se tutti i motivi di distinguo politici contro la salis sono di questo genere ho capito che è il problema della solita destra italia. personalmente sonno con la salis. la politica non si può disinteressare dell rispetto del diritto alla casa di ogni cittadini. e quando questo non è garantito è le persone impazziscono è inevitabile che la responsabilità politica del gesto sia anche della politica. a me pare quasi ovvio. e non è strumentalizzazione politica. è un fatto ripeto ovvio. e chi lo nega credo sia in mala fede. la meloni, come politica (ma non la sola) dovrebbe solo idre: si abbiamo, sbagliato, e purtroppo succedono anche queste cose.
e poi non è questione di giustificare nessuno, ma di capire un problema e di chi ha la responsabilità sociale di risolverlo. e non certo il singolo cittadino.
Salis parla di "disagio" per Castel d'Azzano e chiama la politica, Gasparri :"Difende la strage"
Per Ilaria Salis quello che hanno fatto i fratelli Ramponi è stato "un gesto disperato e terribile", legato anche al "disagio" di non avere una casa. Il centrodestra si infuria: "Giustifica la strage"Marcella Piretti (Agenzia di Stampa Dire)