Salta al contenuto principale


Comunicazione di servizio: nei prossimi giorni saranno possibili disservizi per la migrazione dei server poliverso.org e poliversity.it

A causa dell'incremento dei costi dovuti alla necessità di disporre di una sempre più elevata potenza di calcolo, abbiamo valutato l'impiego di un unico server dedicato a entrambe le comunità social poliverso.org e poliversity.it

Questa migrazione, che potrebbe comportare diverse ore di indisponibilità del sistema, avverrà nei prossimi giorni, ma a causa delle incipienti vacanze non sappiamo dirvi precisamente quando verrà effettuata se non con un breve anticipo.

Gli annunci saranno effettuati anche dagli account di @informapirata 😛rivacypride: e di @">Poliverso :friendica: e verranno pubblicati sulla comunità Lemmy @Che succede nel Fediverso? dedicata al Fediverso, in modo che potrete essere informati anche durante i momenti di indisponibilità del sistema.

Vi ricordiamo che potete supportare il nostro progetto attraverso due canali di finanziamento:


1) Ko-Fi: https://ko-fi.com/poliverso
2) Liberapay: https://liberapay.com/poliverso

in reply to Poliverso - notizie dal fediverso

una domanda: so che threads è stato bloccato su poliverso.org per motivi tecnici. Con la migrazione rimarrà bloccato o sarà sbloccato, avendo il server più risorse?
in reply to Sabrina Web :privacypride:

@sabrinaweb71 il nostro orientamento è pregiudizialmente negativo nei confronti di Meta. Al momento comunque stiamo valutando se avviare sperimentalmente la federazione con Threads, quanto meno per capire se funziona oppure no (non è scontato: Threads è stato fatto per comunicare principalmente con Mastodon!).
In ogni caso, prima di avviare la federazione, daremo una preventiva comunicazione agli iscritti

@notizie @fediverso @poliverso

Unknown parent

@Sinistra Libertaria stiamo provando diverse opzioni ma ancora non abbiamo deciso quale sarà quella definitiva