Salta al contenuto principale


Mastodon ha inviato diffida legale a Trump

Il social network di Trump ha quindi 30 giorni per smettere di violare le regole della licenza software di Mastodon ed adeguarsi agli obblighi della AGPL.

https://www.theverge.com/2021/10/22/22740354/trump-truth-social-network-spac-mastodon-license-software-freedom-conservancy

Il Trump Media and Technology Group (TMTG) ha quindi 30 giorni prima che il suo accesso al codice di Mastodon sia interdetto - costringendoli a ricostruire la piattaforma da zero o ad affrontare un'azione legale.

#Mastodon #TruthSocial #Trump #AGPL
in reply to Mastodon.Uno Italia :it:

Non posso mentire sul fatto che godo. Prendere software libero e rebrandizzarlo completamente tentando di togliere ogni riporto alle informazioni originali (a meno che l'autore del software lo permetta con licenze tipo CC0 o MIT, a quel punto è un po' scortese e basta) è veramente da sanguisughe.
in reply to ✨ Andrea :linux: :raspberrypi:

@Andrea :verified:@Mastodon Italia non solo, in certi è l'unica cosa illegale che puoi fare con il software libero, togliere ad altri la stessa libertà
Unknown parent

informapirata :privacypride:
personalmente riguardo al fediverso sono della scuola "purché se ne parli" e, siamo sinceri, se non fosse stato per Trump, nessuno ne parlerebbe.

Anzi, vorrei tanto un servizio sensazionalistico in prima serata sul TG1 o dalle Iene in cui si dice che Mastodon è il social del dark web che comunisti pedofili e bestie di satana usano per organizzare le partite di calcetto usando come pallone la testa dei bambini rubati a Bibbiano... 😂
Ma immagini che risonanza avrebbe?

reshared this

Unknown parent

informapirata :privacypride:
allora inoltro qualche screenshot ad Alessandro Meluzzi, che tanto quello si beve tutto 🤣
in reply to informapirata :privacypride:

sono d'accordo, senza trump mastodon non se lo filava nessuno, e nessuno sa che cosa sia mastodonm serve avere un linguaggio accessibile, se inizi a scrivere di "istanze" la gente comune non ci capisce nulla e lascia stare, non è che ad ogni articolo devono fare lo spiegone su come funziona il fediverso, serve scegliere dei termini accessibili ai più.
Poi se mastodon, come speriamo, sarà un argomento di dibattito comune, allora potremo avere articoli tecnicamente più corretti
Unknown parent

luca :endeavourOS:
"istanze" forse no, ma "comunità" in luogo di "filiali" ci poteva stare. Ho il kink di pelare le uova, pardon :)

Sono comunque d'accordo con voi, in questo momento basta che se ne parli!
in reply to Mastodon.Uno Italia :it:

libertà e diversità fanno paura sotto ogni forma. Avere il coraggio di cambiare le regole o forse rispettarle nel mondo digitale sembra utopia, ma alla fine per ora siamo ancora tutti esseri umani (forse per qualcuno ho fortissimi dubbi) grandi punto!
Unknown parent

Rouge
scusa ma il post e l'articolo sono di più di un anno fa. Cosa è cambiato?