Salta al contenuto principale



youtube.com/watch?v=HTwcbSit6P…

pazzesco il truffone di paypal




buona notizia per il progresso umano futuro e l'accesso allo spazio


a gennaio aumentano le accise sul gasolio e diminuiscono sula benzina. non ho capito perché tutte le notizie sui giornali parlano di aumenti. chi ha l'auto a gasolio pagherà di più e chi ha l'auto a benzina di meno. per certi versi mi sembra pure giusto che le accise pesino sui 2 carburanti nella stessa misura. non è che al mondo esiste solo il gasolio, a meno che si voglia fare informazione cattiva e di parte. p.s. il trasporto su gomma dovrebbe essere semplicemente sostituito dal trasporto su rotaia. e questo fra l'altro ridurrebbe l'incidenza del costo del gasolio sulle vendite.


l'agire tipico dei russi


una buona notizia. l'euro ha portato stabilità in italia. non c'è speranza nel mondo di sopravvivere vivendo come isole separate. l'integrazione europea non è perfetta perché fatta da uomini, ma è comunque l'unico percorso di progresso possibile realistico.


tomshw.it/hardware/lapi-di-mou…

il bello di arch linux e delle rolling release è che dopo aver letto questo articolo vado sul terminale con il comando "man fsmount" ed eccolo li... pronto.



accidenti... che schifo di mondo sarebbe adesso se non fosse per i botti per cui ha perso dita & ecc. grazie ciccio. siamo tutti con te per ringraziarti per l'impegno.


"Mosca diffonde le immagini di un drone abbattuto: "È tra quelli che volevano colpire la residenza di Putin""

tutti i droni vorrebbero giustamente colpire direttamente putin o peggio. ma bisogna vedere dove si trovava e che comandi aveva.



questa storia è veramente assurda. solita gente che perde il cervello. e pure uno "scienziato" (anche se viste le parole viene da dubitare)


a volte siamo noi a rendere reali le nostre peggiori paure, senza neppure rendercene conto. attento a quello che desideri, pensi, temi. sii obiettivo e attento.


già risaputo ma gli sviluppi della ricerca sono sempre benvenuti.


"3I/ATLAS, le nuove immagini di Hubble mostrano “getti oscillanti”: l’interpretazione tecnologica di Avi Loeb"

ma sto tizio interpreta tutto solo come una tecnologia? ma che problema ha?




leggendo un articolo l'importante è capire il meccanismo o i meccanismi citati, e fissarseli nel cervello. per conoscenza. non cercare di acquisire solo la conclusione, che non può che essere aleatoria e non certa.

in reply to simona

da quello che ho letto era molto grave. già all'età della bimba grande non saper leggere o scrivere è grave. poi pare gli abiti li cambiassero una volta la settimana. capisco vivere nella natura. a chi non piacerebbe? e neppure dico che serva per forza dare al bambino un telefonino. anzi... magari quella è l'unica cosa buona della vicenda. ma che debba socializzare con i suoi simili si. e anche saper usare una doccia e non aver paura del soffione... ma poi arrivare a chiedere soldi per esami medici ai figli... è già tanto che siano gratuiti e che non debba spendere te ma la collettività.


tutti questi incontri per la guerra in ucraina tra zelensky e trump.... sembra quasi che la guerra sia tra ucraina e usa anziché ucraina e russia.
in reply to simona

Prendere tempo, rinviare sanzioni: questo l'obiettivo di PeeTape Felon47
in reply to simona

il congresso ha di fatto tamponato blindato molto di quello che trump vorrebbe togliere. diciamo che il congresso non potendo mandare via trump sta limitando i danni, anche tenendo i rapporti con l'europa, e preparando un dopo trump meno auto-distruttivo. non so se permetteranno un secondo trump, un po' come non è stato permesso un secondo diluvio. anche se i danni che trump ha fatto all'amministrazione usa sono irreversibili e non basterà annullare tutte le sue tante nomine di amici, parenti e fedeli. di positivo c'è stato forse una sveglia per l'europa che si deve dare una mossa, anche con regole più flessibili ed efficienti. è anche diventato evidente che in singolo paese europeo non ha alcun potere in questo mondo composto da blocchi. di cui fondamentalmente il morente è solo uno: la russia, e grazie a putin. ci vorrà più di una guerra per putin o chi verrà dopo do lui per risollevare e ristrutturare l'economia russa.




io però in prospettiva non farei troppo affidamento sul culo. probabilmente conviene cominciare a costruire su palafitte.


credo che in questo conflitto ucraino una ex potenza in crisi abbia perso molto dei suo materiale bellico e sia rimasta con tanti uomini con scarso equipaggiamento e scarso addestramento. e quindi perché la russia è pericolosa per l'occidente? perché conclusa la guerra in ucrainia, pare evidente che le intenzioni su putin siano riconquistare quantomeno tutti i paesi dell'ex blocco sovietico. e avendo adesso un'economia che produce SOLO armi, non potendo riconvertirla (già alla dismissione dell'urss in russia questo genere di operazioni non hanno funzionato molto bene) comincerà ad accumulare armi con la probabile intenzione di usarle.

