A Napoli la costituzione della nuova Cellula e la proiezione con dibattito del docufilm su Marco Pannella, con Marco Cappato e Filomena Gallo
FOQUS – Fondazione Quartieri Spagnoli, via Portacarrese a Montecalvario 69, Napoli
Venerdì 11 settembre 2026
Ore 19.00
Venerdì 11 settembre, dalle ore 19.00 presso FOQUS – Fondazione Quartieri Spagnoli, si terrà la costituzione della Cellula Coscioni di Napoli, insieme a Filomena Gallo e Marco Cappato.
A seguire, alle ore 21, la proiezione del docufilm “Marco Pannella. Uno scandalo inintegrabile”, dedicato alla figura e all’eredità politica e civile di Marco Pannella.
Alla proiezione seguirà un dibattito con la partecipazione di:
- Marco Cappato, tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni;
- Filomena Gallo, segretaria dell’Associazione Luca Coscioni;
- Carlo Puca, assessore alla Partecipazione del Comune di Napoli;
- Ernesto Caccavale, giornalista e politico.Modera il dibattito Lorenzo Mineo, tesoriere Eumans.
L’incontro sarà un’occasione per ripercorrere le battaglie di Marco Pannella e confrontarsi sull’attualità del suo pensiero e del suo metodo politico, e per aggiornarsi sulle attività dell’Associazione Luca Coscioni sul territorio, attivandosi in vista del Congresso di ottobre.
La proiezione ha un costo di cinque euro, i cui proventi serviranno a sostenere i costi della rassegna cinematografica a cura di FOQUS. Il biglietto è acquistabile a questo link.
L'articolo A Napoli la costituzione della nuova Cellula e la proiezione con dibattito del docufilm su Marco Pannella, con Marco Cappato e Filomena Gallo proviene da Associazione Luca Coscioni.