Salta al contenuto principale


la persona in questione ha sicuramente avuto un ruolo utile in molti ambiti. ma pare adesso essere finita in contraddizione. sviluppare il motore elettrico per le auto è cos a positiva, ma far parte di governo che nega il cambiamento climatico un po' meno. poi la persona pare un bullo intenzionata a legittimare patenti di bullizzazione ai bulli. insomma... quello che fa adesso è sicuramente sbagliato. non è stato in grado di accettare e volere bene neppure alla figlia. pare inoltre soffrire della stessa malattia di trump. svolte il ruolo di capo di stato senza esserlo. non ha un mandato popolare. nessuno capisce neppure a che titolo vada a giro per il mondo a fare visite di stato. se sono affari non possono essere visite di stato e non può vedere capi di stato ma altri uomini d'affari. esiste una divisione tra potere economico e potere politico. almeno in democrazia dovrebbe.
in reply to simona

@simona proprio ieri ascoltavo questa bellissima puntata di "Fuori da qui" che parlava del background culturale in cui è cresciuto Musk; c'è di che rabbrividire: suprematismo bianco, apartheid, neonazismo (solo per citare le cose più famose).

È vero che non tutti quelli cresciuti in questo scenario sono diventati così stronzi, ma sicuramente non ha aiutato.

open.spotify.com/episode/64ULj…

in reply to Simon Perry

@Simon Perry per lui democrazia è estrema destra... pensa che soggetto. veramente una brutta persona.
in reply to simona

@simona una brutta persona con un potere enorme.

C'è di che rabbrividire

in reply to simona

io pensavo che gli stati uniti fossero relativamente "stabili". non un paese del terzo mondo che avviene un colpo di stato e cambia tutto a 180°. con un minimo di continuità di politica internazionale. forse nel bene e nel male questo è un problema della morte di kissinger. vaccate ne hanno fatte gli stati uniti ma nessuno pensava che potesse arrivare a questo livello di spregiudicatezza. di fatto è molto peggio di un colpo di stato.