Salta al contenuto principale

in reply to il Post

aspettiamo che Francesco Costa ci spieghi che tutto sommato questi Antifa sono i veri fascisti, che sono violenti, se la sono cercata, sono superminoritari e che tutto sommato è colpa loro se sono stati dichiarati terroristi.
in reply to Federico Simonetti 🦣

@Federico Simonetti 🦣 @il Post

Ma sai che, dopo aver ascoltato per chissà quanto tempo Morning, con Wilson ho dovuto rivedere un po' al ribasso il mio giudizio?

In una puntata, parlando dei motivi per cui i salari in Italia non crescono da 30 anni, ha dato parte della colpa ai sindacati.

Io ho alzato il sopracciglio alla Spock.

Ha fatto una puntata sul perché le case costino così tanto senza nominare mai le agenzie immobiliari, che da sole sono responsabili di un 4-5% del costo di una casa.

E anche lì, sopracciglio alzato.

in reply to Max - Poliverso 🇪🇺🇮🇹

a me dispiace perché penso sia anche una voce autorevole e competente, ma è ormai chiaro che il suo nemico numero uno siano i sindacati, i militanti di sinistra e i dipendenti pubblici. Li odia, proprio. Cioè, è sempre prima colpa dei comunisti (sempre interpretati con la versione più oltranzista e idiota nei loro argomenti) che i fascisti. Mah.
in reply to Federico Simonetti 🦣

in particolare, mi sembra che la sua sia una "cecità selettiva" comune a molti liberali, ovvero l'incapacità di trovare la ragione delle cose negli squilibri di potere. Per lui (e per loro) tutti partiamo da medesime opportunità e pari diritti, anche quando palesemente non è così. E quindi equipara la cancel culture delle minoranze USA all'assalto alla libertà di espressione dell'amministrazione Trump, in una notte senza luna in cui tutte le vacche sono nere (pun intended)
Questa voce è stata modificata (1 mese fa)
in reply to il Post

Antifascista non è un'organizzazione e non è terroristica.

Ma è utile avere un contenitore dove mettere tutti gli oppositori, sostanzialmente

@ilPost @news-ilPost

in reply to il Post

ma scusate, da quando in qua "antifa" equivale unicamente al movimento violento considerato "di estrema sinistra"? Per costituzione la Repubblica Italiana dovrebbe essere antifascista. E quindi che è, una repubblica di estrema sinistra? boh non li capisco gli americani vi giuro
in reply to memo

Non sono proprio i più furbi della cucciolata, così a spanne... @ilPost