quotidiano.net/esteri/cosa-res…
dai miliziani fondamentalisti il 7 ottobre 2023, aveva provocato 1.195 morti (circa il 70% civili). La “risposta” israeliana ha causato ormai oltre 67.000 vittime nella Striscia. Ancora nelle ultime 24 ore tra il 9 e il 10 ottobre 2025 sono arrivati negli ospedali della Striscia 17 morti e 71 feriti, ha spiegato il ministero della Sanità: il bilancio complessivo delle vittime dall'inizio della guerra, dal 7 ottobre 2023, è di 67.211 morti e 169.961 feriti."
io non mi capacito del fatto che ci sia gente, tipo la meloni, e suoi fan, che considera "adeguata, legittima e necessaria la risposta i israele. come fa a no considerare questo un genocidio? a parte i 50 anni di storia e la cisgiordania occupata da coloni/soldati armati, ma anche solo la striscia di gaza,,, a qualcuno pare legittimo uccidere 67'000 persone per 1195? no dico... ma questi so sono montati la testa e pensano di valere 10 volte tanto e noi glielo permettiamo?
subito il riconoscimento della palestina e i disconoscimento di israele... per noi non deve neppure esistere israele come stato, il suo passaporto, i suoi atleti, niente. nessuna relazione. quelli sono dei barbari che occupano abusivamente la cisgiordania come minimo... quando torneranno nei propri confini se ne riparlerà. prima il ritorno però.
500'000 coloni devono tornare a israele. dove metterli? cazzi vostri. costriuite grattacieli a 1000 piani. impilateli. uccideteli. cazzi vostri. specie dopo quello che avete fatto. oppure beh... possono essere "ospiti" di uno stato palestinese alle condizioni plaestinesi. ma ripeto: ospiti.
Cosa resta di Gaza? Quante sono le vittime, quanti gli sfollati e quanti edifici sono stati distrutti
L’analisi dell’Ispi sulla condizione della Striscia: morti, feriti, sfollati, carestia alimentare, tutti i numeri di una “tragedia umanitaria gravissima”Redazione Esteri (Quotidiano Nazionale)