.

Laboratorio di stampa simile a Bunker in una residenza privata
Gli investigatori specializzati dell' #ArmadeiCarabinieri, con il supporto degli esperti di Europol, quando hanno fatto irruzione sulla nei locali oggetto di perquisizione, si sono imbattuti in una linea di produzione quasi industriale, contenente 31 macchine da stampa digitali e grandi quantità di materie prime utilizzate per la produzione di banconote false. Il criminale aveva creato un negozio in casa sua, nascondendo la fabbrica dietro il suo garage. Nascosto dietro un gabinetto, il falsario aveva costruito una parte mobile su rotaie, che gli ha permetteva di accedere al laboratorio di stampa tramite un sistema elettronico fatto in casa.

Le autorità ritengono che il falsario abbia fatto affidamento su diversi canali di distribuzione nazionali e transnazionali, quest'ultimo prevalentemente in Francia, per vendere le sue banconote contraffatte in denominazioni di 20, 50 e 100 euro. L'analisi degli esperti, inclusa una valutazione della Banca centrale europea, ha confermato che le caratteristiche di sicurezza contraffatte sulle banconote (come gli ologrammi) erano di alta qualità.
@Notizie dall'Italia e dal mondo

reshared this

in reply to Geocriminalità e cooperazione internazionale tra Forze di Polizia

Uno si aspetterebbe che i falsari usino attrezzature ultra pro e ultra costose e questo è riuscito a prendere il 27% del mercato delle banconote false usando una Epson ecotank et-2850 da 250 euro


La Commissione Europea taglia i finanziamenti per i progetti di Software Libero

L'iniziativa Next Generation Internet ha supportato progetti di Software Libero con finanziamenti e assistenza tecnica dal 2018.



🔁🖼 Liberare il mio smartphone per liberare me stesso Il libro in PDF di Kenobit, liberamente scaricabile in licenza Creative Commons: https://cl...

Liberare il mio smartphone per liberare me stesso

Il libro in PDF di Kenobit, liberamente scaricabile in licenza Creative Commons:
cloud.kenobisboch.it/s/jmCZRro…




Ci vuole più consapevolezza e informazione sulla modalità di navigazione in incognito


Dopo l'energia elettrica la AI fa sentire un impatto ambientale enorme anche per quanto riguarda l'acqua necessaria ai datacenter


🔁 I fatti che stiamo per raccontare risalgono all’estate del 2020 e, come riporta Il Sole 24 Ore, la Sezione VI del Tribunale di Milano è giunta ...

I fatti che stiamo per raccontare risalgono all’estate del 2020 e, come riporta Il Sole 24 Ore, la Sezione VI del Tribunale di Milano è giunta a riconoscere la responsabilità in solido di Bper Banca e Tim.



🔁 21/08/2024 Argomento: Scenario digitale Allarme di Confartigianato MANCANO 362MILA ESPERTI DIGITALI La transizione digitale delle imprese italian...

21/08/2024
Argomento: Scenario digitale
Allarme di Confartigianato
MANCANO 362MILA ESPERTI DIGITALI
La transizione digitale delle imprese italiane rischia di rallentare a causa della crescente difficoltà nel reperire personale qualificato.



🔁 Mollicone (FdI): “Tuteliamo con ACN la Cultura da attacchi cyber”. Italia unica in Ue a inserire il settore in NIS2 feddit.it/post/1027...

Mollicone (FdI): “Tuteliamo con ACN la Cultura da attacchi cyber”. Italia unica in Ue a inserire il settore in NIS2
feddit.it/post/10276148

Il nuovo post di cybersecurity è su feddit.



🔁 🤖🫱 Ancora una volta Anthropic, il "papà" di Claude AI, partecipato da Amazon, è al centro delle polemiche. Questa volta, il loro bot ha c...


GM licenzia più di 1.000 dipendenti stipendiati di software e servizi

La GM licenzierà più di 1.000 dipendenti in tutto il mondo nella sua divisione software e servizi a seguito di una semplificazione della divisione produttiva

Sono 600 posti di la…



Le aziende stanno facendo AI-washing? Il fondatore di Rippling, Parker Conrad, pensa che sia spesso così

"Ci sono un sacco di cose davvero inconsistenti nel mondo dell'IA", ha detto Conrad, aggiungendo che "non si può dire che l'IA non sarà trasform…



Le banche che hanno prestato a Musk 13 miliardi di dollari per acquistare Twitter potrebbero pentirsene

Citando persone a conoscenza della questione, il WSJ riferisce che le banche hanno accettato di sottoscrivere i loro prestiti "in gran parte perc…



Il disastro delle start-up tech negli Usa: fallimenti su del 60%

L’economia americana sta assistendo a una moria di start-up senza precedenti con il numero di nuove insolvenze di aziende nate come promettenti talenti cresciuto in un anno del 60% e c…

reshared this



Microchip Technology rivela un attacco informatico che ha avuto rilevanti impatti operativi

Il produttore di chip americano Microchip Technology Incorporated ha rivelato che un attacco informatico ha colpito i suoi sistemi nel fine settimana, interr…



Onionshare: come possono le redazioni proteggere le fonti giornalistiche da eventuali danni

#OnionShare, un'applicazione gratuita per la condivisione di file, semplifica l'invio e la ricezione di file senza rivelare la tua identità, con alcune avver…

RFanciola reshared this.



🔁 Educare alla cultura della privacy a partire dalla più giovane età è fondamentale. La campagna del #GarantePrivacy feddit.it/post/1025...

Educare alla cultura della privacy a partire dalla più giovane età è fondamentale. La campagna del #GarantePrivacy
feddit.it/post/10251627

Il nuovo post di privacypost è su feddit.



🔁 Nuovo articolo: Sinkclose: la fine del mondo, già nel vostro pc feddit.it/post/10250107 Il nuovo post di lealternative_bot è su feddit....

Nuovo articolo: Sinkclose: la fine del mondo, già nel vostro pc
feddit.it/post/10250107

Il nuovo post di lealternative_bot è su feddit.it/c/lealternative

lealternative.



Il bue che dà del cornuto all'asino, Shein denuncia Temu per plagio

404media.co/shein-temu-copyrig…