Salta al contenuto principale


chiariamo un concetto essenziale. considero la manifestazioni non del tutto coerenti come questa "poco rilevanti"... avere uno scopo e fare qualcosa per qualcuno non è bloccare le strade di casa propria. avrebbe già più senso andare a manifestare davanti alla meloni in massa. i disagi mica li avete provocati alla meloni? sai quanto frega a lei dell'italia? il senso di comunità e coesione della serie "tutti assieme siamo forti " per questa vicenda pure non è così determinante. anche perché "non siamo forti". ma ho massimo rispetto per i partecipanti alla fottilla. loro hanno mosso il loro culo e hanno rischiato in prima persona le loro vite. solo per cercare di aiutare qualcuno. e per come andrà rimarrà il fatto che l'intenzione era del tutto legittima e utile. nonché illegale e criminale l'operato israeliano. inoltre come cittadini italiani che non hanno fatto niente di illegale ma al contrario doveroso moralmente i partecipanti meritano il sostegno concreto di tutte le istituzioni italiane, e rispetto da tutti i cittadini italiani degni di questo nome..
in reply to simona

Non sono d'accordo con la prima parte del tuo post. In questo si vede la mia vicinanza geografica alla Francia: secondo me, quando il governo non è in sintonia con i cittadini, è bene che i cittadini si facciano sentire.
Questa voce è stata modificata (6 giorni fa)
in reply to simona

personalmente non trovo sia il modo giusto. passino la manifestazioni, sempre legittime, ma i blocchi stradali no. e comunque se vuoi mandare un messaggio politico "forte" non lo fai da livorno, dove tutto sommato alla meloni, attaccata alla sua poltroncina, non frega una cippa. il messaggio politico poi parte da quella sinistra cieca che per essere anti-americana era pure pro putin quindi lasciamo perdere la coerenza e l'integrità del messaggio. come sempre ci sono popoli che interessano e popoli di cui non frega 'na cippa. e non parlo del governo ma dei manifestanti. il mondo con cui l'ucraina è stata tenuta fuori dagli striscioni è quantomeno sospetto. non puoi perorare un'ìingiustizia e ignorare tutte le altre, specie se è un messaggio politico. e poi a me hanno dato fastidio alcuni striscioni contro il riarmo, che in un'ottica di disimpegno usa della difesa europea, sono solo un regalo a putin. una conferma che la sua propaganda in italia ha funzionato. in sostanza non è la mia idea politica ad aver manifestato, nella ricerca di un mondo migliore e più giusto.