Salta al contenuto principale


«Non capisco perché sei sempre così maledettamente negativo»

"dichiarazioni di Netanyahu sulla necessità di trasformare Israele in una «super Sparta», secondo cui il governo fascista dello stato ebraico è ormai più fascista che ebraico."

non se ne esce da questo ramo distopico che questo universo ha preso. turmp è una parodia neppure divertente. ma pure il resto del mondo. mi aspetto che domani ci svegliamo e siamo diventati tutti cartoni animati. possibile che si siano rassegnati tutti così rapidamente. ci sarà forse un modo per uscire da questo incubo. è iniziata con l'invasione dell'ucraina e c'era chi ce l'aveva con la nato (sfugge il collegamento causa effetto specifico, a meno di considerare aggressione nato permettere ai paesi ex sovietici di scegliere autonomamente e il che è già distiopico e assurdo)...
siamo nell'era della mancanza di logica e del mettere ogni incapace a fare quello che non sa fare. il massimo livello possibile di incompetenza a livello globale. un tempo chi governava, magari distorta, ma aveva una logica.

linkiesta.it/2025/10/trump-net…

RFanciola reshared this.

in reply to simona

Il contenuto della telefonata non stupisce: il corrispondente da Gerusalemme della Radio svizzera di lingua italiana, la mattina dopo l'entusiastica dichiarazione di Trump sulla risposta di Hamas, aveva sottolineato la sorpresa di Netanyahu, che aveva considerato - non a torto - quella risposta un rifiuto del "piano di pace" americano. Resta da sperare che la gran voglia di Nobel del pagliaccio arancione porti qualche frutto (leggi pressioni su Israele) nelle trattative in corso.