Salta al contenuto principale


in realtà per quanto in italia oggi fare un figli significa di fatto essere come minimo economicamente rovinati, con stipendi in calo, un lavoro precario e spesso feroce, e con un supporto sociale, familiare e lavorativo sempre meno efficace diventa un'autentica avventura.

ma nessuno ha mai fatto figli per scelta ideologica o razionale. fare figli non è mai stata una scelta razionale. viene automatico quando in una coppia si acquisisce una certa stabilità e quasi noia. qualcosa si è rotto nell'animo umano. non siamo più in modalità sopravvivenza e questo è il problema? oppure abbiamo tutti un terrore fottuto incontrollabile per il futuro?

gli incentivi possono funzionare? se ci sono davvero si (non come in italia), ma solo nella misura in cui riescono anche a dare fiducia per il futuro di umanità che non pare più capace di costruire un futuro sostenibile ed equilibrato.



come si faccia a definire israele una democrazia e poi pure un preteso modello per il modello arabo è per me un mistero.


il Presidente Biondo che fa impazzire il Mondo è un grodino


reshared this






trump. il più grande negazionista della storia. chissà alla fine come sarà ricordato. in un mondo futuro controllato da lobby e imperi fascisti militaristi probabilmente bene.




questi sono i veri eroi. questo è il vero popolo arabo. insignificanti i terroristi plagiati che a giro per il mondo si fanno saltare solo per uccidere persone a caso.









it.finance.yahoo.com/notizie/l…

evidentemente per i mercati bombardare sta diventando sempre più un segno di debolezza, incapacità e impotenza più che di forza...la forza è il rifugio degli incompetenti.



il problema non è neppure solo diventare uno degli stati federali usa ma diventare parte di uno grande stato fascista come quello verso sui sta traghettando con successo il paese.
pure la california vorrebbe probabilmente andarsene...


infodata.ilsole24ore.com/2026/…

secondo questo grafico trump ha attaccato il venezuela, lo stato sbagliato...



quello che chiamiamo lo scorrere del tempo è in realtà il risultato di in continuo aumento di entropia. lo stato del sistema precedente all'aumento di entropia va perso. la memoria locale di un sistema locale preesistente, anche se preservato, potrebbe non essere più applicato in un contesto globale di entropia aumentata e stato sistemico modificato. lo stesso scorrere della storia è significativo. noi abbiamo i libri di storia che ci dicono cosa è successo in passato. le informazioni migliori sono quelle raccolte nell'epoca presa in esame. ma sono tutte semplificazioni. lo stato del mondo corrente nell'anno 1857 non è globalmente memorizzato e memorizzabile, e non lo è stato, e di fatto è andato perso per sempre con il trascorrere del tempo. è proprio quell'informazione che a causa dell'entropia è andata distrutta. per questo non è possibile tornare indietro nel tempo. l'informazione del passato è stata cancellata, come un nastro che memorizza sempre sulla stesso nastro ripartendo dopo poco a inizio nastro. un buffer molto corto.

RFanciola reshared this.



appena fai delle critiche al governo israeliano già per questo sei "antisemita". già questo da solo denota un atteggiamento e mentalità fascista che non ammette critiche.


non credo ci sia mai stato in italia un governo più conservatore di questo. fossimo oltretutto in un momento dove tutto va bene e ci possiamo permettere di non fare niente....


a me sembra la giusta risposta a trump e dimostra una visione "mondiale" del mondo. davvero qualcuno vuole rimanere chiuso in un piccolo guscio? il mondo e l'economia è globale, anche per chi crede di poter scegliere altrimenti.



i risultati socialmente rilevanti dell'azione di trump/putin (sempre più difficile separare e distinguere i 2 fratelli a parte che uno è arancione o uno bianco): gli unici sensibili che rimarranno alla storia.




il Canada potrebbe minacciare un'unione più salda con l'Europa se trump insiste con la Groenlandia... credo sia una qualche forma di scacco. o forse una specie di arrocco. di certo al canada non conviene essere circondato dagli usa..


quindi gli indiani (d'asia) oltre a essere più piccoli pensano anche di meno?