RFanciola reshared this.




sia ben chiaro che quanto da me scritto non ha lo scopo di convincere nessuno. so che sarebbe una pretesa impossibile. in un dialogo e confronto serio ci dovrebbero essere argomentazioni logiche basate sui fatti, e una distinzione seria fra fatti e opinioni. lo scopo di questi testi è solo per assolvere una sorta di percepito dovere morale. perché pure in assenza di scambio di opinioni qualsiasi persona avrebbe comunque il dovere di pubblicare quello che pensa. almeno io lo credo, chiunque. c'è uno scrittore, che si chiama Bach che ha scritto il gabbiano jonathan livinston e pochi e brevi libri, che testimoniano una spiritualità semplice e alla portata di tutti. di una purezza mai vista. l'autore dice che non campa su quei libri. ma che ciclicamente è colto da una sorta di impulso al quale non può sottrarsi, che si placa e gli consente di tornare alla sua vita solo dopo la pubblicazione. ecco io sono più fortunata e almeno non sono costretta a cercare un editore e pubblicare niente. nella vita meno aspettative si hanno e meglio è. si può essere fortunati o sfortunati, più o meno realizzati, ma una certa: la vita non dà niente a nessuno. ricchi e poveri. intelligenti e scemi. mai. neppure quando sembra il contrario. è più una sorta di condanna. una serie infinita di ostacoli che comunque non portano a niente. neppure alla crescita persona a giudicare dalla visione parziale (ma l'unica che ho) che ho delle persone che vedo nel mondo. sicuramente ho delle aspettative eccessive, perché vorrei di solito capire quale pensiero porta a partire dalla realtà, che dovrebbe essere un valore acquisito comune, e arrivare a duna precisa conclusione logica. ma sinceramente è utopia. l'argomento è già stato dibattuto e sviscerato e veramente odio essere ripetitiva. e comunque sono mortalmente stanca. questo non prelude a niente. indica solo grande delusione. si può essere di ogni idea, ma se si butta li quello che si pensa senza saper esprimere un qualche pensiero, un percorso logico, una ragione di vita, beh alla fine non si è detto niente. il vuoto. mi ricorda il vuoto della storia infinita. solo che il vuoto non è solo la mancanza di fantasia. fosse solo quella a mancare. il mondo e la sua ricerca di slogan e parole sempre più corte, come di video corti, senza approfondimento, e semplici va verso una semplificazione del pensiero che di certo non poterà nessun arricchimento all'umanità come non un maggiore livello di empatia o di consapevolezza globale. alla fine il mondo si riduce ai tassisti italiani che urlano "uber merda".... così... senza visione e senza una prospettiva per tutti. puro corporativismo di parte. una categoria che poi neppure paga le tasse oltretutto.



ispionline.it/it/pubblicazione…

come un mondo così diviso possa affrontare sfide globali esula per me da ogni logica... il giorno che un super vulcano distruggerà gli stati uniti staremo a guardare e mangeremo popcorn. questa è l'idea portata avanti da trump. e gioiremo perché un dittatore è morto. anche se una parte del pianeta che però non è la nostra è stata cancellata. ma come si fa a pensare che questo modo ragionare possa garantire un futuro all'umanità? ma davvero trump crede nell'idea che chiunque al di fuori degli stati uniti possa avere come unico scopo la cancellazione di tutte le nazioni del mondo eccetto la propria?



il cuore di chi riesce a essere freddo perché la morte di un bambino non è la morte di un bambino del "proprio popolo" e ha abdicato all'umanità, se avesse ancora un briciolo di dignità sceglierebbe di smettere di vivere all'istante.


passioneastronomia.it/questo-v…

può darsi che l'umanità sia insignificante. ma io ho come animali domestici ho delle rattine. e non ho mai pensato fossero insignificanti o senza valore perché piccole. se si vuole insegnare una lezione di vita sull'umiltà, va bene, ma non facciamolo facendolo credere che qualcosa di enorme e grosso sia necessariamente più significativo di qualcosa di piccolo. è diseducativo.

reshared this



Zelensky si augura per Natale la morte di Putin, Mosca: "E’ poco lucido"

il capo di stato di un paese barbaramente invaso augura la morta all'invasore (il minimo sindacale direi) e sarebbe secondo l'invasore "poco lucido"? c'è da dubitare della sanità mentale dell'invasore semmai...

