Salta al contenuto principale


in reply to Estiqaatzi

@Estiqaatzi pensi che sia una critica esagerata? è pur vero che la russia è un pericolo non fraintendermi ma un ministro degli esteri non può limitarsi a dire solo quello... comunque esprimi pure la tua critica dettagliata.
in reply to simona

si la trovo eccessiva. Peraltro i paesi baltici hanno legittimamente una sensibilità più spiccata sulla Russia essendone già stati vittime per decenni. Io personalmente ritengo sbagliato sedersi ad un tavolo con dittatori ed organizzazioni terroristiche.
in reply to simona

rispetto la tua idea, ma non dimenticare che il suo ruolo ora non è più quello di rappresentante della sua nazione di origine. adesso rappresenta ogni nazione d'europa. deve parlare con tutti i paesi d'europa e fare un mix delle posizioni di tutti. non può avere un'opinione personale. deve per forza diventare più pacata e diplomatica. la politica è questo. la sua posizione non dipende da quello che pensa lei ma da chi ha accettato con mandato di rappresentare. deve solo dire se ne è in grado. deve essere in grado di parlare con gente come trump senza sembrare offensiva. il suo ruolo ora è quello. anche se umanamente la capisco. un ministro degli esteri deve poter parlare serenamente con chi gli fa schifo e odia, motivatamente. se telefona il leader della corea del nord cosa fa? butta giù il telefono? non può farlo.