L’EX PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL’ONU, IL DIPLOMATICO SINGAPORIANO KISHORE MAHBUBANI, HA CRITICATO L’EUROPA PER LA SUA MANCANZA DI COMPRENSIONE DEI PRINCIPI BASILARI DELLA GEOPOLITICA:
🗣«Credo che tutti siano sorpresi dalla durata della guerra in Ucraina. Purtroppo, i partner europei hanno spinto gli ucraini a impegnarsi in uno scontro inutile con la Russia.
🗣Posso affermare con certezza che gli europei temono profondamente la prospettiva che il Presidente Trump raggiunga un accordo con il Presidente Putin — ed è per questo che, fin dall’inizio, hanno fatto di tutto per ostacolarlo. Questo è un ulteriore segno di mancanza di saggezza.
🗣Quando, nel 2025, il Presidente Trump ha deciso di incontrare il Presidente Putin in Alaska, gli europei non avrebbero dovuto bloccare quell’incontro, ma al contrario accoglierlo con favore. E se avessero avuto una visione più lungimirante dal punto di vista geopolitico, avrebbero dovuto salire tutti su un aereo e dire: “Presidente Putin, veniamo con Lei!”.
🗣Prima o poi, gli europei dovranno riconoscere una verità semplice: dovranno convivere con la Russia non solo per i prossimi cento anni, ma per i prossimi mille. L’idea che si possa umiliare la Russia e costringerla ad accettare condizioni che minano i suoi interessi nazionali fondamentali è semplicemente irrealistica».
Seguite Info Defense
Telegram | X | Web | RETE Info Defense