da quale sceneggiatore pazzo sono usciti questi russi?

reshared this



Guinness_Irish_Stout67 reshared this.



boh... se quella è una madre responsabile e matura... poveri bimbi.


molti pensano di conoscere se stessi e le persone vicine. ed è con un certo stupore che reagiscono quando dico loro che sono convinta che in fin dei conti non si conosce davvero fino in fondo neppure se stessi. ma perché dico questo? lo dico perché la conoscenza di se stessi è limitata a quello che ci sapiamo capaci di fare limitatamente alle esperienze di vita sostenute. proviamo a immaginare una situazione che quasi nessuno di noi ha mai realmente vissuto. per esempio supponiamo di trovarsi su una nave che affonda. chi p davvero capace di rimanere lucido in una situazione di emergenza? spesso nei film disprezziamo i personaggi che ad esempio impazziscono, si lanciano sulle scialuppe, magari pure danneggiandole, non rispettano la coda e non danno priorità magari a donne e bambini. ma senza l'aver vissuto davvero una data esperienza non è possibile sapere di se stessi se si è quelle persone di merda vigliacche che uccidono e stuprano e sragionano, oppure una persona che cede il proprio posto a donne e bambini e accetta in definitivo quello che succederà, con onore e dignità. è l'occasione (o la necessità, o l'assenza di opzioni) che fa l'uomo ladro e spesso le brave persone sono tali solo perché fortunate.


chiunque sia stato sotto i russi, poi libero, all'idea di tornare sotto i russi combatterà fino alla morte perché non accetterà di rassegnarsi o tornare sotto i russi. i fan di putin se ne facciano una ragione. aperto il recinto e scappate le vacche, non c'è modo di farle tornare dentro. a meno di ucciderle. questo pensano gli ucraini, i paesi baltici, la polonia, e ogni ex "alleato" dei russi. la russia non si lascia come la brexit se si vuole.


solo 3 anni fa sarebbe sembrata follia che un presidente usa, che rappresenta l'unità nazionale, potesse fare una cosa del genere: attaccare a rotazione tutte le minoranze del paese. ma le destre al potere rappresentano solo loro stesse. mai tutta la popolazione. basta vedere la meloni.




all'inferno c'è un nuovo diavolo


eccoci... considerato che siamo già al limite per l'elevato numero di oggetti in orbita, e potrebbe bastare anche solo una tempesta solare a provocare il disastro, ecco a voi, signori e signori, la tecnologia che cancellerà l'accesso allo spazio (con tutte le ricadute e i benefici tecnologici evidenti) per l'umanità per 2-3 secoli... grazie alla famosa sindrome di Kessler....




per la brexit mi dispiace solo per gli scozzesi. e l'irlanda del nord. la scozia ha fatto un referendum per uscire dal regno unito ed ha votato no solo perché fuoriuscendo dal regno unito si sarebbe trovata fuori dalla UE e il regno unito avrebbe posto sicuramente un veto per farla entrare come singola nazione. ma poi il regno unito è uscito e la loro scelta si è rivelata, a posteriori, sbagliata 🙁


linkiesta.it/2025/12/calo-prod…

in termini economici, in un'economia sana, i salari salgono, non per generosità intrinseca dei datori di lavoro, ma perché aumenta la produttività. la produttività aumenta quando usiamo strumenti più efficienti per fare il lavoro e quindi impieghiamo meno tempo e meno risorse. se i computer e i macchinari ad esempio consumano meno energia anche questo è un aumento di produttività. oppure per chi si sposta trasporti più efficienti. un trasporto pubblico più efficiente e più capillare. tipo uber nelle nazioni civili. poter prenotare i servizi risparmiare le code e attese. prenotare qualcosa e avere una consegna più rapida a parità di costo. in ambito medico le ai possono aiutare a fare diagnosi, o strumenti diagnostici più precisi ad aiutare a trovare i problemi. farmaci migliori o una sala chirurgica migliore a guarire più persone. anche una maggiore ridondanza dei servizi aumenta l'efficienza. nuovi macchinari dalla manutenzione semplificata. in ogni ambito lavorativo la crescita della tecnologia si traduce in aumento di efficienza e produttività e quindi dello stipendio. e in tutto il mondo questo succede. perché in italia no? perché in italia semplicemente non si innova. si pretende di fare le cose esattamente come le facevamo quando eravamo nella pancia della mamma. e quindi... teniamoci il nostro paese di merda e piangiamo noi stessi perché siamo solo noi stessi la causa dei nostri mali.