l'onu sostiene giustamente anche che israele occupa abusivamente territori al di fuori dei propri confini e con l'eserito applica funzioni di occupazioni e non polizia, e che i coloni sono illegali. ma ahimé l'onu pur dicendo cosa ovvia e innegabile non viene ascoltato. o evidente che si tratta di un genocidio. reso ancora più triste dal fatto che a farlo sia qualcuno che ha già subito quello che ha subito il popolo ebreo e che quindi dovrebbe essere sensibile sull'argomento. è un po' come un padre che fa cose brutte ai figli e poi questi le rifanno ai figli suppongo. comunque illegittimo e intollerabile. israele è di fatto in guerra contro tutto il mondo, ma non perché ci sia volontà di combattere israele nel mondo, ma per propria scelta. credo che a israele dovrebbe essere riservato lo stesso trattamento della russia. uno stato di destra estrema che più destra non si può. con il mito del popolo superiore al resto del mondo, come gli ariani di hitler. e trovo davvero buffo che le numerose destre del mondo, dopo quello che hanno fatto, adesso sostengano israele… memoria storica zero. ma magari adesso si sono invertite le parti? basta andare da quelle parti (ma israele non ci vuole nessuno e fa fuori sistematicamente i giornalisti) per capire la realtà e che quella israeliana è una sceneggiata. c'è chi sostiene che l'evento scatenante dell'ultima vicenda sia opera dei servizi segreti israeliani, e non di "gentaccia" palestinese, e purtroppo è dannatamente verosimile.

RFanciola reshared this.



farsi bacchettare sul diritto internazionale dai cinesi... cosa sono diventati gli usa. un autentico mostro.

RFanciola reshared this.



i processi li fanno in questo caso i tribunali internazionali. che valore ha il processo di parte di un governo nazionale? che poi l'accusa sarebbe di non ubbidire a trump? ridicoli.
in reply to simona

La credibibilità della giustizia americana è ai mi imi storici, con l'attuale Dipartimento della (in)giustizia e con una maggioranza della Corte Suprema prostrata dinanzi al golpista pregiudicato arancione.
in reply to simona

si, non ne hanno titolo legale ma comunque sarebbe lo stesso una buffonata.


mondo supermercato dei capi di stato. chi ne ha sulle palle uno va li e lo rapisce e se lo prende. non ci sarebbe forse qualche regola? il mondo dei folli e degli psicopatici malati.


unica cosa oscena dell'articolo è la foto di presentazione...


l'umanità non merita di esistere


mi ricorda inquietantemente la corea del nord vedere filmati di immagini con armi che distruggono e uccidono e la musica in sottofondo. quel gruppo musicale nord coreano che cantava con la grafica della bomba alle spalle. gli stati uniti sono quindi giunti a questo livello. sempre più verso gli inferi. non parlo di caduta di stile perché turmp non ha mai avuto stile. se non forse lo stile di un elefante in un negozio di cristalli.


io non sono anti europa, chi mi conosce lo sa, ma ascoltate il video youtube sui "nuovi" motori diesel imposti ed è un qualcosa veramente assurdo da ascoltare...


wired.it/article/grunes-band-l…

io non sono di quelle che ritengono la specie umana peggiore della media del regno animale. ogni specie animale, se davvero seguita e controllata, nel suo piccolo si rivela autore di disastri ecologici. non ultime le orche che rischiano di decimare gli squali non per nutrizione, ma solo per la prelibatezza del fegato, unica parte che mangiano... la differenza è solo quantitativa, cosa che chiaramente sul piano morale NON conta. chi nel suo piccolo non fa ad esempio una differenziata corretta, è moralmente colpevole come una grande industria che inquina. ma da altri punti di vista si vede anche come quando l'uomo è fuori dalle balle (l'area di cernobyl è un altro esempio) la natura fiorisce e si riprende.



in reply to simona

web.archive.org/web/2012062116… in pratica hanno ripubblicato



youtube.com/watch?v=HTwcbSit6P…

pazzesco il truffone di paypal




buona notizia per il progresso umano futuro e l'accesso allo spazio